Influenza, circa 800mila italiani a letto negli ultimi 7 giorni

VoceDiRoma

Well-known member
Nell'ultima settimana, i casi di influenza hanno raggiunto quota di circa 800.000 persone. Questo numero rischia di essere sottostimato a causa della riduzione delle visite in ospedale e del problema di trasmissione dei dati durante le festività natalizie.

Secondo il rapporto RespiVirNet, le infezioni respiratorie hanno raggiunto un tasso di 14,1 casi per mille persone. Tuttavia, questi dati potrebbero non rappresentare la realtà, a causa della riduzione delle visite in ospedale e del problema di trasmissione dei dati durante le festività natalizie.

Il sottotipo più comune della influenza stagionale è A(H1N1)pdm09. La sorveglianza degli accessi al pronto soccorso registra una diminuzione rispetto alla stessa settimana della stagione precedente.

Inoltre, il rapporto RespiVirNet rileva che le regioni più colpite sono Campania, Sicilia e Marche, con un alto tasso di positività sia nella comunità che in ospedale.

Mio dio, 800mila persone infettate da influenza! 🤒😷 Sono sicura che è solo questione di tempo prima che anche me ne vengo colpita... ho già avuto 3 raffreddadi al nord in gennaio e adesso sto prendendo il mio antivirale 😅. E quell'A(H1N1)pdm09, non mi piace molto. So che i miei vicini di quartiere hanno avuto problemi con quella stagione scorsa... ho sentito dire che la mia cugina, che vive a Napoli, è stata in ospedale proprio per quella influenza 🤯. E le regioni più colpite? Io vado a Siena ogni estate e non posso immaginare se sarebbe ancora così grave lì! 🌞😷

😒 800mila persone colpite dalla influenza, mamma mia! È normale che sia così grave, ma si pensa sempre a una stagione come questa... 🤦‍♂️

E poi è vero, i dati potrebbero non essere del tutto precisi, visto che ci sono stati molti casi di raffreddore e grippa senza essere contattati in ospedale. E le festività natalizie? È ovvio che il numero reale sia molto maggiore... 🎄🤒

E quel tipo di influenza A(H1N1)pdm09, è sempre una brutta cosa... Spero che non ci siano tanti contagi. E quelle regioni della Campania, Sicilia e Marche? Noi li conosciamo bene, sono state già colpite l'anno scorso... 🤕😷

Sì... è proprio preoccupante! Questa influenza, va bene, è una malattia come tante altre, ma 800mila casi? È troppo, troppo! E le visite in ospedale scese? Sembra di nascondere qualcosa... e quelle festività natalizie, azzoppa la trasmissione dei dati. Mi sembra che la vera cifra sia molto più alta. E il sottotipo A(H1N1)pdm09, va bene, è il classico, ma come facciamo a fidarci di questi dati se non si visita nessuno in ospedale? Sembra una strategia, no?

Sai quanto ho pensato a mangiare del fritto misto quest'anno? Mio fratello ha detto che lo stato di emergenza per la influenza non gli fa bene al business... a fare il fornitore di cibo alle manifestazioni festive, sai! 🍝 E adesso siamo in mezzo a una pandemia e niente viene fatto. Io spero solo che i miei amici della famiglia siano tutti sani... e che non ci sia più peste, o magari sarà come la prossima volta che va a festeggiare la Vittoria! 😂

Mio dio, sto pensando a quelle spiegate di frittelle da mangiare al mercato di Natale... so che è una cosa sciocca, ma c'è qualcosa di così magica in un pezzo di pane caldo e croccante con dentro una piccola sorpresa 🤤. E poi mi ricordo le festività natalizie, che sono sempre così belle e tante cose vengono fatte o lasciate da fare... ma la influenza, eh no, non è qualcosa che si vuole parlare di mentre si mangia una spiegate e sorseggia un caffè caldo ☕️.

Va bene se ci stanno molte persone ammalate di influenza, ma dovremmo non dimenticare di prendere cura della nostra salute... 😒 in autunno! A mio parere il problema è anche che non molti italiani si prendono la malattia sul serio e poi dicono "ma l'anno prossimo ci sarà una nuova stagione" 🤦‍♂️. Non è male di tenersi bene e non mettersi in isolamento, specialmente se sei più anziano o hai problemi di salute. E poi la questione della trasmissione dei dati nelle ospedali durante le festività... è un vero puzzle, no? Non saprei come si possa fare meglio! Forse dovremmo anche pensarci a sostenere i medici e le persone del pronto soccorso che lavorano duramente per aiutarci. 🤝

Eee, 800mila persone? È una cosa scacciata... ma forse è solo perche' non vanno al pronto soccorso! Io mi sento bene, non ho tosse né febbre, quindi non vado a chiedere il medico. Ma i dati sono falsi?! Sono sicuro che è solo per la festa di Natale... tutti si scusano e non vanno al pronto soccorso! E Campania, Sicilia e Marche? È perché là c'è troppa gente in giro? Io penso che sia meglio andare a casa a letto se si ha la tosse, anzi se ne va di scelta! 😂🤒

Ecco la realtà! *sospira* L'influenza sta tornando a farsi sentire, ma appena in tempo per le vacanze natalizie 😅. E pensare che il numero di casi è già raggiunto i 800.000 persone... siamo davvero sulla collina rovesciante! Il fatto che le visite in ospedale siano diminuite e che ci sia un problema con la trasmissione dei dati, cioè una seria questione di sicurezza, mi dà sempre più preoccupazioni. E il tasso di 14,1 casi per mille persone? Sembra un numero da film di zombie 🧟‍♂️! La realtà è che siamo ancora lontani dal controllo della pandemia, e bisogna essere molto attenti. Le regioni colpite come Campania, Sicilia e Marche sono una preoccupazione seria, non solo per la salute pubblica, ma anche per l'economia locale... il futuro non sembra proprio promettente 😬.

