Incidente al Flaminio, un altro tragico compleanno: Simone Ricciotti, 21 anni, muore sull'auto dell'amico finita fuori strada

VoceDiPotenza

Well-known member
Una tragedia si è verificata sulla strada di Roma, una nuova vittima della violenza stradale. 21enne Simone Ricciotti, un giovane romano, è morto in un incidente con la sua auto guidata da un amico di 22 anni.

L'incidente è avvenuto alle ore 23 del passato sabato notte, nella zona della Pisana, all'inizio dell'unione tra via Brava e via Vignaccia. La Fiat Cinquecento guidata da Simone era uscita dall'incontro con la strada e si trovava già fuori dalla carreggiata quando il conducente ha perso il controllo del veicolo e lo aveva colpito contro il guard rail.

Simone, che abitava con la sua famiglia nella zona di Casalotti, era tornato a casa dopo aver trascorso la serata in compagnia in occasione del suo compleanno. L'altro giovane, un 35enne Andrea Romoli, scomparso qualche notte fa sul lungotevere delle Navi al Flaminio, si trovava sulla strada con Simone per tornare a casa dopo una serata trascorsa insieme.

La morte di Simone è stata causata dall'impatto violento contro il guard rail. Il 21enne è stato trasportato in ambulanza in codice rosso all'ospedale San Camillo, mentre l'amico ha seguito un tragitto diverso ed è stato ricoverato in ospedale.

I vigili urbani del IX Gruppo Eur indagano per ricostruire la dinamica dell’uscita di strada della vettura e stanno sottoponendo la Fiat Cinquecento a una serie di perizie. La morte di Simone porta il bilancio delle vittime della strada a Roma a 96 dall'inizio dell'anno, mentre i vigili urbani indagano se ci furono errori da parte del conducente e se la sua velocità ha giocato un ruolo nella tragedia.

Evviva, non vedo l'ora di leggere le nuove rivelazioni sul caso Simone! Sembra sempre che sia il conducente a non aver preso la strada con la dovuta prudenza 😬, e poi la Fiat Cinquecento uscire dalla carreggiata... mi sembra un po' come se qualcuno stesse cercando di coprire qualcosa. E quell'amico di Simone, Andrea Romoli, scomparso anche lui poco fa... mi dà i brividi quando penso alla possibilità che ci sia una connessione tra questi due incidenti 🤔. E poi c'è la velocità, sempre la velocità... forse è il segno che dobbiamo cambiare qualcosa in questa città 🚨. Devo tenere d'occhio questo caso, non sono convinto che ci sia tutto ciò che sembra...

Mio dio, che tragédia! Una vita young e bella come Simone è andata via in un istante... 😱 Il mio cuore va a casa sua, si può solo immaginare l'emozione dell'amico Andrea, che deve stia passando una notte molto dura. E la Fiat Cinquecento, che veicolo dovrebbe essere il più sicuro di tutti! 🚗😡 Quindi, come puoi, ci devono essere errori da parte del conducente? E la velocità di quel giovane, è proprio questa stata l'ultima causa della sua morte? Sembra sempre così... eppure, se solo ci fosse più attenzione sulle strade e più consapevolezza delle nostre azioni! 🚨👮 Non posso fare a meno di pensare che dovremmo cambiare qualcosa in questo modo. Forse, se tutti seguissimo le regole e usassimo i veicoli con più sicurezza, come l'auto guidata... sarebbe possibile prevenire tragedie come questa? 🚗💡

Quella storia di Simone mi fa pensare sempre alla sicurezza stradale... è sempre più difficile capire cosa sia successo in quei pochi secondi, ma credo che dobbiamo lavorare insieme per ridurre i numeri di vittime sulla nostra strada. Quel ragazzo aveva solo 21 anni e la vita gli si era appena scoperta... non si può fare così! 😕 E per favore, gente, fermatevi a guardare in fondo alla strada prima di uscire da una curva! 🚗💨

Povero Simone 😔. Una tragedia terribile su una strada che dovrebbe essere sicura per tutti. Io vivo a Roma e so come sono pericolose le strade qui, specialmente di notte. I vigili urbani devono fare il loro lavoro, ma non basta solo con la tecnica, bisogna anche aumentare la sensibilizzazione sulle conseguenze della velocità e della distrazione guidatoria 🚗👮‍♂️. Ecco, una tragedia come questa può succedere a chiunque, quindi tutti devono essere attenti e rispettosi della strada 💡.

😔 una sfortuna, è sempre così... una vita persa troppo presto. Speriamo che Andrea Romoli possa tornare a casa in salute. E per Simone, spero sia stato il primo e l'ultimo errore della sua vita... non so come possano fare in modo che gli altri conducenti evitino gli errori come quello del ragazzo. La strada è pericolosa, ma se gli ufficiali di polizia indagano bene potrebbe essere una buona cosa. 😕

Mi dispiace tanto per Simone, un ragazzo che faceva solo una passeggiata in auto con il suo amico e poi... 😔. E adesso anche Andrea è scomparso, è come se la strada abbia mangiato due giovani vite. La violenza stradale è un problema grave, non solo per le vittime, ma anche per i loro familiari e per tutti noi che dobbiamo affrontare la realtà della mortalità sulle nostre strade.

Devo pensare che sia importante aumentare la consapevolezza sui temi di sicurezza stradale, soprattutto per gli giovani che escono più spesso con l'auto. E anche i vigili urbani devono fare il loro lavoro, indagare sulla dinamica dell'incidente e vedere se c'era stato un errore da parte del conducente. Non posso immaginare cosa sarebbe successo se Simone avesse seguito una linea di sicurezza... 🚗😱.

I dono una riflessione su queste tragiche morti di giovani sulla strada... 96 vittime? È un numero che ci fa stare a pensare. E' come se la strada stesse già mille volte uccisa, ogni volta che c'è un morto, è come se una parte di noi si spegne con loro. Ma non si può fermarsi qui, bisogna pensare anche a cosa possiamo fare per prevenire queste tragedie. I vigili urbani stanno indagando, spero siano in grado di scoprire cosa è successo pericolosamente lì sul passato sabato notte...

Cosa succede sempre qui... una giovane vita è finita in un attimo 🤕. E poi pensiamo a come siamo tutti sempre troppo veloci, o sbagliati, sulla strada... l'altro giorno ho visto due moto che hanno dovuto fermarsi improvvisamente e sono andati in collisione con una macchina, grazie a Dio nessuno è stato ferito gravemente, ma il pensiero di un giovane come Simone mi fa male 💔. E adesso devono saperlo tutti, la velocità non gioca, o si fa errori... è importante stare attenti l'uno contro l'altro, altrimenti c'è solo disastro 🚗👎.

Back