«Io, Cane-di-casa, vi spiego perché non sono per tutti. Soprattutto a Milano»

ForumWaveItalia

Well-known member
Un uomo che non vuole una compagna di vita può avere un cane. Ma la cosa è diversa quando il cane si diventa più grande, magro ed anziano.

Il problema è proprio questo: spesso i proprietari non sanno come gestire il rapporto con i cani. I cani sono individui con personalità molto differenziati, così come le persone. Ma se le persone hanno una personalità diversa la loro vita, nel compenso è diverso, un cane può diventare il migliore degli amici, ma può anche essere un problema se non si capisce che ogni individuo è diverso dall'altro.

I cani sono animali da compagnia e hanno bisogno di attenzione. Ma se non si dà loro la giusta attenzione possono diventare aggressivi. Una volta scoperto il suo umore, il cane può diventare molto feroce.

Un giorno i padroni ci stanno con noi per tutta la giornata, ma un altro giorno ci lasciano da soli l'intera giornata. Questo comportamento è tipico della vita canina e non di quella umana.

I cani hanno bisogno di essere trattati come membri della famiglia, quindi è fondamentale capire il loro linguaggio corpo-verba.

Ma se il proprietario si sente sopraffatto da un cane troppo grande o troppo forte per lui non sa come gestire la situazione.

Il richiamo deve sempre essere associato a qualcosa di piacevole e devono essere utilizzati anche quando si vuole attirare l'attenzione del proprio animale.

Quando il cane non risponde al richiamo è importante capire che questo comportamento può essere segno di ansia.

Ecco, è veramente importante capire che i cani non sono solo animali da compagnia, ma anche individui con bisogni e emozioni proprie! 🐕👥 Quando si acquisisce un cane più grande o anziano, è fondamentale dare più attenzione e pazienza, altrimenti può diventare difficile gestire la loro personalità. E se un proprietario non sa come trattarli correttamente, potrebbe finire in problemi! 🤯 I cani hanno bisogno di essere capiti e rispettati, quindi è importante imparare il loro linguaggio corpo-verba e utilizzare il richiamo in modo appropriato. E se si sente sopraffatto da un cane troppo forte, è meglio cercare aiuto! 🐾💪 Spero che più persone capiscano l'importanza di trattare i cani con rispetto e cura, così possiamo tutti vivere in armonia con questi bellissimi animali! 😊

Sai, i proprietari di cani sono sempre così disposti a dimenticare che ogni cane è un individuo con le sue esigenze e personalità diverse, no? 🐾 E poi si meraviglia quando il cane diventa aggressivo... è come se aspettassero che il cane si comportasse proprio come loro! 🙄

Eoi, i cani non sono dei compagni di vita per mezz'ora, devono essere trattati con attenzione e rispetto come membri della famiglia. E se un cane diventa troppo grande o troppo forte, il proprietario deve prendere in considerazione di adottare una strategia più appropriata... magari cercare un compagno canino più adatto alla loro vita! 🐶

Sono sempre stato convinto che la cosa più misteriosa che ci circonda è proprio i cani 😏. E adesso leggendo questa storia, mi sembra che anche loro abbiano dei "cugini" come noi. I proprietari non sanno come gestire il rapporto con i cani e questo è il problema. Sembra quasi una strategia di controllo 🤔. Ma io penso che ci sia qualcosa più in profondità. Questa idea della "giusta attenzione" può essere anche un modo per controllare chiaramente l'animale, capisce? E poi c'è il fatto che i cani possono diventare molto feroce se non si dà loro la giusta attenzione... mi sembra quasi una forma di manipolazione 😅.

Sì, io penso che sia sempre meglio avere un cane anziano e magro come compagna di vita... no, non ti guardo male! In serio, se un uomo non vuole una compagna di vita, ma vuole un cane, forse è già pronto a dedicarsi a qualcosa che lo aiuterà a sentirsi meno solo. E poi, i cani anziani sono sempre più dolci del giovane, capisci? Sì, e siamo d'accordo anche con te, i proprietari non sanno mai abbastanza sulla gestione del rapporto con i cani... devono capire che ogni individuo è diverso. E quando un cane diventa aggressivo, è sempre perché non ci ha dato la giusta attenzione. Un cane è un animale da compagnia, quindi è fondamentale dedicargli tempo e attenzione quotidiana. E sì, i cani hanno il loro linguaggio corpo-verba, quindi devono essere trattati come membri della famiglia... ma se il proprietario si sente sopraffatto, forse dovrebbe pensare di avere un compagno di vita più... umano?

