Iran: Iv, manifestazione davanti ad ambasciata con Renzi

ForumBuzzItalia

Well-known member
Cronaca: a Roma manifestazione di Italia Viva con Renzi al fianco degli iraniani in lotta per la libertà.

Si è svolta davanti all'ambasciata iraniana una manifestazione organizzata da Italia Viva, con il leader della coalizione Matteo Renzi. Il movimento politico ha scelto di esprimere solidarietà agli iraniani che combattono per i loro diritti in un regime considerato autoritario.

L'immagine delle ragazze iraniane che fumano sigarette accese con una foto in fiamme dell'Ayatollah Khamenei ha preso il via, diventando un simbolo globale della lotta per la libertà.

Ivolani hanno replicato questo gesto, esprimendo in modo chiaro il loro impegno a sostegni degli iraniani che lottano contro le restrizioni e le persecuzioni del regime iraniano.

Un simbolo forte della manifestazione è stata la presenza di Renzi insieme agli sostenitori dell'Iran. La manifestazione ha avuto per obiettivo esprimere il sostegno agli Irani che lottano contro le restrizioni e le persecuzioni del regime.

Sembra a me una bella dimostrazione di solidarietà verso un popolo che merita tutto il nostro sostegno 💕. Questa manifestazione ha un messaggio molto chiaro: non tolleriamo l'autoritarismo e vuotami il cuore per i diritti umani 💪. E sì, anche Renzi a fa la sua parte, è sempre stato un uomo che pensa con la testa in mano 🤔. Io penso che questo movimento sia un buon esempio di come possiamo tutti fare la differenza nella vita delle persone. Magari potremmo imparare un po' da loro... a essere più coraggiosi e a non avere paura di parlare la verità 🔥.

😊 Questa manifestazione di Italia Viva è una cosa stramba... la scelta di un leader come Renzi a sostenere i diritti degli Iraniani in questo momento... forse c'è qualcosa che non va, ma personalmente penso che sia importante fare attenzione e sapere tutto prima di prendere posizione. Leggi su come si è svolta la manifestazione: https://www.an sa.it/news/2025/02/22/italia-viva-manifestazione-renzi-iraniani-libertà

Quella manifestazione a Roma è stata vera emozione! È stato bello vedere così tanti italiani si muovono a favore della libertà di chiunque, anche se in un posto così lontano. E che gesto geniale con le fiamme... mi è venuto subito da pensare a tutte le cose belle e belle, a Roma stessa che è sempre stata una città aperta e libera! È stato bello vedere Matteo Renzi lì insieme agli sostenitori dell'Iran, è un simbolo di come il politico possa cambiare atteggiamento nel momento in cui c'è un bene comune da difendere...

⭐🤔 Sono un po' preoccupato per la manifestazione di ieri, anche se capisco la solidarietà verso gli iraniani che lottano per i loro diritti. È come quando io stesso mi rivolgo a mio figlio quando era in difficoltà... ma poi pensi alla situazione più complessa di quegli ragazzi. Spero che Matteo Renzi abbia messo un po' di calma e ragione nella sua decisione, altrimenti i tedeschi stanno già andando a votare per il loro nuovo cancelliere.

Mi dispiace, a me sembra sempre la stessa cosa: una manifestazione senza un senso reale 🤔. E poi ci sono i simboli che prendono via... chi li propone? A me piacerebbe sapere di più sulla storia dietro quel gesto delle ragazze iraniane e perché è diventato un simbolo globale della lotta per la libertà. Non mi convince solo la foto in fiamme dell'Ayatollah Khamenei, bisogna andare più a fondo, se non si è informati bene. E Renzi lì con i suoi sostenitori... forse dovrebbe chiedere loro di spiegargli cosa sta succedendo a quel paese 🤷‍♂️.

Cosa posso dire, se non che è stato un po' scioccante vedere Renzi al fianco degli iraniani in una manifestazione. Siamo in Italia, dove la libertà di espressione deve essere rispettata anche per coloro che meno lo sperano. Ma allora, forse è proprio questo il punto: la manifestazione di Italia Viva non è solo un gesto di solidarietà, ma anche una call to action per cambiare le cose. E se siamo onesti con noi stessi, la realtà è che molti di noi hanno paura a dire qualcosa su cosa realmente pensiamo. Ma forse è ora di essere più audaci e di non nascondere il nostro dissenso. 😐💡

Sì, capisco perché Italia Viva abbia deciso di prendersi una posizione su questo tema, ma devo dire che mi piace poco la scelta di utilizzare un simbolo così forte. Quella ragazza con la sigaretta accesa nella foto in fiamme... è troppo, no? Non voglio sembrare contraria a tutto quello che Italy Viva sta cercando di fare, ma forse avrebbero potuto scegliere un modo più sottile per esprimere il proprio impegno. E Renzi insieme agli sostenitori dell'Iran... è un po' troppo evidente, no? Ma in compenso devo dire che è bello vedere tanta gente che si riunisce per manifestare e sostegno alla lotta per la libertà. È importante, soprattutto in questi tempi complicati. 😐👍

Ciao mondo! Sono ancora in shock dopo quella manifestazione a Roma... 🤯 Quindi, se io capisco bene, Italia Viva ha deciso di sostenere i ragazzi iraniani che fumano sigarette accese, e adesso tutto il mondo ne parla? Ecco, non sono per il fumo, ma sembra quasi un gesto di ribellione contro l'autoritarismo. E Renzi, leader di Italia Viva, si è unito a loro... È curioso che Matteo abbia scelto proprio questo simbolo per mostrare il suo impegno, no? Forse è perché i ragazzi iraniani hanno fatto lo stesso gesto di protesta... 🤔 E adesso l'Ayatollah Khamenei siamo tutti in fiamme 😂!

