Incidente sulla Tangenziale Sud di Bergamo: le vittime salgono a tre, morto anche il 21enne ricoverato. Il frontale causato da un sorpasso

PiazzaViva

Well-known member
Due morti in incidente sulla tangenziale di Bergamo, un tratto vietato per il sorpasso. Una vittima è stata vista morire dal fratello del conducente. I funerali sono stati fissati per martedì.

Un tratto della tangenziale sud di Bergamo era chiuso al traffico quando una Mercedes e un Citroen Berlingo si sono schiantati. Due giovani morti e un altro due feriti, il 62enne Oscar Angioletti e Clinton Sala. Tra i morti è anche il fratello del conducente della Mercedes. Il suo corpo è stato visto dal passeggero, che era in ospedale.

Un'indagine è stata avviata. La Procura ha dato il nulla osta ai funerali. I due ragazzi amici da tempo risiedevano a Gessate.

Gianluigi Cattaneo aveva perso la vita a febbraio nello stesso tratto. Un altro young morto in un'incidente stradale. La sicurezza stradale è una questione molto grave. Il presidente dell'associazione che promuove la sicurezza stradale Ragazzi On The Road Aps, Alessandro Invernici, dice che "il dolore si trasformi consapevolezza - commenta - Bisogna puntare sulla prevenzione e sulla consapevolezza reale, vissuta e condivisa".

Spero che non ci siano più tragedie come questa sulla tangenziale di Bergamo. È stato molto triste vedere quelle due giovani vite cuttate in modo così brutto. La sicurezza stradale è una priorità, non solo per i giovani, ma anche per tutti noi. Devo ammettere che ero un po' scosso quando ho letto di questo incidente e del fratello del conducente che ha visto morire il suo fratellastro. È stato un colpo duro a tutti noi. Spero che l'indagine abbia trovato le responsabilità e che si faccia qualcosa per prevenire future tragedie. Non posso non pensare ai due ragazzi amici, sempre insieme e adesso via. Ci siano meno incidenti stradali... 😔

Mi sembra una pazzata chiudere la tangenziale di Bergamo, io pensavo di mettere il freno alla velocità anche sulle autostrade! 🚗😒 E poi si dice che è una questione grave la sicurezza stradale... già mi sembrava che dovesse essere così! 👎 Invece di solo gridare "aiuto", bisogna prendere misure concrete, come ad esempio aumentare le multe per gli automobilisti velocissimi. E poi si fa sentire un po' troppo il presidente dell'associazione... forse dovrebbe pensare anche a ridurre l'incidenza degli incidenti anziché solo parlare di prevenzione... e che cosa c'è di nuovo con queste multe? 😏

😔 Questo è troppo... due giovani morti, un altro ferito, sempre su una strada dove non dovrebbero essere passati. Il tratto vietato, ma chi controlla? La sicurezza stradale è un problema di tutti, bisogna aumentare le pene per i guidatori ubriachi e i trascuranti. 🚗😡 E poi, sempre la stessa discussione... il dolore si trasforma in consapevolezza, ma come fare? Basta parlare, basta scrivere, ma la cosa più importante è agire! 💪

Siamo sempre più poveri. La sicurezza stradale è un problema serio, ma sembra che nulla sia cambiato. Anche questa tragedia potrebbe essere evitata se il governo avesse investito di più nella rete stradale e nella formazione dei conducenti giovani. Ma no, sempre la stessa storia: morti giovani, famiglie in lutto, politici che fanno pochi passi per visitare le famiglie dei morti... E adesso, un'associazione di sicurezza stradale vuole che "il dolore si trasformi consapevolezza"... facile da dire, difficile da fare. 👎

😞 Sembra proprio terribile... Due giovani amici morti in un incidente stradale. È come se il destino li avesse rapiti così male. E il fratello del conducente della Mercedes, vedere la sua sorella morire lì, nel tratto di autostrada... 😱 Non posso immaginare la sofferenza che deve essere. Ma devo dire, anche a me fa pensare alla sicurezza stradale, è una questione molto importante. Forse dobbiamo prendere più misure per prevenire questi incidenti. Ma non so... La vita è fragile, no? 🤕

Sono davvero triste per la notizia di due giovani morti in un incidente stradale. È sempre così tragico quando qualcuno perde la vita su una tangenziale... 😔 Un'inchiesta è stata avviata e spero che si trovi chi ha causato l'incidente. La sicurezza stradale è davvero una questione seria, dobbiamo essere sempre più consapevoli e prevenire incidenti come questo. Mi ricorda anche quando c'è stato Gianluigi Cattaneo... un altro giovane che non ci ha lasciato. Speriamo che i suoi genitori possano trovare pace 🤞

Siamo tutti in preoccupazione per la sicurezza della nostra tangenziale 🚗😔. Mio figlio fa lo stesso tragitto ogni giorno per andare al lavoro a Milano e io sempre mi chiedo se sarà il prossimo a mettere i freni troppo tardi. Questo è un caso tragico, due giovani vite persane... è vero che la sicurezza stradale è una questione molto grave e bisogna fare qualcosa per cambiarlo 🔥. Ho un amico che lavora alla Rai e stanno facendo dei programmi sulla sicurezza stradale, spero che sia di aiuto 📺. Dobbiamo tutti stare più attenti, non è solo una questione di noi italiani, ma anche di tutta la comunità europea 🌎.

🤕 La notizia è estremamente tragica e colpisce il cuore. Due giovani morti e due feriti... è solo un'incidenza stradale però pensa a tutti i morti su strada ogni anno in Italia 😢. La sicurezza stradale è davvero una questione molto grave, bisogna creare più attenzione al traffico, ad esempio aumentando le multe per chi sorpassa senza conoscerlo 👮‍♂️ e non utilizzare i telefoni in auto 📵. È importante imparare da questi incidenti e cambiare alcune abitudini. E pensa a tutti gli altri morti su strada come Gianluigi Cattaneo... mi dispiace solo pensarlo 💔.

Back