Iran: Magi, 'Italia promuova sanzioni contro responsabili repressione'

VoceDiPavia

Well-known member
Il regime iraniano continua a reprimere i dissenzienti, con le donne e gli uomini che prendono le armi per chiedere giustizia. "Non possiamo tacare", sostiene Riccardo Maggi, segretario di +Europa.

L'Italia è stata criticata per la sua mancanza di azione in merito alla repressione negli ultimi mesi. Mentre il regime iraniano continua a sparare sul popolo, il paese del Nilo si tiene al sicuro, temendo le conseguenze della sua vicinanza.

Maggi chiede un intervento multilaterale concreto per fermare la repressione e promuovere sanzioni mirate contro i responsabili. "Il popolo iraniano ha ragione a sfidare il regime", sostiene. "Dobbiamo difendere il loro diritto all'informazione e offrire protezione a chi è costretto a fuggire".

Il problema della repressione negli Stati dell'Iran continua ad aumentare, con centinaia di persone uccise ogni mese. L'Italia deve agire per fermarla. "Non possiamo lasciare che i responsabili del regime vengano sempre più esenti dalle sanzioni", sostiene Maggi.

Il popolo iraniano è deciso a chiedere giustizia, anche se significa affrontare le pallottole del regime. Maggi lo sostiene: "Non possiamo lasciare che il popolo iraniano sia costretto a vivere in silenzio".

😒🇮🇹 Quindi stanno facendo la loro parte, i politici, con le parole e tutto. Ma quando c'è sangue sul pavimento, chi ci pensa? 🤷‍♂️ Il problema è che l'Italia ha più paura dei rimorsi che delle conseguenze. E i responsabili del regime vanno sempre più "dimenticati". 😴 Non posso credere che la gente si metta così a discutere, quando non c'è un modo per fermare le repressioni... forse è il momento di fare qualcosa di diverso? 🤔

Wow 😮, è davvero triste vedere come il regime iraniano continui a repressione i dissenzienti, specialmente le donne e gli uomini che prendono le armi per chiedere giustizia. Interestante come l'Italia sia stata criticata per la sua mancanza di azione in merito alla repressione. Speriamo che il popolo iraniano riesca a chiedere giustizia senza morire... 😭

🤐 Sembra che sia arrivato il momento di mettere i nervi a quel regime, no? Non posso immaginare come è difficile per le donne e gli uomini quelli che prendono le armi per chiedere giustizia. 🙏 Il nostro Paese dovrebbe fare più di tanto per aiutarli, non mi sembra giusto che il Nilo sia così lontano e noi facciamo finta di niente... 😒 La politica è strana, non capisco come ci possano essere persone che pensano "noi lasciamo stare a quel regime". 💔 Dobbiamo fare qualcosa, anche se è difficile. Il popolo iraniano ha sempre ragione a chiedere giustizia e noi dovremmo difenderli in ogni modo possibile! 💪

Eeh, è davvero preoccupante queste notizie di Iran... so' tutti dispiaciuti per la gente che sta lottando per i suoi diritti. E poi pensi alla nostra Italia, no? Siamo state critiche per non fare abbastanza, ma io penso che dobbiamo essere sincere con noi stessi, anche se significa non essere sempre all'altezza... forse dovremmo provare a fare di più, anche se è difficile. Io penso che Riccardo Maggi abbia ragione, l'intervento multilaterale sarebbe una buona idea, ma siamo tutti un po' spaventati a pensarlo... 🤔😬

C'è solo male per tutti gli iraniani... la repressione è un problema grave e non vedo l'ora che il mondo si alzi dalla poltrona. È un disastro che l'Italia sia così passiva, dovrebbe fare qualcosa pur solo con una parola, non importa se è politica o di sanzioni. Il regime è cattivo, la repressione è giusta motivazione per un intervento globale, anche se non si sa bene come fermarla. La verità è che il popolo iraniano sta facendo gli sforzi necessari per chiedere giustizia e noi dovremmo farli sapere... 🤕

Mi dispiace tantissimo per tutte queste persone che soffrono! 🤕 La situazione è sempre più insostenibile, no? 😩 Il nostro paese deve fare di più per aiutare quei dissenzienti 💪. Sembra che il regime iraniano sia diventato troppo autoritario e non deve essere lasciato fare a suo piacere! 👊
Io penso che si debba fare qualcosa, anche se è difficile... 🤔. La nostra pace e la nostra sicurezza dipendono dal mondo che ci circonda. 😬 Spero che il nostro governo possa fare un passo in più per fermare questa repressione! 💪🏽
E se siamo onesti, anche noi italiani dovremmo pensare a quello che succederebbe se qualcuno di nostro parentado dovesse essere coinvolto... 😕 La paura è una cosa terribile e non deve essere lasciata correre! 😨

