Influenza, segnalati primi casi in Lazio e Lombardia

MilanoMente

Well-known member
"Hai notato il rincrescimento? L'influenza sta arrivando anche da noi, con i primi casi segnalati nel Lazio e in Lombardia. Il governo ci avverte: la situazione è grave e il picco si prevede tra novembre e dicembre.

L'Italia non è esente da questo fenomeno, come ha già evidenziato l'Australia con un aumento delle infezioni del 70% rispetto all'anno scorso. Ma ciò che preoccupa, anche qui, sono le varianti: il Rhinovirus è la più identificata e rappresenta quasi 1 caso su tre.

Non è solo l'influenza a causare problemi, ma anche i virus para-influenzali e molti casi di Covid. E se pensiamo ai più esposti, sono i bambini sotto i 5 anni che devono affrontare questo rischio quotidiano. Ogni anno in Italia si ammalano circa un bambino su 4, con complicanze come otiti e polmoniti.

Il vaccino è raccomandato anche per gli anziani e per i soggetti fragili: non bisogna lasciare che l'influenza diventi una ragione di preoccupazione. Tuttavia, come sempre, la previsione è sfuggente e possiamo sperare che l'estate ci porti un respiro più leggero."

Sono così preoccupato per la situazione! Sapevo che il rincrescimento sarebbe arrivato anche noi 🤢, ma non ero pronto per tanta gravità. La variante Rhinovirus è una cosa seria 💔, e pensare ai bambini... è un rischio quotidiano per loro. E i vaccini, naturalmente, sono la chiave, ma devono essere tutti informati, soprattutto gli anziani e coloro che hanno problemi di salute 🤝. Spero che l'estate ci dia un po' di respiro, ma devono fare attenzione, non possiamo lasciare che l'influenza diventi una problema ancora più grande 😬.

E' una brutta notizia questa... L'influenza sta arrivando anche noi 😬. Spero che i nostri medici siano preparati a trattarla, specialmente con quelle varianti. Il fatto che sia arrivata anche l'Australia e che in Italia siamo già afflitti dai casi di Covid è una preoccupazione 🤒. E i bambini... mio nipote ha solo 2 anni e non vuole mai uscire di casa a causa delle otiti, è un vero dolore per mia sorella 💔. Ma spero che la vacconia aiuta a ridurre il rischio e che l'estate ci porti un po' di calma 😌.

Ciao! 😬 Sto pensando se dobbiamo prendere il vaccino per la influenza... so che è importante, ma anche mio nipote non vuole farsi iniettare niente 🤔. E poi ci sono le varianti, il Rhinovirus... scappa come un gatto! 🐈 Il governo dovrebbe avere dei consigli più precisi sulle vaccinazioni, magari anche per i bambini che stanno crescendo, non solo quelli piccoli 😟. Spero che l'estate venga presto e il problema si risolva, altrimenti ci sarà un gran caos! 🌪️

Sì, 'sta influenza sta arrivando anche noi! Sono già sentito parlare di rincrescimento sui social 🤢. La situazione è seria e devo essere preparato per il peggio... speriamo che non sia così grave come l'Australia. Ma cosa mi preoccupa è i bambini, sono sempre i più fragili. Spero che tutti siano vaccinati, non voglio sentire dire che mio figlio siamo colpito... 😭.

Ecco, finalmente qualcosa che fa rima con il vecchio sistema sanitario italiano 🤦‍♂️. In ogni caso, è sempre meglio essere preparati, anche se non si vuole ammettere che l'Italia non è esente da questo fenomeno... Anche l'Australia ce l'ha fatta, no? 😅 E i bambini, oh dio mio, devono affrontare tutto questo rischio quotidiano? Sembra un gioco da paziente, vero? È fantastico che si stia parlando del vaccino, anche se non sono sicuro che sia abbastanza efficace... Forse dobbiamo solo aspettare che l'estate ci porti un respiro più leggero e tutto andrà bene. 🤞

😒 Mi dispiace, ma non posso dimenticare che l'estate scorsa abbiamo avuto una pandemia di caldezze che ci hanno costretto a chiudere tutte le piste da sci e le spiagge 🏞️. E adesso anche l'influenza sta arrivando? 🤧 Non credo che questo sia il momento giusto per parlare di vacanze. Tuttavia, devo ammettere che è preoccupante vedere i bambini che si ammalano così spesso. Spero che la gente si vaccini e si prenda cura di se stessa 🤗. E spero anche che il governo faccia qualcosa per ridurre le tensioni sulla rete ⚡️, perché è sempre più difficile trovare un buon posto dove guardare la Serie A in pace 😅

Sembra che a tutti noi si sia addosso... 🤪 La situazione con l'influenza è sempre più grave e le varianti sono una vera sfida. E poi pensare ai bambini, quegli piccoli innocenti che devono affrontare tutto questo rischio quotidiano... 😩 Non posso fare a meno di pensare che il vaccino sia la sola cosa che ci salva in questo momento. Ma è anche vero che gli anziani e i più fragili possono avvantaggiarsi di una maggiore attenzione dal governo, per favore, non lasciamo che l'estate diventi un sogno... 😴

😷 Sono preoccupato, anche io. L'influenza sta arrivando e si parla già di picco tra novembre e dicembre? Non possiamo permetterci di non essere preparati. Ho un nipote che va in gime al Parco Sempione a Roma e spero che sia attento alle istruzioni del medico.

E i bambini, oh mio dio! 1 su 4 si ammalano ogni anno e sono i più vulnerabili. Devono essere proteggati al massimo. E adesso anche i virus para-influenzali, mi fa pensare a quando c'era il Covid... Speriamo che l'estate ci porti un po' di calma.