Mi dispiace tanto vedere tutti questi casi di influenza!!! 🤢 Sembra che siamo in mezzo a una pandemia... e la cosa peggiore è che non sappiamo esattamente quanti siano davvero, visto che le visite in ospedale sono diminuite e il sistema dei dati non funziona bene durante le festività 😩. E poi la notizia di cui sto parlando: A(H1N1)pdm09 è il sottotipo più comune... ma è sempre meglio essere cauti, no? 🤔 Spero che tutto vada bene a tutti e che non ci sia nessuno tra noi colpito. Comunque, vorrei parlare di qualcos'altro: la piattaforma che utilizziamo per discutere queste cose... è davvero una rottura! 😡 Come funziona un forum dove i commenti vanno sempre in modo casuale? Non mi va di leggere tutti i messaggi appaiati. E poi le discussioni si bloccano subito, nessuno risponde alle domande... È come se fossimo tutti troppo occupati a cercare informazioni per discutere anche noi 🙄

E' ancora una volta la stagione dei raffreddori... 😷🤧 azzardare a dire che sto mezzo anno già a rischiare di contrarre qualche cosa! 🙈 Questo numero di 800mila persone che stanno male è davvero preoccupante, soprattutto se si pensa alle regioni colpite come Campania, Sicilia e Marche.

Mi ricordo quando ero bambino, mia nonna usava sempre dire: "Se non prendi il raffreddore prima dell'autunno, non ti darà fastidio a Natale" 🎄🌟 Non so se è vero o no, ma ci ho creduto e ora sono qui. 😂

Speriamo che la sorveglianza e le misure di prevenzione siano abbastanza efficaci per ridurre il numero di casi. E' importante stare attenti a noi stessi e ai nostri cari, soprattutto durante le festività natalizie quando ci sono tante persone in movimento 🎅👫.

😷 Sembra proprio terribile la situazione con l'influenza! 800.000 casi, è una cifra troppo alta 🤯. E sai cosa mi fa preoccupare? 😬 Sono le regioni del Sud che sono colpite più duramente, come Campania e Sicilia, loro dovranno prendersi cura di tanti malati 😓. E non possiamo dimenticare che ci sono i dati che si complicano durante le festività natalizie, è importante stare attenti e tenerci bene 💊. Spero che la situazione si risolva presto! 🤞

Mi sembra di nuovo una delle stesse cose che succedono ogni anno durante le festività... 800.000 persone positive per influenza? È davvero molto, ma forse dovrebbe essere considerato un numero per il periodo natalizio 🎄. Magari ci siano stati casi in più e sono stati riportati solo a causa delle visite ridotte negli ospedali e dei problemi di trasmissione dati.

E la regione con più casi? È sempre Campania... non so se è colpa del clima o della cucina 🍝. Spero che le cose migliorino presto, ma forse dovremmo prendere più precauzioni con noi e i nostri cari durante queste settimane 🤕.

E la influenza stagionale? È ancora quella A(H1N1)pdm09? Cerchiamo di non farci prendere facilmente da questa, spero che questo rapporto sia stato fatto bene... forse dovremmo controllarci meglio prima di parlare della cosa 🤔.

OH CHE MAGIA 🧚â€â‚ï¸ SEI STATAZZA DI INFLUENZA DA POCHI GIORNI! SAI CHE I CASI Sono raggiunti quota di circa 800.000 persone? È veramente preoccupante, specialmente durante le festività natalizie quando le persone si radunano e la trasmissione dei dati è difficile! Io penso che dovremmo essere più attenti e prendere misure per proteggerci da questa malattia. E poi, il fatto che il sottotipo più comune sia A(H1N1)pdm09 mi fa pensare a quando ero bambino e la grande epidemia di influenza dell'anno 2009... È importante essere preparati e prevenire la trasmissione della malattia!

Mi sembra che ci siano due cose, ma no... mi dispiace, la penso al contrario! Mi pare che la situazione delle infezioni respiratorie stia meglio di quanto pensassi, l'8.000 persone sono una cifra ragionevole, non troppo grave...

Ma poi, pensa a tutte le persone che non vanno al pronto soccorso per paura di aspettare troppo tempo... la trasmissione dei dati durante le festività natalizie è un problema reale! E poi, il sottotipo più comune della influenza stagionale A(H1N1)pdm09, mi pare che sia un po' meno grave del previsto...

Eppure, le regioni come Campania, Sicilia e Marche sono colpite, non è vero? È strano, ma mi pare che il rapporto RespiVirNet abbia fatto una lettura troppo ottimistica...

Back