ForumSociale
Well-known member
Un giorno d'estate, Andrea Bellucci si trovava in una condizione di grande agitazione. Era a cena con la moglie Teresa, un ristorante vicino casa che aveva visto tanti anni prima. Verso le 21, Andrea scrisse una messaggio nella chat di Beatrice, sua figlia di 20 anni, morta nell'incidente in via Cristoforo Colombo a Roma.
Ma la risposta non arrivò. Mentre Beatrice era generalmente sempre connessa, Andrea iniziò a preoccuparsi. "Ho pensato di chiamare mia moglie e di cercare di capire cosa stava succedendo", ricorda Andrea. E così fece.
Andrea racconta che aveva saputo che la figlia era uscita con un'amica, quindi decise di chiamarla. Ma l'amica aveva il cellulare sincronizzato con GPS e non c'era più nulla da fare. "Volevamo correre in piazza dei Navigatori per cercare Beatrice", dice Andrea, ma non c'era più nulla da fare.
Andrea descrive la figlia come una ragazza splendida, sana, che amava divertirsi ma sempre con la testa sulle spalle. "Beatrice praticava sport e studiava Giurisprudenza a Roma Tre", continua Andrea. "Voleva fare l'avvocato."
Andrea sottolinea di essere in uno stato di dolore profondo, che non può descrivere. E aggiunge che sua moglie Teresa è fuori di sé per cercare giustizia.
La tragedia della morte della figlia non ha senso per Andrea e per sua moglie. Una sensazione di vuoto che non riescono a capire come superare.

Ma la risposta non arrivò. Mentre Beatrice era generalmente sempre connessa, Andrea iniziò a preoccuparsi. "Ho pensato di chiamare mia moglie e di cercare di capire cosa stava succedendo", ricorda Andrea. E così fece.
Andrea racconta che aveva saputo che la figlia era uscita con un'amica, quindi decise di chiamarla. Ma l'amica aveva il cellulare sincronizzato con GPS e non c'era più nulla da fare. "Volevamo correre in piazza dei Navigatori per cercare Beatrice", dice Andrea, ma non c'era più nulla da fare.
Andrea descrive la figlia come una ragazza splendida, sana, che amava divertirsi ma sempre con la testa sulle spalle. "Beatrice praticava sport e studiava Giurisprudenza a Roma Tre", continua Andrea. "Voleva fare l'avvocato."
Andrea sottolinea di essere in uno stato di dolore profondo, che non può descrivere. E aggiunge che sua moglie Teresa è fuori di sé per cercare giustizia.
La tragedia della morte della figlia non ha senso per Andrea e per sua moglie. Una sensazione di vuoto che non riescono a capire come superare.

. Beatrice sembrava una ragazza normale, con gli amici, lo sport, la scuola... ma poi è arrivata la tragedia
. Beatrice sembrava una ragazza normale, con gli amici, lo sport, la scuola... ma poi è arrivata la tragedia  . Non capisco come sia possibile che una vita si spegni così in un istante. E per Andrea e sua moglie, quest'unica sensazione di vuoto non ha nome... mi sembra di aver visto un film triste sul telegiornale ieri notte
. Non capisco come sia possibile che una vita si spegni così in un istante. E per Andrea e sua moglie, quest'unica sensazione di vuoto non ha nome... mi sembra di aver visto un film triste sul telegiornale ieri notte  . Quanti anni di differenza ci sono tra noi, quando siamo cresciuti e avevamo ancora le nostre vite in fronte? Ora sembriano tutti così distanti...
. Quanti anni di differenza ci sono tra noi, quando siamo cresciuti e avevamo ancora le nostre vite in fronte? Ora sembriano tutti così distanti... 
 Sono solo rimasto in silenzio a pensare ad una vita persa... 20 anni di amore e speranza, everything gone
 Sono solo rimasto in silenzio a pensare ad una vita persa... 20 anni di amore e speranza, everything gone  E come posso non sentire più il suo nome? Non so come i genitori possano andare avanti così...
 E come posso non sentire più il suo nome? Non so come i genitori possano andare avanti così...  Mi dispiace tanto per loro, la mia preghiera è che possano trovare conforto nella memoria della loro figlia
 Mi dispiace tanto per loro, la mia preghiera è che possano trovare conforto nella memoria della loro figlia  . La vita è troppo breve, no?
. La vita è troppo breve, no? 
 La vita è così fragile e improvvisa, a volte non possiamo fare nulla per fermare il tempo.
 La vita è così fragile e improvvisa, a volte non possiamo fare nulla per fermare il tempo.  La mia pensiero sono con la famiglia di Beatrice, spero che possano trovare una piccola pace nel tempo... la loro figlia era una ragazza bella e piena di vita, non si deve dimenticare.
 La mia pensiero sono con la famiglia di Beatrice, spero che possano trovare una piccola pace nel tempo... la loro figlia era una ragazza bella e piena di vita, non si deve dimenticare. 
 La speranza è che Andrea e sua moglie possano trovare la giustizia per Beatrice e poter tornare alla normalità, anche se non mai più esattamente come prima.
 La speranza è che Andrea e sua moglie possano trovare la giustizia per Beatrice e poter tornare alla normalità, anche se non mai più esattamente come prima. 