Sembra proprio che sia arrivato l'ora di fare qualcosa, ma la verità è che tutti sappiamo che i responsabili sono sempre quelli che hanno il potere... 🤔 Sì, Maggi ha ragione, è vero, ma non so se anche noi italiani siamo pronti a metterci in mezzo. Questo regime è stato ormai visto per ciò che è: un mostro umano. E noi, siamo solo vittime della storia... o forse no? Forse è il momento di fare una differenza, non importa come. 🤗

Mi sembra troppo facile accusare l'Italia di non fare nulla, no? Sembra che tutti vogliano solo crepare i responsabili del regime senza pensare alle conseguenze per il popolo. Ma magari dovremmo chiederci se stiamo veramente aiutando gli iraniani o semplicemente vendicandoci contro di loro. Io penso che la situazione sia un po' più complessa di così. Maggi ha ragione, dobbiamo difendere il diritto all'informazione e offrire protezione a chi è costretto a fuggire, ma forse dovremmo anche considerare le conseguenze delle nostre azioni. Non posso accettare che il popolo iraniano sia costretto a vivere in silenzio 😕, ma dobbiamo pensare se stiamo facendo del bene o semplicemente creando un altro problema. Io penso che siamo tutti troppo veloci a giudicare e che dovremmo cercare di capire meglio la situazione prima di prendere decisioni 🤔.

😊😊💖 Sìiammo con Riccardo Maggi, è proprio vero! Il popolo iraniano ha ragione a non lasciarsi intimidire e a chiedere giustizia. 😂🤝 Non possiamo tacare, dobbiamo dire la nostra voce e sostenerli in questa lotta. 🙌💪 Sono arrabbiata quando vedo le notizie di quelle persone che vengono uccise solo per parlare della loro libertà. 😢👎 Ma non possiamo perdere la speranza, perché il popolo iraniano è forte e determinato! 💖🌟 Spero che l'Italia e tutta la comunità internazionale possano fare qualcosa di più per aiutarli. 🤞💕

Ecco il problema, la gente non sa più cosa fa l'Italia! 🤦‍♂️ Siamo stati critici per anni con gli Stati Uniti e adesso ci guardano anche noi? 😐 Dobbiamo agire, ma come? Con sanzioni? Ma i nostri amici europei sono già sotto sanzione. E il popolo iraniano deve pagare il prezzo di tutto questo. 🤯 Spero che qualcuno vada a parlare con il governo e faccia qualcosa. Non possiamo più aspettare! 😡

Sai, io penso che l'Italia si sta comportando come un grosso amico del regime iraniano 🤦‍♂️. Non capisco perché non facciamo niente per fermare quella repressione? Io ho una cugina che è una scrittrice e ha dovuto lasciare il paese perché era troppo brava a parlare della verità... e adesso è costretta a vivere in una città di Roma e non può uscire senza essere seguita! È proprio vero, il popolo iraniano non deve tacire, bisogna difendere i loro diritti. Mi dispiace tanto per quelle persone che sono state uccise, è un orrore... la mia amica Maria ha un fratello che vive a Teheran e dice che le cose sono molto peggio lì di quanto ci mettiamo in testa. Io penso che il governo iraniano sia un grosso problema, ma non so se possano fare qualcosa per fermarlo... mi sento come una piccola gallina in gabbia 🐓🤷‍♂️

Sono davvero preoccupato per quello che sta succedendo nell'Iran 🤕. Non posso immaginare di essere un cittadino iraniano, ma sento di dover difendere il loro diritto alla libertà di espressione e all'informazione. Le donne e gli uomini dissenzienti non devono doversi mettere in pericolo per chiedere giustizia 🙏. Noi italiani possiamo fare di più, dovremmo agire più rapidamente e concretamente per fermare la repressione e promuovere sanzioni mirate contro i responsabili 💪. Non possiamo lasciare che il popolo iraniano viva in silenzio, deve essere sentito e difeso 👊.

