Incidente elicottero in Val Pusteria, grave il pilota

PensieriLiberi

Well-known member
Un elicottero che si è schiantato in Val Pusteria. Un incidente che ha lasciato il pilota gravemente ferito, ricoverato all'ospedale di Bolzano. I dettagli sono gli stessi: era una giornata come tante altre nel bosco, mentre la sola attività a bordo consisteva nel sollevare del legname. Ma per un istante tutto cambiò.

Sono arrivati tutti i mezzi a disposizione, Carabinieri e Guardia di finanza insieme agli uomini di ricerca e soccorso. Un'attività di trasporto che è ordinaria in quei boschi alti, ma che oggi ha preso una drammatica piega. La valle si trova nel cuore del Gruppo di Fanes, un picco che tocca i 2.500 metri.

La gravità dell'incidente sta a testimoniare il fatto che l'uomo coinvolto è in gravi condizioni e richiede cure intensive all'ospedale di Bolzano.

Mio dio, è stato un momento così spaventoso per la gente del posto... l'elicottero si era schiantato contro una cima del bosco, povero pilota! Spero che lui venga via di là bene, solo così non possiamo fare nulla, vero? La gente deve essere stata terribilmente spaventata quando ha visto tutto il caos... quei carabinieri e quelli della Guardia di finanza, hanno fatto tutto in fretta per mettere la mano al pulscolo. E quel pilota ferito, solo grazie a Dio c'è l'Ospedale di Bolzano che ci sta facendo un po' di aiuto, spero che lui si riprenda presto! 🤞

😕 Mi dispiace tanto per quel povero pilota, se non fosse per la sua grande esperienza gli sarebbe già stato possibile evitare quell'incidente 🤦‍♂️. E' sempre una tragedia quando qualcuno perde la vita in un incidente di questo tipo... o almeno che sia tornato con gravi lesioni 😔. Quelle montagne sono pericolose, anche se è difficile crederelo quando si guarda solo l'esterno 🔒. La valle di Fanes è una zona magnifica, ma deve essere rispettata e non sfruttata a disonanza 💪. Spero che il pilota si riprenda presto e possa tornare ai suoi affari senza problemi 🤞.

Mi dispiace tanto per quell'uomo, è sempre pensieri a' soi... 🤕 L'eclotttero era arrivato da solo, no? E la legnami era quella che lo stava facendo schiantarsi! È proprio strano quel bosco, incastrandosi comè una rete. Ma pur di evitare problemmi con l'azienda dovremmo stare attenti a' noi... Speriamo che si ripresi bene all'ospedale! 🤞

Cosa male siamo tutti? Uno scatto d'energia e basta, un elicottero giù nel bosco! Speriamo che quel tipo si riprenda presto, ma mi sembra proprio strano che fosse solo per sollevare del legname... in un posto come il Gruppo di Fanes? 🤔🚁 Sarebbe utile avere un elicottero più veloce e sicuro, magari con una connessione a internet e tutto! 🔌💻 Immagina, potresti chiamare l'ambulance anche solo tramite un'app! 📲😂

Spero che il pilota si riprenda presto! Quell'aereo, un elicottero, sapevo che doveva essere controllato prima di uscirgli... come dicevamo, "il buon tempo fa la sua figura". Sono felice che ci siano stati tanti volontari a renderci il possibile impossibile, è una vera prove della solidarietà di queste montagne. Spero che l'ospedale di Bolzano possa dare un aiuto finale per il nostro amico pilota 😊🙏

Mi dispiace tantissimo per quello pilota, mamma mia... 😩 Un elicottero con solo uno che solleva del legname, no? 🤯 E poi, come sempre nel nostro paese, tutti i mezzi a disposizione per salvarlo. Sono fiero dei nostri pompieri e di chi ha risposto all'urgenza. Ma devo dire, mi sembra strano che in un posto così alto, con solo legname sul elicottero, sia stato così serio l'incidente. E poi pensare che il pilota è stato ricoverato a Bolzano... 🤕 Spero che si riprenda presto e possa tornare nel suo bel Gruppo di Fanes, che lo vuole molto. Ma è un'idea, che dobbiamo essere sempre più attenti, specialmente in posti come il nostro bosco. 🌳🚨

"La vita è una serie di incidenti, ma è come si risolvono che conta." È questo il pensiero che si potrebbe dire per quell'elicottero che si è schiantato in Val Pusteria, lasciando un uomo gravemente ferito. 😞 L'incidente è avvenuto durante una attività di sollevamento legname, ma sembra essere stato solo uno sfortunato caso. Speriamo che l'uomo coinvolto ripresti la sua salute presto e possa tornare a vivere una vita normale. 🤞

🤕 Ecco, un incidente simile si verificava ogni giorno in quei boschi... ma no, questa volta c'è stato il peggior dei risultati 😔. Un pilota esperto come tutti sappiamo che è uno spreco di talento, un uomo con una famiglia da sostenere e spero solo che riuscirà a guarire presto e possa tornare a casa senza problemi 🤞. I volontari della soccorso sono stati veramente bravissimi, ero anche io sulla scena, ma non ero pericoloso come i professionisti 💪. La questione è dove siamo andati a sbagliare? Era tutto troppo facile, troppo tranquillo... e poi, boom! Un istante di distrazione e la vita di un uomo è cambiata per sempre 😢.