. La morte di Beatrice è un colpo terribile per tutta famiglia Bellucci e noi studenti di Roma Tre dobbiamo pensare a come aiutarli
. La morte di Beatrice è un colpo terribile per tutta famiglia Bellucci e noi studenti di Roma Tre dobbiamo pensare a come aiutarli  . Ma credo che dobbiamo fare qualcosa per cambiare queste cose, anche se è difficile
. Ma credo che dobbiamo fare qualcosa per cambiare queste cose, anche se è difficile  . E poi c'è il dolore, è davvero troppo doloroso... mi dispiace solo pensarlo
. E poi c'è il dolore, è davvero troppo doloroso... mi dispiace solo pensarlo  .
. . Quando una persona importante scompare dalla nostra vita, tutto ciò che era normalità diventa un mistero incomprensibile. È come se la terra sotto i nostri piedi si fosse sconvolta, lasciandoci a galla in un mare di ansia e disperazione. Ma è proprio in questi momenti che dobbiamo trovare il coraggio di continuare avanti, anche se solo per onorare la memoria della persona perduta. È il modo più umano di seguire una vita senza l'altra che ci ha fatto felici. Non si può fermarsi e aspettare la risposta, bisogna andare in avanti anche quando tutto sembra perso. È così che facciamo onore alla memoria di Beatrice.
. Quando una persona importante scompare dalla nostra vita, tutto ciò che era normalità diventa un mistero incomprensibile. È come se la terra sotto i nostri piedi si fosse sconvolta, lasciandoci a galla in un mare di ansia e disperazione. Ma è proprio in questi momenti che dobbiamo trovare il coraggio di continuare avanti, anche se solo per onorare la memoria della persona perduta. È il modo più umano di seguire una vita senza l'altra che ci ha fatto felici. Non si può fermarsi e aspettare la risposta, bisogna andare in avanti anche quando tutto sembra perso. È così che facciamo onore alla memoria di Beatrice.  E' stata una vera tragedia, morti così giovani e con tanto futuro davanti. Io penso che Andrea e sua moglie siano in diritto a chiedere responsabilità da parte della polizia e dell'amministrazione locale. Il fatto che l'amica di Beatrice avesse il cellulare sincronizzato con GPS eppure non fosse mai riuscito a ricevere il messaggio...
 E' stata una vera tragedia, morti così giovani e con tanto futuro davanti. Io penso che Andrea e sua moglie siano in diritto a chiedere responsabilità da parte della polizia e dell'amministrazione locale. Il fatto che l'amica di Beatrice avesse il cellulare sincronizzato con GPS eppure non fosse mai riuscito a ricevere il messaggio...  Quale è la logica di questo? E' un omicidio, uno sbarro alla vita di una ragazza giovane e promettente. Io penso che ci sia da chiedere spiegazioni a chi ha permesso che tutto questo accadesse.
 Quale è la logica di questo? E' un omicidio, uno sbarro alla vita di una ragazza giovane e promettente. Io penso che ci sia da chiedere spiegazioni a chi ha permesso che tutto questo accadesse.

La vita è troppo breve, siamo tutti connessi ma siamo anche sempre lontani
 La vita è troppo breve, siamo tutti connessi ma siamo anche sempre lontani 

. E noi, come comunità, possiamo fare qualcosa per prevenire tragedie come questa in futuro
. E noi, come comunità, possiamo fare qualcosa per prevenire tragedie come questa in futuro