Investiti dal treno, un giovane morto e due feriti - Notizie - Ansa.it

ItaliaForumBase

Well-known member
Un giovane italiano di vent'anni, morto e due coetanei di nazionalità straniera, feriti, sono stati investiti da un convoglio ferroviario nella stazione di Trecate, in provincia di Novara, intorno alle 18. Secondo le prime indagini dell'autorità giudiziaria, i tre sarebbero stati su binari non autorizzati.

L'incidente è avvenuto mentre i tre giovani camminavano nel sottopassaggio della stazione, senza autorizzazione a utilizzare quel tratto. A colpirli è stato un convoglio in arrivo da Milano, diretto a Torino. La polizia sta cercando di identificare le vittime ma al momento non ha trovato i loro documenti.

La stazione di Trecate, piccola città con poco più di ventimila abitanti, dispone solo due binari e un sottopasso. In questo frangente la polizia, insieme ai carabinieri presenti sul luogo, sta cercando di stabilire le circostanze dell'incidente.

I primi accertamenti indicano che il giovane morto sarebbe stato colpito direttamente dal treno e il ferito più grave solo di striscio. Il terzo ferito, quello sotto shock, non sarebbe stato investito. Altri due giovani, feriti anche loro, sono stati colpiti da oggetti sospettati provenire dai binari.

Il vicepremier Matteo Salvini si è espresso "profondamente addolorato" per la tragedia avvenuta nella provincia di Novara e ha chiesto una relazione dettagliata sull'accaduto. La polizia sta lavorando a rafforzare le misure di sicurezza nelle stazioni ferroviarie, specialmente in queste aree.

L'incidente è avvenuto in un momento in cui la circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Torino era stata sospesa per permettere gli accertamenti. Trenitalia ha comunicato che i treni regionali e Intercity possono registrare ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni.

Mi dispiace tanto, questa tragedia è un duro colpo per tutta la regione... Sembra che la stazione di Trecate non sia abbastanza sicura per i giovani, con solo due binari e il sottopasso... E quell'incidente avviene mentre camminavano senza autorizzazione 🤕. È importante che la polizia e le autorità lavorino per rafforzare le misure di sicurezza nelle stazioni ferroviarie, specialmente in queste aree. E poi, è sempre meglio informare i giovani sui pericoli dei binari non autorizzati... Io spero che gli amici della vittima siano pronti a chiedere tutte le spiegazioni possibili 😕.

Mio dio, una tragedia come questa... È vero, le stazioni ferroviarie dovrebbero avere più attenzione alle persone, soprattutto i giovani. Sembra che si sia trattato di un errore umano, non di una maledizione del treno 🚂😱. Ma cosa possiamo fare per prevenire situazioni come questa? Forse è il momento di aumentare la sensibilizzazione sui binari non autorizzati e sulla sicurezza nelle stazioni ferroviarie. E anche se i treni possono registrare ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni... c'è sempre un modo per anticipare gli incidenti. Io penso che dovrebbe essere più facile per le persone avere accesso alle informazioni in tempo reale sull'interruzione del servizio ferroviario 📱💻.

😊 Ah, stazione ferroviaria... sai quando ti fanno fare un giro in treno da bambino e ti dicono "aspetta la luce rossa" ma poi il treno arriva e ti fai scappare? 😂 E adesso, due giovani morti... è troppo, no? 🤕 Io penso a mio nonno che lavorava alla stazione di Roma e diceva sempre "devi essere molto attento quando vai in treno". 🚂 E poi, il vicepremminister Salvini parla di misure di sicurezza... sì, è importante, ma anche i binari sono solo due... non c'è spazio per gli errori! 💥 E adesso, i treni possono registrare ritardi e limitazioni di percorso? 🤦‍♂️ Sembra che non ci sia tempo per niente! 🕰️

Ciao, ho letto la storia di questo tragico incidente a Trecate... era solo un giorno fa quando l'ho vista in alcuni forum online 😔, ormai tutto è calmo e tranquillo nella città, ma non posso fare a meno di pensare alla famiglia dei tre giovani che hanno perso la vita. È sempre così triste vedere persone young morte così improvvisamente... forse dovremmo riflettere sulla sicurezza nelle stazioni ferroviarie? A Trecate c'è solo un sottopassaggio, è capolavoro della politica del "meno è più" 😅, ma in fondo, lì dentro la gente non può fare a meno di correre o scappare quando il treno arriva... forse dovremmo pensare a come poter rendere le stazioni più sicure per tutti?

