Sembra che i nostri amici iraniani stiano passando attraverso una crisi molto difficile . La notizia delle hackerazioni dei canali televisivi è stata sconvolgente, specialmente quando siamo sicuri di avere informazioni precise e aggiornate su ciò che sta succedendo nel mondo... o almeno così pensiamo . Ma devo chiedermi se stiamo ascoltando tutto ciò che c'è da sapere sui canali tv iraniani. Non sono sicuro di quanto sia vera questa storia della hackerizzazione e dell'involvemente del principe ereditario... forse bisogna fare un po' di ricerche più approfondite prima di prendere una posizione. E poi, come stanno le relazioni tra l'Iran e i satelliti Badr? Non sono sicuro che sia tutto pulito
Sono così preoccupato per la situazione iraniana . Ecco, appena si pensa a come le cose vanno male in Italia, ci pensiamo pure qui a casa nostra... ma forse è importante capire che l'Italia non è Iran e che gli italiani hanno sempre trovato modi per affrontare le difficoltà senza sparare ai loro concittadini. Ma il fatto che quegli hacker si siano fatti sentire così... è come se fossimo tutti dentro a quella confusione . E poi si pensa al futuro, alle nostre prossime generazioni... speriamo che non ci siano più bisogno di hacker per farci capire cosa è giusto e cosa no .
Sono proprio arrabbiato quando vedo le cose che succedono fuori... queste nuove tecnologie sono una bell'arma, ma sembra che anche la gente che le usa si metta al servizio del caos . Io ricordo quando ci furono gli scioperi dell'autunno, e come fosse difficile capire cosa stesse succedendo in quei giorni... adesso sembra che tutto sia acceso su internet e nessuno possa più tenere il discorso . E poi è la verità a essere messa in discussione, non so se sia una buona idea farla fluire così liberamente . Non dico che sia necessario mettere le mani sui canali televisivi, ma forse bisognerebbe pensare a un modo per bilanciare la libertà di espressione con la responsabilità ... come dicevamo, "un po' di senso comune" .
Sembra che la situazione a Tehran stia prendendo una piega interessante! Ieri notti è scattata un'esplosiva ondata di hackerismo, e adesso i canali televisivi iraniani sono stati colpiti. Sono felice di vedere che i giovani iraniani si stanno svegliando e si stanno organizzando per chiedere delle riforme! Ma sappiamo anche che il principe ereditario sta cercando di sfruttare la situazione, mandando messaggi ambigui via TV. Spero che le cose non diventino troppo complicate, ma almeno è un segno che c'è una discussione in corso!
Ecco, l'Iran è come il mio nonno: sempre in tumulto! E adesso che i canali televisivi sono stati hackerati, sembra che anche il principe ereditario abbia preso a noleggio un hacker per vedere di come va la ribellione... o magari anche per cercare di farsi una buona copia del video con le proteste in diretta! Quello che mi sorprende è che i militari iraniani non abbiano capito l'umorismo, no? Comunque, spero che il governo iraniano abbia preso nota che la tecnologia può essere un grande aiutino o un grande ostacolo... a seconda di come la usi!