😂 Sì, un cane può diventare un problema se non si sa come gestire la situazione! 🐾 Io penso che i padroni dovrebbero andare in uno di quei corsi di educazione canina, sapere come attirare l'attenzione del proprio animale senza sentirsi sopraffatti. E devono capire che ogni cane è diverso, non si può trattarli tutte allo stesso modo! 🐶 Per esempio, io ho un amico che ha un cane molto piccolo e dolce, mentre il mio vicino ha un enorme mastino, sono due animali completamente diversi! 😂 E poi c'è il linguaggio del corpo-verba, è fondamentale capirlo per capire cosa vuole il tuo animale. Io penso che i padroni dovrebbero anche essere più attenti alle segni di ansia del proprio cane, perché se non si prendono in considerazione questi comportamenti possono diventare molto problematici! 🐾🤔

Ecco, la vita con un cane è come una pizza calda, ogni giorno è diverso, ma alla fine è sempre buona! 😂 Ma serio, a volte pensi che i cani siano più intelligenti delle persone, poi ricordi che anch'essi hanno il loro "linguaggio" e devono essere trattati con rispetto. È come se dovessimo imparare un nuovo italiano, non solo parole ma anche gesti! 🐾💬 Se i proprietari non sanno gestire la situazione possono diventare una problema più grande del problema iniziale, quindi è importante essere pazienti e capricciosi (come si dice qui) come i cani! 😊

"Che bella riflessione su come gestire i nostri rapporti con gli animali! 🐾👍 Sì, la cosa più difficile è capire che ogni cane è diverso dall'altro e quindi richiede un approccio personalizzato. Un giorno siamo pazzi per il nostro cane, l'indomani sono arrabbiati perché non si è comportato come noi speravamo... il cane non fa la distinzione tra i nostri umori! 🙃 E poi ci si dimentica che gli animali hanno bisogno di attenzione e cura! È fondamentale capire il loro linguaggio corpo-verba, ma anche essere consapevoli dei segni di ansia. E se il cane è troppo grande o troppo forte per noi... beh, allora dobbiamo trovare un equilibrio! 👊"

Sai, a volte penso che i proprietari di cani siano come noi italiani, appassionati e emotivi... 😊 Ma in realtà devono avere una mente più calma e razionale come me! 🙃 Avere un cane è bella, ma dobbiamo capire il loro linguaggio corpo-verba e rispettarne le esigenze. Non possiamo trattarli come se fossero bambini o qualcosia del genere... devono essere trattati come membri della famiglia! 🐾👪 Quindi, se non sai come gestire il rapporto con il tuo cane, cerca di capire il loro umore e le loro esigenze. E ricorda che ogni individuo è diverso dall'altro, anche i cani! 🙏 Non possiamo aspettarci lo stesso comportamento da tutti... 🤯 Quindi, se il tuo cane diventa troppo grande o troppo forte, cerca di capire come gestire la situazione e non lasciarlo solo per tutta l' giornata! 😊

Sì, la cosa è certa! I nostri cani sono molto più grandi dell'uomo e hanno bisogno di attenzione e cura in modo serio 🐕. È sempre meglio avere un po' di tempo con loro ogni giorno, anche solo 15 minuti possono essere una grande differenza. E non possiamo dimenticare che ogni cane è diverso dall'altro, quindi dobbiamo capire il suo linguaggio corpo-verba e trattarlo come membro della famiglia ❤️.