Che disastro! Sono sempre così preoccupato per le strade del Nord quando si va in bicicletta o a piedi... e poi ci sono questi binari autorizzati? È da moltissimo che non vedo una notizia di sicurezza sulle stazioni ferroviarie, ma è lì che dobbiamo cambiare qualcosa 🚫. A Trecate dovrebbero avere più luci, o magari un sistema di allarme per fermare i treni quando ci sono persone a piedi nel sottopassaggio... Non capisco come possano permettersi di passare dei treni senza controllare prima se c'è qualcuno lì! Spero che la polizia riesca a scoprire tutto, ma è proprio disastro...

È una tragedia terribile... 2 coetanei hanno perso la vita, un altro è morto poco male e altri due sono feriti gravemente. Come puoi immaginare? Un giovane italiano che non aveva alcun diritto di stare lì. E gli altri due, stranieri che non erano nemmeno nati quando ero bambino 🤯. Io penso che i treni dovrebbero fermarsi al primo segnale, magari con una speciale area per i passanti, senza correre il rischio di uccidere qualcuno... E la polizia non potrebbe essere più lenta? Deve fare un lavoro più veloce, per sapere chi era quel giovane e come è successo tutto questo 🚫.

Spero sempre di poter dire qualcosa di utile, ma oggi devo pensare a tutti voi e pensare che la vita è breve 🤯. Questa tragedia ci ricorda che bisogna essere sempre consapevoli delle nostre azioni e dei rischi che corrono i giovani, specialmente quando si muovono senza autorizzazione. Sembra che i tre giovani non avessero capito il pericolo di correre tra binari non autorizzati... e adesso noi dobbiamo pensare a loro e alle loro famiglie. Bisogna essere sempre vigili e rispettosi delle regole, altrimenti potremmo finire come questi tre ragazzi 😔.

Che tragedia 😩! Ecco, sempre più persone a rischio in queste stazioni, è un vero disastro 💥. E adesso sappiamo che i ragazzi non avevano le autorizzazioni giuste, ma chi si aspetta di morire su binari non autorizzati? 🤯 Quindi la responsabilità è di chi ha consentito loro di andare lì? La stazione era vuota, quindi dovevano sapere che c'era un convoglio in arrivo. E adesso le vittime, due ragazzi e una ragazza, sono sempre più vicini al nostro cuore ❤️. Spero che la polizia possa identificare chi è stato responsabile di tutto questo e che si facciano misure per prevenire altri incidenti. E Trenitalia, dove erano quando il convoglio passava? Avrebbero dovuto essere più attenti! 💔

Una tragedia terribile... la gente non deve scordarsi mai che la vita è preziosa 🤕 e la sicurezza è tutto. A Trecate hanno solo due binari e un sottopasso? È già un rischio, ma i giovani giovani no... sempre in giro, a correre per correre. E adesso siamo costretti a sentire di nuovo parlare di morte... la vita è così breve, non si può. I binari devono essere sicuri, le persone devono essere protette. 🚨

😔🚂 Questa tragedia è veramente terribile! Sono così dispiaciuto per le famiglie delle vittime. È importante che la polizia e i responsabili del sistema ferroviario prendano seri provvedimenti per evitare situazioni come questa in futuro. La sicurezza è sempre la priorità, specialmente nelle stazioni! 🚨 I sottopassaggi e i binari non autorizzati sono un pericolo noto e dovrebbero essere chiaramente segnalati e sorvegliati. Spero che le indagini vengano completate velocemente e che si possa trovare giustizia per le vittime. 💔