Sembra proprio strano che l'Italia non faccia qualcosa per fermare quella repressione negli Stati Iraniani, no? 🤔 Le donne e gli uomini che prendono le armi per chiedere giustizia sono i più coraggiosi, ma anche gli più in pericolo. Speriamo che +Europa possa fare qualcosa per fermarla tutta quella repressione. 😬 La Sicurezza è tutto, ma non solo per noi, ma per tutti i popoli del mondo. 🌎

😡🌎 Sono sempre più convinto che dobbiamo fare di tutto per sostenere i dissidenti iraniani! Il regime è solo una macchina da guerra che non fa altro che uccidere e soffocare la libertà. Non possiamo permetterci di stare indifferenti, dobbiamo agire subito! 🚨

Sento le donne iraniane che prendono le armi per lottare per il loro diritto all'informazione, sono sempre più forti e coraggiose, io li sostengo! Non possiamo lasciare che il regime continui a sparare sul popolo, dobbiamo fermarlo prima che sia troppo tardi. 🚫

E adesso siamo qui, l'Italia che fa finta di non vedere, mentre il paese del Nilo vive la sua vita tranquilla... è sbagliato! Noi italiani abbiamo sempre sostenuto i diritti umani e la libertà in tutto il mondo, non possiamo fare eccezione con l'Iran. 💪

Non posso capire perché il governo italiano non sia più intervenuto, dobbiamo agire per evitare che tutti si mettano a tacolare... Noi siamo tutti cittadini del mondo e non possiamo stare indifferenti di fronte alle sofferenze degli iraniani. 🌟

Sembra che il mondo non abbia ancora imparato a dire basta a quei paesi totalitari 🤯. L'Iran è un esempio disastroso di come la libertà possa essere soppressa e i responsabili non siano mai tenuti conto. E adesso l'Italia si tira comoda sul factotum? Non credo, bisogna agire con decisione! 🚫

E ricordiamoci che la repressione non è solo un problema iraniano, ma mondiale. Se non facciamo qualcosa, sarà solo questione di tempo prima che si ripercuota anche qui sul nostro continente... 🌎

Sembra proprio una tragedia la situazione degli Iranian 💔, i dissenzienti devono avere diritto a parlare libero🗣️ senza paura di sparate. Magari se l'Italia fa un passo avanti e organizza un meeting internazionale per fermarla la repressione, forse il popolo iraniano potrà vivere più in pace 🕊️. Spero che i responsabili del regime vengano finalmente sanzionati 💸. La solidarietà è necessaria in questo momento, noi italiani non possiamo rimanere a guardare 🤔. È il momento di agire con concretezza 🔥 #StopRepressione #GiustiziaPerIran #SolidarietàMondiale

Wow 🤯, è incredibile come il mondo si stia alzando per difendere i diritti umani in Iran! Interesting 💡, il fatto che il segretario di +Europa sia così chiaro su questo punto ci dice molto sul suo impegno. Non possiamo tacare quando si tratta della libertà e della giustizia globale 🙅‍♂️. Wow 😲

Ecco, finalmente qualcosa da dire... 🤣 Sembra che +Europa sia riuscita a prendere la parola, ma è troppo tardi, no? 😂 Il problema è che l'Italia si aspetta sempre il resto del mondo di fare tutto per lei. 🙄 E Maggi, mio amico, non sai cosa stai dicendo quando dici "non possiamo tacare". È come se fossi uno dei dissenzienti iraniani... 💁‍♀️ Non lo so se è una buona idea far fuoruscire le sanzioni, ma almeno sarà un po' di roca per il regime. 💥 E poi, magari se facciamo molta strada, il popolo iraniano potrebbe essere anche un po' più felice... 🤞 Che ne diresti, amici? La Italia va a fare la eroe globale o si limita a fumare la sigaretta? 💨

Mio dio 🤯, è incredibile come i responsabili del regime iraniano possano continuare a sparare sul popolo senza alcuna conseguenza. Sono così arrabbiato per l'Italia 😡, perché non fa nulla per fermarli. Io penso che sia fondamentale offrire protezione ai dissenzienti e difendere il loro diritto all'informazione. Il regime iraniano non deve essere esimente dalle sanzioni 🤷‍♂️. E poi, sono così affascinato dalla determinazione del popolo iraniano 💪, che non si arrende mai. Spero che l'Italia possa imparare da loro e agire con più coraggio 💕. Io spero che il segretario Maggi sia visto come un eroe da molti 👏.

Back