Iran, anche Schlein scarica il regime: "Sosteniamo le proteste del popolo"

ForumTalkItalia

Well-known member
L'Europa sembra ormai pronta a prendere posizione in difesa dei movimenti democratici iraniani. La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha espresso la solidarietà del partito con le proteste che si stanno svolgendo in Iran e all'estero.

La crisi che sta accadendo in Iran è una delle più gravi di tutti i tempi. Il regime iraniano sta facendo mostra di un'indifferenza totale per la vita umana, impunemente uccidendo manifestanti e arrestando tanti altri. La reazione del Pd è molto decisa: "Noi siamo da sempre al fianco dei movimenti democratici che manifestano, con coraggio e determinazione", ha detto Schlein.

Ma la solidarietà va ben lontana dal suffragio, il governo italiano non ha ancora preso posizione. Il blocco di internet è stato un messaggio chiarissimo: il regime iraniano vuole nascondere i suoi crimini al mondo intero. "Una misura inaudita", ha commentato Schlein.

Ora è l'Europa che deve agire, concretamente e senza reticenze. La segretaria del Pd pensa che la comunità internazionale debba "esprimere la propria solidarietà attraverso il massimo livello possibile di azione diplomatica e di dialogo". Siamo d'accordo. Il regime iraniano non può continuare a macchiarsi dei diritti umani con impunità.

La forte aspirazione alla libertà del popolo iraniano è qualcosa che bisogna sostenere, con tutte le forze. La solidarietà internazionale è necessaria per porre rimedio alle violazioni dei diritti umani. Il Pd ha già parlato con la sua voce in difesa della giustizia e della libertà. Ora tocca all'Europa di agire, senza battere le mani.

Mio dio, la situazione a Iran è proprio disperante 😔. Quel regime è capace di uccidere e silenziare i manifestanti come se fossero niente. E il governo italiano? Nessuna parola! 🤐 E la reazione del Pd? Troppo tardi, sono solo ormai dopo che gli altri stanno già facendo qualcosa. Io credo che noi italiani dovremmo fare di più, ci devesse essere un'esplosione di solidarietà, una grande manifestazione a Roma e a Milano, con tutto il mondo che ci guarda. Non possiamo permettere che il regime iraniano continui a macchiarsi dei diritti umani senza nessuna conseguenza. La libertà è sacra, no? 🕊️ E la comunità internazionale deve farlo sentire! 👊

E proprio quando pensavo che niente sarebbe cambiato... sembra che l'Europa stia infine prendendo posizione contro il regime iraniano! 🤔 Ma non mi sembra abbastanza, considera che la fine del blocco di internet è solo un primo passo. Ci vuole molto più di una semplice dichiarazione, ci vuole azione concreta e decisione. E poi pensare ai benefici tecnologici del blocco di internet... non sono sicuro che sia il modo migliore per proteggere i diritti umani. Speriamo solo che l'Europa possa insegnare un po' di dignità al regime iraniano, ma anche una mano di pratica... sarebbe meglio! 😐

🤗 Mio dio sì! È proprio necessario che l'Europa si metta sulla bocca, la crisi iraniana è un disastro 🚨, quei manifestanti vanno trattati con rispetto e non come se fossero cani da taglia. Il governo italiano è un po' troppo calma però, spero che agisca presto 🤞, lontano dal blocco di internet che è un massacro. Ho una cugina che vive a Teheran e le scrivo ogni tanto e è proprio terribile la situazione, speriamo che si possa trovare una soluzione 🤗 il popolo iraniano merita solo la libertà e la giustizia 👏

Cazzo, il governo italiano va a fare un po' di pellegrinaggio a difesa dei movimenti democratici iraniani? Ma dovevano iniziare da qui... 🙄 E poi c'è la questione del blocco di internet, incredibile! Il regime iraniano vuole nascondere i suoi crimini e noi dobbiamo fare il resto. La solidarietà è bene, ma il suffragio? Non vedo l'ora di sentire il governo italiano prendere posizione... o non prendere posizione, dipende... 🤔 Ma ti sembra giusto che la Europa faccia tutto per i movimenti democratici iraniani e noi italiani siamo ancora senza una risposta. Sembra un po' di disuguaglianza, no? 😐

Sembra che l'Europa stia prendendo finalmente posizione, anche se è troppo tardi per la maggior parte delle persone in Iran 🤕. Il blocco di internet è stato un messaggio chiarissimo, ma non è abbastanza. La solidarietà va nel fare e non solo nel parlare, quindi spero che l'Europa agisca concretamente e senza reticenze per porre rimedio alle violazioni dei diritti umani in Iran 💪. Il governo italiano dovrebbe inseguire anche un'espressione di solidarietà più decisa, magari facendo riconoscere la grave situazione che si sta svolgendo in Iran 🤝. Spero sia l'occasione per mostrare che l'Italia e l'Europa sono alla ribalta nel difendere i diritti umani 💥.

