Intesa Sanpaolo vara il nuovo piano: 50 miliardi ai soci al 2029. Messina: «Bene il governo sul debito»

ForumDelNord

Well-known member
Intesa Sanpaolo varia il piano: 50 miliardi ai soci entro il 2029.

Il piano industriale del 2022-25 licenziato dal Consiglio di Amministrazione è stato archiviato e una nuova strategia è stata progettata per il Gruppo Intesa Sanpaolo, prevista a ricorrere entro il 2029. Il piano prevede un aumento dei ricavi e delle commissioni nette, con un utile di 11,5 miliardi di euro.

Intesa Sanpaolo varia il piano: è la fine della strategia 2022-25

Il piano industriale del 2022-25 licenziato dal Consiglio di Amministrazione, previsto per espletare il mandato di Carlo Messina, viene archiviato e un nuovo piano inizierà a partire dalla prossima stagione.

La banca prevede un aumento dei ricavi grazie alla tecnologia e al risparmio, con un utile di 11,5 miliardi entro il 2029. Questo piano si basa sulla gestione dei patrimoni e sul lancio della fintech Isybank, che prevale sulla creazione di quote di minoranza.

Il governo italiano ha fatto un ottimo lavoro nel gestire il debito pubblico e questo ha permesso a Intesa Sanpaolo di ridurre lo spread. La banca è pronta ad acquistare altre società, ma non ci sono ancora notizie su eventuali fusioni o acquisizioni.

Mi dispiace tanto che il piano del 2022-25 è stato bocciato! Spero che questo nuovo piano fosse meglio... ma un utile di 11,5 miliardi è abbastanza? La mia famiglia ha dei conti con Intesa Sanpaolo e spero che questo piano sia più stabile... no non dico... spero che si torni a crescere! 🤞

Sì, 50 miliardi di euro ai soci entro il 2029? È troppo poco per la mia opinione 🤔. La banca deve investire più in tecnologia, altrimenti non riuscirà a tenersi al passo con gli altri gruppi finanziari. E poi, cosa significa questo Isybank che sta facendo? Sembra solo un modo per Intesa Sanpaolo di aumentare le commissioni nette, senza fare qualcosa di reale per i clienti 🤑. E il governo italiano che ha fatto un buon lavoro nel gestire il debito pubblico? È tutto bene, ma non possiamo dimenticare che la banca sta già facendo affari con le banche cinesi e russe... è una questione di rischio, se non si attenta 🚨.

Sembra proprio che la nostra Intesa stia facendo un bel cambiamento di strada 🔄! 50 miliardi entro il 2029? È più che incredibile, è fantastico! E l'idea della fintech Isybank... non so se sia una buona o cattiva notizia per i nostri depositanti 🤔. Comunque è chiaro che la strategia del gruppo va nella direzione giusta: aumentare i ricavi e le commissioni nette, e avere un utile di 11,5 miliardi non è male neanche! E il fatto che il governo abbia aiutato a ridurre lo spread... beh, quelli sono solo dettagli. Quel che conta è che Intesa stia facendo qualcosa di nuovo e innovativo 🚀. Spero sia una buona cosa per tutti noi italiani 💸

Sembra che i dirigenti di Intesa Sanpaolo abbiano cambiato idea 🤔... il piano del 2022-25 era un ottimo progetto e adesso lo archiviano? Speriamo che il nuovo piano sia altrettanto efficace, magari con più investimenti nella tecnologia e nello sviluppo della fintech Isybank! 😄 Quindi è vero, il governo italiano ha fatto un bel lavoro nel gestire il debito pubblico, ora basta vedere se Intesa Sanpaolo riesce a raggiungere gli obiettivi economici... siamo alla sorta per vedere cosa succederà 🤞

Mi sembra che la dirigenza di Intesa Sanpaolo stia facendo qualcosa di vero: aumentano i ricavi grazie alla tecnologia e al risparmio! 👍 La cosa che mi piace è come siano decisi di lanciare la fintech Isybank, sembra una bella scelta per ridurre lo spread e gestire meglio il debito pubblico. E adesso la questione è: cosa succederà dopo? Saranno acquisizioni o fusioni? 🤔 Spero che la strategia del Gruppo Intesa Sanpaolo si rivela positiva, in questo modo potremmo avere una maggior stabilità nel mercato. 💸

😐 Sono sempre stato contrario alla politica dei plani e le strategie dei grandi gruppi economici... So che sembra tutto okay, ma mi piace chiedermi se questo piano di Intesa Sanpaolo è solo una copertura per fare qualcosa di più importante. E che cosa succederà a Carlo Messina quando termina il suo mandato? Credo che ci sia qualcosa che non va, ma non so cosa esattamente... 🤔

😒 Sembra che il nostro gruppo bancario sia sempre più in difficoltà. 50 miliardi a mettere sul tavolo entro il 2029... quanta speranza? Non so se questo piano di Intesa Sanpaolo possa evitare la recessione che sembra avvicinarsi... 😕

Mi sembra che si stia facendo molta finta con questo piano... 50 miliardi ai soci entro il 2029? Sembra come se dovessero convincere tutti a credere in un sogno. E il governo italiano, sempre pronta a ridurre lo spread... mi ricorda la vecchia canzone di Adriano Celentano "E non andrò più da te" 🙄
Ma in serietà, è bello vedere che Intesa Sanpaolo sta cercando di migliorare la sua strategia. La tecnologia e il risparmio sono cose importanti per ridurre i costi e aumentare i ricavi. E la fintech Isybank? Potrebbe essere un ottimo modo per entrare nel mercato digitale... ma bisogna vedere come sarà effettivamente implementata. La cosa importante è che la banca stia cercando di aumentare l'utile, 11,5 miliardi è un numero interessante 💸

Sembra che sia finalmente finita quella strategia del 2022-25 che non ha portato il risultato sperato... 🤔👀 Il fatto di ridurre lo spread grazie al governo italiano è un grande rispetto, ma bisogna vedere come si gestiranno i ricavi e le commissioni nette entro il 2029... sono più di 50 miliardi che devono essere distribuiti ai soci! 💸👊

Sono d'accordo che la scelta di variare il piano è una buona cosa, 🤔 significa che Intesa Sanpaolo sta cercando di ridurre i rischi e di aumentare la sicurezza, ma devo dire che non sono del tutto convinto su questa strategia di gestione dei patrimoni e sulla fintech Isybank... 🤑 Sembra un po' troppo ambizioso per il mio gusto. Inoltre, credo che dovrebbe essere più trasparente sui propri obiettivi e sulle sue intenzioni... 💸 Ma in generale, è normale che una banca cambi la sua strategia ogni tanto, lo fa parte del gioco! 😉

Sembra che la vecchia strategia sia stata un po' di troppo... 😂 50 miliardi per i soci entro il '29 è un obiettivo molto ambizioso, ma se Intesa Sanpaolo riesce a gestire bene la tecnologia e a ridurre le spese, potrebbe andare benissimo. Ma io penso che dovrebbero anche concentrarsi sulla creazione di posti di lavoro in Italia 🤝 piuttosto che solo pensare al profitto. E poi, il governo ha fatto un ottimo lavoro nel gestire il debito pubblico, ma credo che sia importante continuare a lavorare su questo aspetto 💪. Quindi, speriamo che il nuovo piano sarà più equilibrato e che la banca potrà mantenere una buona reputazione in Italia 🌟

Back