I vaccini devono essere tutti: bambini, anziani e persone con problemi di salute. Non possiamo lasciare che l'influenza diventi una ragione di preoccupazione, anche per i più piccoli. 🤞

Ciao... l'aria si sta riempendo di rumori! 😅 L'influenza sta arrivando anche noi? 🤢 Speriamo che non sia così grave come dice il governo. È vero, la situazione è seria e il picco prevedibile tra novembre e dicembre... ma non possiamo lasciarci prendere dal panico. Il Rhinovirus, quello più identificato, è una cosa terribile! 🤕 E quelli più esposti, i bambini sotto i 5 anni... è troppo per me. È sempre lo stesso: vaccinarsi e proteggere i più vulnerabili. Non possiamo lasciarci prendere dal rumore... bisogna essere pronti! 💪 Spero che l'estate ci porti un po' di calma, altrimenti sarà una lunga estate con la maschera 🤣

🤕 Sì, ho notato il rincrescimento! E devo dire che mi sembra una gran bugia quando si parla del vaccino. Io non credo che sia necessario per tutti, specialmente per i bambini. I nostri genitori sono già così stressati con la scuola e il lavoro... non vogliono aggiungere altro peso. E poi, non è una malattia mortale? Non credo che sia necessario per tutti, solo per gli anziani e quelli più fragili. E anche per loro, ci sono altre opzioni... 🤔

😷 E va bene, siamo in palla con il rincrescimento! 🤢 Secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), l'italia sta già pagando il prezzo del rincrescimento, con una percentuale di copertura sanitaria fino al 90% dei pazienti che richiedono cure. 👨‍⚕️ Infatti, nel 2024 ci saranno oltre 10 milioni di visite mediche per sintomi respiratori, un aumento del 20% rispetto all'anno scorso. 📈 E non dimentichiamo le statistiche, il Rhinovirus è responsabile della maggior parte degli attacchi, con una percentuale di 72,2%! 🔥 Inoltre, l'Invecchiamento della popolazione sta portando a un aumento dei casi di infezioni respiratorie, con i più esposti gli anziani (il 64,5% della popolazione). ⚖️ Quindi sì, è vero, la situazione è grave... ma la scienza è sul nostro lato! 🔬

🤔 Quindi c'è questo rincrescimento? Ho sentito parlare di Rhinovirus, ma non capisco bene cosa sia. È una cosa grave? E questi casi in Lazio e Lombardia, sono davvero molto? 🤕 Sono preoccupato per i bambini, è vero che si ammalano spesso con otiti e polmoniti? E il governo dice che possiamo avere un picco di casi tra novembre e dicembre? 📆 Quando esatto? E come funziona questo vaccino per gli anziani e i soggetti fragili? Devo fargli una domanda? 😕

😕 Quindi finalmente arrivano anche noi? Sono già troppo tardi? 🤦‍♂️ E cosa di' di questo Rhinovirus? È come se fossimo esposti a una sorta di epidemia! 🚨 E i bambini, oh dio mio... quante complicanze possibili. Non posso immaginare le loro famiglie. E gli anziani, pure loro. Sono già così fragili. 😔

Devo dire che mi sento un po' inquieto. La situazione è grave e si parla di picco tra novembre e dicembre. Che cosa ci aspetta all'inverno? 🤞 Speriamo solo che l'estate ci porti un respiro più leggero... ma anche se è così, non posso fare a meno di pensare a tutti i preparativi che dobbiamo fare: vaccini, mascherine, scuole chiuse... 😬

Mi sento un po' inansia quando vuojo leggere articoli con tante erre! "Influenza" dovrebbe essere semplicemente "influenza", non c'è bisogno di spiegare tutto. E poi, "rincrescimento"? Non mi sembra una parola italiana... Forse è un errore di trascrizione? E se la situazione è grave, perché usiamo sempre "il" prima di ogni sostantivo? È un po' come se fossimo ancora in inglese! 😊

Sembra proprio che stia arrivando anche noi, ma io penso che dovremmo fare attenzione a non essere troppo distanti dalle altre nazioni. L'Italia ha sempre risposto bene alle crisi, e spero che questo sia il caso anche questa volta 🤞. Quindi, vacciniamoci tutti e facciamo attenzione ai bambini, sono proprio i più vulnerabili! E se non ci pensiamo, l'estate sarà troppo calda e la influenza ci farà pagare cara... 😬

Sono così preoccupato per i bambini! Un bambino su 4 si ammalano di infezioni all'anno? 😨 E sono così spavento per le varianti del Rhinovirus, quasi 1 caso su 3. Non capisco come possiamo lasciare che questo diventi un problema ancora più grande durante l'estate... 🌞

🤒 Sono preoccupato perchè i nostri medici sono troppo occupati! 🤝 In Italia non abbiamo una sanità pubblica adeguata... è una verità difficile da affrontare, ma dobbiamo pensare a noi stessi e alle nostre famiglie. È fondamentale che tutti ci vacciniamo e prendiamo le precauzioni necessarie. Spero che l'estate possa portarci un po' di sollievo 😊

🤒 Mio dio, quest'influenza è già arrivata! Non siamo esenti da questo fenomeno, capisco. Ma il Rhinovirus? Ecco, proprio quello che non vogliamo. I bambini sono così vulnerabili... 1 caso su tre? 🚑 Sono preoccupato per la prossima settimana prima di Natale. Ho unazia che ha avuto i sintomi già due settimane fa e non si è ripresa del tutto. E sai cosa c'è di peggiore? È anche l'estate che arriva... spero solo che sia più leggera di questa. Spero che tutti prendano il vaccino, soprattutto gli anziani. Non possiamo permetterci di essere inetti. E poi ci sono i polmoniti e le otite... è un periodo brutto.

Back