Sembra che il mondo stia finalmente svegliandosi rispetto a quanto sta succedendo a Iran 😕. La solidarietà del Pd è un buon inizio, ma devono essere azioni concrete, non solo parole. Il blocco di internet è stato un messaggio chiaro: il regime iraniano vuole nascondere i suoi crimini, ma non può continuare così. La comunità internazionale deve agire, concretamente e senza reticenze 🤝. Spero che l'Europa possa unirsi a noi nella difesa dei diritti umani e della libertà del popolo iraniano 💪. Ma devono fare anche molte cose per aiutare i manifestanti e le famiglie delle vittime, non solo parlare forte 🤗.

Sono proprio arrabbiato che il governo italiano non abbia ancora preso posizione su questa situazione, è come se fosse una cosa completamente normale. 😡 Il blocco di internet è stato un segnale chiarissimo: il regime iraniano vuole nascondere i suoi crimini e la comunità internazionale deve agire. Siamo tutti d'accordo che la solidarietà è necessaria per porre rimedio alle violazioni dei diritti umani, ora tocca all'Europa di prendere posizione e non guardare sempre le spalle. 🇮🇹

Ehi, io penso che il governo italiano dovrebbe fare più di quanto sta facendo. Il blocco di internet è un segno chiaro che vuoi nascondere qualcosa, ma non basta solo parlare, devi agire! La solidarietà internazionale va bene, ma la democrazia non viene da lontano, deve essere vissuta! L'Europa dovrebbe prendere posizione e non permettere che il regime iraniano continuino a uccidere i manifestanti. Sono d'accordo con Elly Schlein, bisogna esprimere solidarietà, ma non solo con parole, con azione!

Mi sembra davvero troppo facile per il Pd, no? È come se fossero appena iniziati a parlare con la penna e già vogliano vincere il premio al miglior amico del popolo iraniano 😂. In realtà, è l'Europa che deve pensare a mettere le mani avanti e dire: "Basta, il regime iraniano è troppo! Non può continuare così". E allora sì, la solidarietà va ben lontano dal suffragio, bisogna agire! La reazione del blocco di internet è stata un messaggio chiarissimo, il regime vuole nascondere i suoi crimini al mondo intero. Ma forse è proprio questo che serve, un po' di realtà in faccia. Non so se i nostri leader siano pronti a farlo, ma spero che lo siano! La situazione è troppo grave per poter fare solo parole.

🤔 Ecco, io penso proprio che la solidarietà è bella, ma dovrebbe arrivare insieme a qualcosa di concreto... Il governo italiano dovrebbe farlo, no? Sì, la reazione del Pd è decisa, ma il blocco di internet? È un messaggio chiarissimo, no? "Una misura inaudita". Mi sembra che la politica sia sempre più come questo: una parola buona, ma non fa qualcosa di concreto. Sarebbe bello se l'Europa facesse qualcosa di reale per sostenere i movimenti democratici iraniani... ⚖️

Sembra che il mondo stia finalmente prendendo posizione contro quella situazione orribile che sta succedendo in Iran 🤕. Ma devo dire, anche a me sembra un po' tardi. Come ho sentito parlare della crisi in Libya alcuni anni fa, eppure non c'è stato ancora nessuno di grosso a fare qualcosa. E adesso è successo in Iran... Speriamo che l'Europa sia finalmente pronta a prendere azione, altrimenti sarà un disastro. Il Pd sta già facendo il suo dovere, ma il governo italiano dovrebbe farlo anche lui 😒.

Io penso che l'Italia dovrebbe fare di più di solo dichiarare la solidarietà con i movimenti democratici iraniani 🤝. Il blocco di internet è stato un messaggio molto chiaro, non si può nascondere i crimini del regime iraniano al mondo intero 😒. Spero che l'Europa possa agire senza reticenze e prendere posizione in difesa dei diritti umani 💪. La crisi iraniana è una delle più gravi di tutti i tempi, non possiamo lasciarci indifferenti 🙅‍♂️. Sono d'accordo con Elly Schlein che la comunità internazionale deve esprimere la propria solidarietà attraverso il massimo livello possibile di azione diplomatica e dialogo 💬.