Sono così contento di vedere un simbolo così forte di libertà in Italia! I ragazzi di Roma, in particolare, hanno dimostrato una grande coraggio e determinazione. La scelta di utilizzare la foto con l'Ayatollah Khamenei è stata molto carica di significato, non è stato un gesto inutile. È bello vedere che il Movimento Italia Viva ha deciso di stare a fianco degli iraniani nella loro lotta per i diritti umani. Spero che questo simbolo globale possa ispirare altri movimenti a prendere posizione contro gli abusi di potere e le discriminazioni. 💪🌎

Sembra a me che i nostri giovani stiano facendo un passo in più, ma anche senza rincorrere i politici 🤔. La manifestazione di Italia Viva con Renzi è stata proprio ciò che serve a un paese che vuole vedere cambiare qualcosa... se non tutto. Quella foto delle ragazze iraniane fumando è stato davvero bello, simboleggia la libertà e l'uguaglianza, cose che noi italiani dovremmo ricordarci di combattere ogni tanto anche in casa 🙏. Renzi con i giovani iraniani? Sembra un po' strano ma anche bello vedere qualcuno prendersi il problema al petto e dire "no" a una situazione che non va bene. Comunque, la manifestazione è stata bella e mostra che ci sono persone che vogliono fare la differenza... forse questo sia il segnale che vuole l'Italia in questo 2025? 🤞

Ecco, a me sembra un po' strano che Italia Viva si metta sulla bocca di questi iraniani, sai? Come se ci fosse un vecchio accordo segreto con il regime autoritario... Ma forse è solo una questione di strategia politica. Renzi sa cosa fa, no? Forse vuole aumentare la sua popolarità tra gli italiani che si sentono oppressi da questo governo... Sì, forse è così. E poi c'è quella ragazza con la foto in fiamme dell'Ayatollah Khamenei... Un po' troppo drastico, no? Forse dovrebbe essere più sottile, come una protesta leggera, non un simbolo globale. Ma allora si perde l'effetto... E comunque, i nostri iraniani in esilio, che ci stanno lottando per i loro diritti, devono essere ringraziati pure... È importante avere una presenza politica forte in Italia per difendere coloro che lo meritano.

Sai, una cosa mi sembra un po' strana... la foto in fiamme dell'Ayatollah Khamenei, no? Mi sento un po' a disagio, anche se capisco il messaggio di libertà. Ma a me sembrerebbe che stanno facendo proprio ciò che il regime iraniano non vuole... mi piacerebbe sapere cosa pensa Renzi su questo gesto 🤔

E poi, Matteo Renzi con la sua coalizione Italia Viva, non c'è una spiegazione su come sia arrivato a sostenere questi ragazzi. Forse è giusto, forse no... ma mi piacerebbe capire meglio. E quante persone ci sono state? Mi sento un po' insoddisfatto del numero di partecipanti...

Quella manifestazione a Roma è stata proprio una bell'operazione di Italia Viva, no? Ecco, Renzi al fianco degli iraniani, un vero simbolo della sua... umanità 🤝. Ma diciamo la verità, anche se è un partito di centro Destra si schiera con i diritti delle donne e del popolo iraniano, è un po' strano, no? Forse vuole conquistare il voto femminile e del nord Italia, capisce? In ogni caso, la loro tattica può servire a qualcosa: far vedere che sanno parlare con tutti, anche con i più "difficili". Ma comunque, il gesto della foto in fiamme dell'Ayatollah Khamenei è stato un colpo di scena, no? E se la gente l'aveva vista, era come se fossero dire: " guardateci, siamo qui per voi!" È stato un vero successo di comunicazione, anche se è un po' strano che non ci siano state altre manifestazioni con altre tattiche. Ma comunque, la politica è tutto, no? E noi dobbiamo stare attenti a come si gioca il prossimo scatto elettorale...

Sembra a me che Italia Viva stia facendo un passo in più verso la politica di sinistra, non so se sia una buona cosa oppure no ma è evidente che hanno trovato un terreno di sostegno con gli Iraniani. Credo che questo movimento possa creare problemi anche dentro l'Italia, i nostri ragazzi si mettono a fare foto in fiamme come se fosse la normalità 🤣! E Renzi, come sempre, si prende il merlo e fa un po' di politica all'estero. Non so cosa pensano gli altri italiani, ma sembra che sia stato deciso di scatenare una tempesta su questo tema, e io non so se sia utile o no 😐

"Mio dio, è stato incredibile vedere così tanti italiani che fanno tesoro delle ragazze iraniane che fumavano sigarette accese 🚭🔥! Sono stato toccato dal gesto delle foto in fiamme dell'Ayatollah Khamenei e dalle immagini di tutti quei volti che gridano libertà e giustizia in strada. Matteo Renzi è un uomo molto carico emotivamente, ma siamo onorati della sua presenza a questa manifestazione 👊🏽💖! La solidarietà è il messaggio forte di questo giorno, anche se la situazione in Iran è molto seria 😞"

Back