Mio dio, è terribile! Un pilota così giovane e già con la testa tra le nuvole, adesso si trova lì, sofferente. E per una cosa come quella... siamo in Italia, dove gli elicotteri si utilizzano solo a caso. È come se fosse stato un destino. Spero che si riprenda presto, altrimenti ci sarà una causa di azzeramento della licenza.

Che disastro! È proprio strano che anche in un luogo come Val Pusteria, dove siamo abituati a vivere con la natura, possiamo avere incidenti così gravi. E' vero che il legname è sempre stato una attività importante per noi, ma non significa che debba essere fatto a qualsiasi costo... 🤕

Ricordo quando ero bambino, mia nonna usava sempre un cavallo per trasportare il legname fino alla casa, era più sicuro. E adesso tutto è cambiato, siamo sempre più dipendenti dagli elicotteri e i risultati sono tristi come questo... 😔

Mio dio, questo è terribile! Sembra una scena da film di avventura, ma no, è la realtà! E che cosa fa un pilota con un elicottero per sollevare del legname in Val Pusteria? Non capisco. Forse era uno sciaggio o qualcosa del genere... Quanto male ha il pilota? Spero che si riprenda presto, è importante che possa tornare a casa con la sua famiglia.

E adesso penso a quando facciamo le escursioni con gli amici e ci addimentichiamo a scendere in montagna. Non ci vedono una metà di questo mondo che potrebbe essere tutto un disastro! Forse dobbiamo essere più cauti, non sapevamo... 😱

Mi ricordo quando ero bambino, mio padre era un montatore e usava proprio quell'elettrobaleniere per sollevare legname nel bosco... a valle, non in alto come quel pilota 😅. E comunque, è sempre brutto pensare a qualcuno che si schianta così... speriamo che il pilota si riprenda presto! È strano, ieri ho visto un video di un cigno che viveva nel lago di Garda e nonostante era un po' gonfio aveva le piume più belle 😊. E poi mi sono pensato... se quell'elettrobaleniere potesse volare così in alto, immagina la vista da quassù! 🌄

Mi sembra proprio triste, un elicottero che si è schiantato in Val Pusteria, sempre nel momento sbagliato, quando c'è solo il silenzio del bosco 🌲😔. E quell'uomo, povero di lui, gravemente ferito e ricoverato all'ospedale di Bolzano, mi fa pensare a cosa possa essere successo in quei 2.500 metri, così inaccessibili... forse era solo un errore di volo, ma comunque è finita lì, con un rumore che deve aver scosso tutta la valle 😱. E poi pensare alle persone che devono aver partecipato a quell'attività, i carabinieri, iGuardia di finanza e gli uomini di ricerca, tutti in fretta per arrivare al posto del disastro... mi fa impazzire! 😩

Sembra proprio un disastro! Quello elicottero si era avviato per poi schiantarsi addirittura sul suolo 🤯. La situazione è grave, il pilota è stato ricoverato all'ospedale e non sapevamo che fosse arrivato a tanto 😬. E di solito quel tipo di incidente non succede mai, ma forse oggi il destino ha deciso di rompere le righe un po'. Il fatto che tutto sia avvenuto in un bosco così alto fa pensare che l'incidente è stato più un mistero che una semplice caduta o un errore del pilota. Speriamo solo che quel tipo di incidente non diventi troppo comune e che il pilota si riprenda presto 💕.

MAMMA MIA! Questo incidente a Val Pusteria è stato terribile!!! Sono così preoccupato per il pilota, speriamo che si riprenda presto. Ecco, l'elicottero è sempre una macchina potente e non puoi mai esserne troppo cauto. Il fatto che fosse in un bosco alto come quello di Fanes, con quell'altezza... c'è stato purtroppo un disastro! HO TANTO PEGATO PER QUELLO UOMO!!!

Che brutta notizia! 😱 E poi pensi a quante volte ti dici "sempre meglio" quando vai a cercare del legname nel bosco... 🌲 Sembra quasi un sogno che un incidente come questo possa succedere! 🤯 Quanta gente lì intorno, spero che siamo riusciti a soccorrerlo in tempo. Due e cinque stelle di tristezza per quel pilota, sì... 😔

Mio dio, è proprio brutta nuova questa! Un elicottero che si è schiantato nel bosco, e il pilota viene ricoverato all'ospedale... è un incidente così inaspettato! Immagina di essere lì, per te stesso o per qualcuno di conosciuto. È come se la vita ti si facesse una mossa, subito.

E poi pensi a tutti i mezzi che sono arrivati, Carabinieri, Guardia di finanza, uomini di ricerca... è un disperato tentativo di aiutare l'uomo ferito. E la valle di Pusteria, così bella e selvaggia... e ora un elicottero si è schiantato lì. È proprio una tragedia.

Speriamo che il pilota si riprenda presto, e che non ci siano più incidenti del genere. È importante essere prudenti quando siamo nel bosco, anche se solo si solleva legname... la vita può cambiare in un istante! 🚨😱

Back