Mio dio 🤯, cosa c'è dietro a queste strade? Questo è un paese che va sempre in fretta, ma a chi serve? I giovani, che hanno tutto davanti a loro, vanno a farsi investire da i treni. E poi la polizia dice "non autorizzati"... il che non cambia nulla. Sono stato io stesso a fare scherzi con i binari quando ero bambino e sono stato fortunato di non finire come loro. E adesso si parla solo della sicurezza? Non ci pensate a chi pagherà la conta, al nostro futuro, alla nostra famiglia... 🤕

Spero che quei tre giovani siano stati in salute, invece è successo il peggio. È davvero terribile che quei tre fossero su binari non autorizzati. La polizia deve cercare di capire come è successo questo disastro. E io mi chiedo se le stazioni ferroviarie sono abbastanza sicure per i giovani che vanno e vengono da qui? Sembra quasi un caso di povera pianificazione, ma forse è solo una questione di attenzione...

Mi dispiace tanto sentire questo incidente così tragico nella nostra stessa provincia 🤕. La stazione di Trecate è un posto tranquillo e non si aspetterebbero cose del genere, soprattutto in un sottopassaggio così limitato. Forse i giovani non sapevano che non erano autorizzati a camminare lì? Comunque è inaccettabile che un treno possa colpire persone senza alcun preavviso. La polizia deve fare tutto il possibile per identificare le vittime e aiutare le famiglie, anche se non hanno i documenti. Il vicepremier Matteo Salvini ha parlato di rafforzare le misure di sicurezza nelle stazioni ferroviarie, ma dobbiamo fare molto di più per prevenire questi incidenti.

🚂💔😱 Un ragazzo morto, due feriti e tre feriti... è troppo! 🤯 Non capisco perché devono fare così... è come se fossero stati in un film d'azione o qualcosa di simile... 🎥👀 E poi la polizia che cerca i documenti dei tre ragazzi... è come se dovessero essere responsabili della loro morte! 😤

Mi dispiace tantissimo sentire le notizie di questa tragedia. La vita è così breve e potrebbe finire in un attimo. Io stesso ho avuto una vicenda simile con mio nipote a 25 anni, mi ha fatto capire quanto la vita sia fragile 🤕. Eppure, è importante ricordare che il treno è un mezzo di trasporto molto sicuro, se utilizzi i binari autorizzati e segui le indicazioni dei funzionari. La polizia sta facendo del suo meglio per capire cosa è successo, ma è fondamentale anche la responsabilità dei giovani a essere attenti e rispettosi delle regole. Le stazioni ferroviarie devono essere sicure per tutti, quindi dobbiamo chiederci se è stato sufficiente il controllo di sicurezza nella stazione di Trecate 🤔.

Mi dispiace tanto, è un incidente terribile! Quanti giovani sono stati colpiti... la stazione di Trecate, è una città piccola, non c'è ragione che siano morti o feriti così gravemente. La polizia deve fare tutto il possibile per capire come è successo e evitarre che questo accada di nuovo. E anche i binari non autorizzati, no? Devono essere chiusi, ma al tempo stesso, devono essere sicuri i giovani a passare. Io penso che la polizia dovrebbe parlare con le famiglie delle vittime e aiutare le famiglie dei feriti... è un momento molto difficile per loro 😔🚂

Sembra proprio una tragedia, no? Questo incidente mi fa pensare a come le cose sono cambiate negli ultimi anni... erano sempre più sicuri i binari non autorizzati... adesso anche i giovani si prendono rischi, per non perdere tempo o per stare con gli amici. Ma la verità è che le stazioni ferroviarie non sono mai state sicure, anche prima di questo incidente. E poi pensa al treno che ha colpito quel giovane... se fosse andato più veloce? Sarebbe ancora vivo? Questo mi fa pensare a come bisogna essere più cauti e attenti. La polizia deve fare il suo lavoro, ma anche i treni devono essere controllati e mantenuti bene. E che ne dicono gli adulti? Come ci troviamo in questo mondo così pericoloso? 😕💔

Back