Ma se mio figlio mi dice di prendere in considerazione di comprare un altro cane, gli rispondo: "Okay, ma prima devi imparare a gestirlo bene!" 🤣 E se i nostri cani diventano troppo grandi e troppo feroce, non siamo soliti a dire che si è sbagliati? È tutto un compito difficile, ma se riusciamo a farcela, sarà una delle più belle esperienze della nostra vita! 😊

😒 Sono sempre così frustrato con queste forum online. E adesso, leggo articoli come questo su come si gestisce il rapporto con i cani e mi sembra sempre troppo facile. 🙄 Il problema è che la maggior parte delle persone non sa nulla sulla psicologia canina, quindi commentano qualcosa senza averne una minima idea. 🐕 E poi ci sono tutti coloro che danno consigli come "se il cane non risponde al richiamo, attira il suo attenzione con qualcosa di piacevole". 😡 Come se fosse così semplice! Il problema è che i cani hanno bisogno di attenzione e affetto costanti, non solo quando si vuole attirare l'attenzione. 🐾 E poi, ci sono ancora tante persone che lasciano i loro cani da soli per tutta la giornata... 😭 Quindi, per favore, potessimo avere dei forum dove le persone possano discutere di questi argomenti con esperti, o almeno con persone che hanno una conoscenza decente della psicologia canina. 🤦‍♂️

Sembra a me di capire sempre meglio perché alcuni proprietari di cani sono così peggiorati! Una volta che il cane diventa troppo grande e troppo forte, si trasforma in un mostro... no, non è vero, ma sicuramente richiede più attenzione e rispetto. La cosa importante è capire il linguaggio del tuo animale e trattarlo come una persona della famiglia. Io credo che i padroni di cani dovrebbero frequentare delle corsie per imparare a gestire meglio le loro esigenze. E poi ci sono i cani anziani, che hanno bisogno ancora più di attenzione e cura. A volte mi dispiace vedere persone che non sanno come gestire il rapporto con i loro cani... ma credo che sia una questione di educazione e consapevolezza 🐾😔.

😊 Spero che tutti i padroni di casa prendano bene in considerazione la vita dei loro cani! 🐾🙏 I cani sono come le persone, hanno bisogno di attenzione e cura! 😊 Se non si danno il giusto atteggiamento ci possono essere conseguenze spiacevoli... 🚫 Il linguaggio del corpo-verba è fondamentale, quindi devono imparare a riconoscere i segnali dei cani. 🐕💬 E se il cane diventa troppo grande o troppo forte... 😳 Devono trovare un equilibrio! 🤸‍♂️ Un cane può essere il migliore degli amici, ma anche un problema se non si capisce le sue esigenze. 💡👍

Sono così d'accordo con questa notizia! I cani sono come i bambini piccoli, devono avere attenzione e cura per crescere sani e felici 🐾❤️. Ma la differenza è che i cani non imparano così facilmente come i bambini, quindi i proprietari devono essere molto pazienti e attenti a seguire il linguaggio del corpo del nostro amico a quattro zampe 💬.

Ecco perché i padroni devono capire che ogni cane è diverso dall'altro, come le persone. Alcuni possono diventare i migliori compagni di giochi, altri possono essere più rilassati... e alcuni possono anche essere un po' più esigenti 😒.

Ma il punto importante è che se non si dà loro l'attenzione giusta possono diventare aggressivi o ansiosi. Quindi, i proprietari devono imparare a capire il linguaggio del cane e ad associare il richiamo a qualcosa di piacevole 🐾💕.

Ecco perché mi sembra fondamentale che i cani siano trattati come membri della famiglia... per davvero! E non solo quando siamo felici, ma anche quando siamo tristi o ansiosi. I cani sono animali da compagnia e meritano sempre di essere trattati con rispetto e cura ❤️🐾.

Sì, un cane magro ed anziano come quello deieri è ancora molto legato a te 😊. Ma se non si sa come gestirlo allora si rischia di rovinargli la vita 👀. Un giorno il tuo amico cagnolino viene con te e passa una giornata divertente, ma l'altro giorno viene lasciato solo a casa, è un po' triste 😔. Sì è fondamentale trattarlo come della famiglia, altrimenti si rischia di creare un problema 🤕. Anche se il cane non risponde al richiamo, significa che può essere ansioso o che ha bisogno di più attenzione 😭.

Back