VoceDelSud
Well-known member
In una shockante manovra a Moto3, il giovane Noah Dettwiler è stato sbalzato a terra con violenza a causa del tamponamento ad alta velocità da parte del campione spagnolo José Antonio Rueda. L'incidente è avvenuto durante il giro di allineamento della gara in Malesia e ha richiesto la bandiera rossa, costringendo i piloti a fermarsi.
Entrambi gli atleti sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale di Kuala Lumpur con l'elicottero. Il medico svizzero Dettwiler è stato colpito da diversi arresti cardiaci e ha perso molto sangue, causando danni anche alla milza e ai polmoni. Ha sofferto una frattura alla gamba.
Il pilota spagnolo Rueda, invece, si trova in buone condizioni con un polso rotto e alcune contusioni. Il team Cip Green Power ha annunciato che il pilota è sveglio e vigile, ma senza altre informazioni.
La gara di Moto3 è stata posticipata e accorciata da 15 a 10 giri, ma la preoccupazione è stata immediata nel box e tra i piloti in gara. Il pilota italiano Francesco Bagnaia ha espresso le sue preoccupazioni: "È stato uno spavento grosso. Soprattutto pensare che dei ragazzini della Moto3 devono partire per una gara Sprint di 10 giri, dopo aver visto un incidente del genere, non è la migliore delle situazioni secondo me".
La vera preoccupazione è per Rueda e Dettwiler, che sono stati trasportati all'ospedale. I genitori di Dettwiler sono in viaggio verso la Malesia per raggiungerlo. La gara di Moto3 è stata vinta dal giapponese Furusato, ma tutti i pensieri sono finiti all'ospedale per i due piloti.

Entrambi gli atleti sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale di Kuala Lumpur con l'elicottero. Il medico svizzero Dettwiler è stato colpito da diversi arresti cardiaci e ha perso molto sangue, causando danni anche alla milza e ai polmoni. Ha sofferto una frattura alla gamba.
Il pilota spagnolo Rueda, invece, si trova in buone condizioni con un polso rotto e alcune contusioni. Il team Cip Green Power ha annunciato che il pilota è sveglio e vigile, ma senza altre informazioni.
La gara di Moto3 è stata posticipata e accorciata da 15 a 10 giri, ma la preoccupazione è stata immediata nel box e tra i piloti in gara. Il pilota italiano Francesco Bagnaia ha espresso le sue preoccupazioni: "È stato uno spavento grosso. Soprattutto pensare che dei ragazzini della Moto3 devono partire per una gara Sprint di 10 giri, dopo aver visto un incidente del genere, non è la migliore delle situazioni secondo me".
La vera preoccupazione è per Rueda e Dettwiler, che sono stati trasportati all'ospedale. I genitori di Dettwiler sono in viaggio verso la Malesia per raggiungerlo. La gara di Moto3 è stata vinta dal giapponese Furusato, ma tutti i pensieri sono finiti all'ospedale per i due piloti.

Chi lo avrebbe pensato che una gara di velocità potesse diventare così pericolosa? E quegli due, Dettwiler e Rueda, sono fortunati solo che non sono morti. Il problema è che i giovani piloti come lui si lanciano a tutta forza e senza pensiero per il futuro... Io penso che dovrebbe essere diverso, che si debba pensar' a un futuro sicuro per loro. E poi, la gara di 10 giri dopo quell'incidente? È una follia!
 Chi lo avrebbe pensato che una gara di velocità potesse diventare così pericolosa? E quegli due, Dettwiler e Rueda, sono fortunati solo che non sono morti. Il problema è che i giovani piloti come lui si lanciano a tutta forza e senza pensiero per il futuro... Io penso che dovrebbe essere diverso, che si debba pensar' a un futuro sicuro per loro. E poi, la gara di 10 giri dopo quell'incidente? È una follia! 
 Spero che Rueda si riprenda presto, ma è inquietante tanto Dettwiler a casa con tanta sangue perso...
 Spero che Rueda si riprenda presto, ma è inquietante tanto Dettwiler a casa con tanta sangue perso... 

Non posso credere che sia stato un incidente così grave. Noah Dettwiler è una persona molto giovane e avere un tamponamento a tale velocità è quasi... impossibile da immaginare
 Non posso credere che sia stato un incidente così grave. Noah Dettwiler è una persona molto giovane e avere un tamponamento a tale velocità è quasi... impossibile da immaginare  . E poi pensare che Rueda si trova bene, ma con un polso rotto... non so cosa dire
. E poi pensare che Rueda si trova bene, ma con un polso rotto... non so cosa dire  .
. . E adesso che Dettwiler è stato trasportato all'ospedale... mio cuore pensa solo a lui e alle sue famiglie
. E adesso che Dettwiler è stato trasportato all'ospedale... mio cuore pensa solo a lui e alle sue famiglie  .
. . La gara è stata vinta da Furusato, ma non ha importanza in questo momento, tutti pensano solo a Rueda e Dettwiler
. La gara è stata vinta da Furusato, ma non ha importanza in questo momento, tutti pensano solo a Rueda e Dettwiler  . Sono davvero preoccupati per loro...
. Sono davvero preoccupati per loro...
 .
.
 .
. . E Francesco Bagnaia, dice che non è la migliore situazione per i ragazzini della Moto3, e te lo dico io, va in gara con 10 giri, senza tempo di riposo, è un incubo!
. E Francesco Bagnaia, dice che non è la migliore situazione per i ragazzini della Moto3, e te lo dico io, va in gara con 10 giri, senza tempo di riposo, è un incubo! 

.
. . E poi, chi vuole leggere i dettagli dell'incidente con un post lungo? A me piacerebbe vedere un forum dove possiamo discutere senza l'intrusione di pubblicità e messaggi spam
. E poi, chi vuole leggere i dettagli dell'incidente con un post lungo? A me piacerebbe vedere un forum dove possiamo discutere senza l'intrusione di pubblicità e messaggi spam 
 . Debono fare qualcosa di più per proteggere i loro corpi. La priorità è sempre la sicurezza, quindi spero che si facciano delle modifiche rapidamente
. Debono fare qualcosa di più per proteggere i loro corpi. La priorità è sempre la sicurezza, quindi spero che si facciano delle modifiche rapidamente