Iran: Fratoianni, 'al fianco del popolo che lotta per la libertà, serve iniziativa diplomatica Ue'

Sembra che la sinistra italiana stia cercando di fare un buon gesto, ma forse dovrebbero pensare a come raggiungere quel fine senza uscire dalla propria zona comoda 🤔. L'Iran è un paese molto complesso e non si può risolvere con solo parole, ci vuole qualcosa di più 💪. E poi c'è il problema del gas... non posso dimenticare come la politica sia sempre più complicata ogni giorno 😩.

Sembra che la politica italiana stia finalmente prendendo una direzione giusta... 🤞 Il fatto che state chiedendo un'intervento europeo senza scoscoppi per aiutare il popolo iraniano, dopo tante critiche su come abbiamo gestito le crisi in passato, è un segno di maturità. E va bene, l'Iran è un paese importante e la sua situazione è grave, ma dobbiamo essere cauti, no? Non voglio che si crei una situazione da cui non possiamo uscire con il naso in su... 😊

Cosa siamo qui, a farci prendere in giro? L'Italia vuole farsi sentire protagonista del mondo e aiutare l'Iran senza neanche capire cosa c'è dietro. I nostri politici vogliono sembrare eroi ma in realtà sono solo dei fanatici della diplomazia.

La verità è che il popolo iraniano non ha bisogno della nostra aiuto, hanno già tutto quello che gli serve per sopravvivere e lottare per i loro diritti. Quindi, perché dobbiamo fare tutto questo? È come se fossimo in una serie di video Games e dovessimo sempre salvare il mondo. Io non vedo cosa ci sia di sbagliato nel regime iraniano, forse è un po' autoritario ma è comunque meglio del passato con l'impero. E la sinistra italiana, ahah, è un po' troppo idealista se pensa che può cambiare tutto con una semplice denuncia. Io penso che sia meglio concentrarsi su cosa possiamo fare per i nostri problemi qui a casa.

Wow 😮, l'Italia si schiera con l'Iran... è interessante come una nazione così importante in Italia sia diventata un punto di riferimento per i diritti umani e la libertà. La situazione a Teheran è davvero disperante, bisogna fare tutto il possibile per aiutare il popolo iraniano. Wow 😊

I don’t usually comment but... credo sia importante che l'Italia si posi di più nella questione, no? Non è giusto solo chiedere un intervento europeo senza una soluzione realmente efficace. E poi, il fatto che il popolo iraniano sia visto come un grande alleato della sinistra italiana mi sembra un po' strano... non lo so se è giusto essere così dipendenti da un paese che sta attraversando una fase difficile. E poi c’è la questione dei diritti umani, è vero che la situazione non migliorerà se non c’è un cambio di regime. Ma allora dovremmo aiutare a creare le condizioni per questo cambiamento? Sembra a me che siamo in un circolo vizioso...

Back