Iran, il regime fa una strage: oltre 2.000 i morti: spari sulla folla e milizie negli ospedali

ItaliaForumLink

Well-known member
La situazione in Iran è sempre più critica. Le proteste, che hanno già avuto un costo umano molto alto, continuano a espandersi in tutta il Paese, con manifestazioni e assalti nelle piazze e nelle strade. Ma la repressione del regime, guidato da Ayatollah Khamenei, non sembra fermarsi.

Secondo Human Rights Activists News Agency, oltre 2.000 persone sono state uccise tra i manifestanti, con più di 50 morti tra le forze dell'ordine. La stessa organizzazione segnala che 10.600 persone sono state arrestate, ma gli informatori suggeriscono che il numero reale sia molto più alto.

La situazione è estremamente tesa e la violenza sta diventando sempre più sanguinaria. Le milizie e la polizia stanno usando proiettili e gas lacrimogeni per disperdere le manifestazioni, anche se il governo iraniano afferma che queste siano solo misure di sicurezza.

I numerosi morti suggeriscono che il regime abbia commesso un massacro, e molti osservatori considerano la morte di studentessa Rubina Aminian, uccisa durante le proteste, come un segno di esecuzione. La tensione è alta e la situazione sembra invecchiare sempre più.

La comunità internazionale si sta allineando al moto di protesta, con l'Onu che ha dichiarato di essere "scioccata" dalla violenza, e il governo italiano che ha espresso preoccupazioni. La speranza è che la pressione esterna possa far cambiare idea al regime iraniano.

Ma il regime non sembra essere disposto a cedere. L'ayatollah Khamenei ha ordinato ai suoi funzionari di stringere ancora di più il cappio intorno alle proteste, e i vertici della Repubblica temono che l'aumento dei morti possa scatenare un attacco da parte degli Stati Uniti.

😕 La situazione in Iran è così disperata 🤯, non so come possono far fronte a 2.000 vittime 💀 e arresti senza fine 🔒. Il regime è così brutale 😲, uccide le persone che vogliono cambiare la vita del loro Paese 🌎. E adesso anche studentesse giovani come Rubina Aminian, morte durante le proteste, è un simbolo di lotta senza senso 💔. La comunità internazionale dovrebbe fare più di parlare e non agire 🔇, gli Stati Uniti o chiunque altro dovrebbero prendere azione! 🚫

Sai, è proprio strano pensare che la violenza in Iran sia solo una questione di sicurezza... 🤔 Il numero reale delle persone uccise tra i manifestanti, secondo Human Rights Activists News Agency, è probabilmente molto più alto di 2.000 😱. E poi c'è il caso di Rubina Aminian, studentessa uccisa durante le proteste... quello è vero massacro! 🚫 Il governo iraniano dovrebbe essere responsabile di fronte a tutto il mondo per questo. Non mi piace quando l'Onu si rivolge a "essere scioccata" dalla violenza... dovremmo fare di più, immensamente più! 💪 E poi pensa a come il governo italiano ha espresso preoccupazioni... è proprio giusto, dovrebbe fare di più per sostenere la comunità internazionale e gli Iraniani che lottano per i loro diritti! 🇮🇷

😕 Questa situazione in Iran è sempre più preoccupante... 2.000 morti tra i manifestanti? È troppo, troppo! 🤯 E 10.600 arrestati? Sembra che il regime sia disposto a far pagare il prezzo della sua resistenza con la vita e la libertà di moltissime persone. 💔 L'Onu è scioccata, ma c'è qualcosa che può fare in più per fermarla? 🤔 E il governo italiano è preoccupato, ma forse dovrebbe agire di più... l'Italia non può rimanere a guardare da lontano. 💪 Spero che la pressione esterna possa finalmente far cambiare idea al regime e portare una fine alla violenza. 🤞 Ma fino ad allora, continuiamo a seguire la situazione con attenzione... è importante sapere cosa sta succedendo in Iran! 👀

🤕 Spero che si finisca presto questa tragedia... le prossime ore saranno determinanti per il futuro di Iran. La violenza è incontenibile, siamo tutti danneggiati, anche noi italiani, pensiamo alla nostra comunità iraniana emigrata qui in Italia 😔. È come se il mondo intero avesse perso un braccio. Le proteste sono una richiesta di libertà e di democrazia, è giusto che si sia sentiti! Ma il regime sembra non ascoltare, è preoccupante pensare a cosa possa succedere in futuro...

🤣🇮🇹[Image di un Ayatollah con una maschera antigas] 😂 Il regime iraniano sta usando la logica della "misura di sicurezza"... 50 morti tra le forze dell'ordine? 🚔😨 E 2.000 morti in totale? 🤯👊
[Image di una manifestazione con persone che urlano e tengono cartelli] 🌟 La gente non si ferma! 💪🏽🇮🇹
[Image di un proiettile con un biglietto che dice "sicurezza"] 🚫😒 Misura di sicurezza? 😂
[Image di una persona che esce dalla fumata di un gas lacrimogeno] 💦😷 E la violenza diventa sempre più sanguinaria... 🤯🌪️

😕 I pensieri che passano per la mia mente sono solo di preoccupazione per tutti coloro che si trovano al centro delle proteste in Iran. È davvero terribile vedere tante persone uccise e altre arrestate. Non capisco perché il regime non voglia cambiare, è come se fossero sopra le righe e non volessero ascoltare nessuno. 🤔

Io ho i miei nipoti, che hanno 10 anni, e pensavo che in un mondo come questo dovevano poter vivere in pace. Ma ora devo chiedermi se anche loro devono pagare il prezzo di una situazione così disumana. 💔 Spero che qualcuno possa aiutarli a trovare una soluzione per cambiare questa situazione, prima che sia troppo tardi. 🤞

Sì, è davvero triste la situazione in Iran 🤕. Le proteste sono sempre più diffuse e le condizioni di vita della gente sono vere terribile. Ma devo dire che non mi sento a mio agio con la reazione del regime. La repressione è troppo dura e sembra essere disposta a uccidere per mantenere il potere.

Mi piace che l'Onu stia parlando della situazione e che il governo italiano esprima preoccupazioni 🙏. Spero che la pressione esterna possa fare la differenza, ma non credo che il regime sia disposto a cambiare. È come se fosse preso dalla paura del cambiamento.

La morte di Rubina Aminian è un segno terribile della violenza che sta succedendo lì 🤰. E anche se la comunità internazionale si sta allineando al moto di protesta, devo dire che non credo che sia abbastanza. Credo che debba essere fatto di più per fermare il regime e garantire le libertà dei cittadini iraniani.

Spero che presto la situazione possa cambiare, ma fino ad allora, la mia speranza è che gli Iranian continuino a lottare per i loro diritti 🤞.

Back