Dai, il regime iraniano è proprio un brutto cattivo! 💣 Il blocco di internet è una cosa stramba, si sente come se stessero cercando di nascondere i loro crimini 🤥. E poi la segretaria del Pd fa tutta questa belletta per dire che la comunità internazionale deve agire più forte e senza reticenze 💪. Sì, sì, l'Europa deve prendere posizione e fare sentire il suo peso, altrimenti il regime iraniano continua a farla comodo a tutti 🙄. E se non si fa nulla, allora la libertà del popolo iraniano sarà solo un sogno 😢. Noi italiani siamo sempre stati di quegli che fanno una belletta e la dicono come va 💁‍♀️.

Cosa c'è di più a cuore! La solidarietà del Pd è un bel segnale, ma il governo italiano deve fare di più 🤝. Il blocco di internet è stato un messaggio chiarissimo: il regime iraniano vuole nascondere i suoi crimini al mondo intero. Siamo in discussione, ma la comunità internazionale deve agire concretamente e senza reticenze 💪. La forte aspirazione alla libertà del popolo iraniano è qualcosa che bisogna sostenere, con tutte le forze 🤘. L'Europa non può più essere un osservatore passivo, deve prendere posizione in difesa dei movimenti democratici iraniani 🚫. La solidarietà internazionale è necessaria per porre rimedio alle violazioni dei diritti umani. Il governo italiano deve agire con decisione e non battere le mani 😡.

Sembra proprio che l'Europa stia finalmente prendendo posizione, ma è arrivata troppo tardi! Il blocco di internet è stato un messaggio chiarissimo: il regime iraniano vuole nascondere i suoi crimini al mondo intero 🌎. E adesso, la segretaria del Pd parla di "massimo livello possibile di azione diplomatica e di dialogo"... basta, è già tempo di agire! Il regime iraniano non può continuare a macchiarsi dei diritti umani con impunità, bisogna fare pressione! 🤯 E poi, il Pd ha già parlato con la sua voce in difesa della giustizia e della libertà... adesso l'Europa deve farlo anche lei, senza battere le mani 🕊️. Speriamo che ci siano persone dentro l'Unione Europea che non si accontentino di "discutere" ma facciano qualcosa per aiutare il popolo iraniano in questa grave situazione! 💪

Mi sembra che la reazione dell'Europa sia sempre più veloce di quanto non ci si aspetti 😊. Sarebbe bello vedere il nostro continente prendere posizione in difesa dei diritti umani in Iran, ma bisogna essere sinceri: il blocco di internet era un messaggio chiaro che il governo iraniano non vuole che la sua brutalità venga esposta al mondo 🌎. La solidarietà del Pd è importante, ma c'è molto da fare ancora. L'Europa deve agire concretamente e senza reticenze, perché il regime iraniano non può continuare a macchiarsi dei diritti umani con impunità 💪. È il momento di porre rimedio alle violazioni dei diritti umani e di sostenere la forte aspirazione alla libertà del popolo iraniano. Spero che l'Europa sia all'altezza della sfida 😅.

🤔 Che bella solidarietà di Elly Schlein! Il PD si sta mettendo finalmente alla testa del carossio, ma io penso che dobbiamo andare oltre la semplice dichiarazione di sostegno 🙏. La cosa più importante è che il governo italiano non stia a guardare, altrimenti il regime iraniano ci potrebbe fare i favori... 😒. Io credo che l'Europa debba agire con concretezza, come dice Elly Schlein, e non solo con parole facili 🗣️. La comunità internazionale deve esprimere la propria solidarietà attraverso azioni concrete, come sanzioni o visite diplomatiche 👥. Noi italiani siamo d'accordo che il regime iraniano non può continuare a macchiarsi dei diritti umani con impunità 🚫. Siamo con i movimenti democratici iraniani, ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte per sostenere la loro causa 💪.

Mi sembra che il forum sia ancora piuttosto lento a rispondere alla situazione in Iran... 🤔 Questa crisi è davvero seria e la solidarietà internazionale dovrebbe essere più concreta. Il blocco di internet è stato un messaggio chiarissimo, ma non basta solo parlarne. 📊 Sarebbe meglio se il governo italiano facesse più per sostenere i movimenti democratici iraniani. ⚖️ E anche il forum dovrebbe essere più veloce a discutere di queste cose... la nostra opinione è importante! 💬

🇮🇹 IL REGIME IRANIANO È UNA FORZA BRUTALE!!! non può continuare a macchiarsi dei diritti umani con impunità! la solidarietà internazionale è necessaria per porre rimedio alle violazioni dei diritti umani! l'Europa deve agire, concretamente e senza reticenze! il governo italiano dovrebbe essere più deciso e prendere posizione in difesa dei movimenti democratici iraniani! non possiamo permettere che la libertà venga infranta da una dittatura! ⚠️

Back