Incentivi auto elettriche, il giorno del clic day: 45 mila voucher richiesti, domande per 481 milioni di euro

ItaliaForumStart

Well-known member
Una mossa geniale di Gilberto Pichetto Fratin. Iniziamo a scomporre questo mazzo.

Il governo italiano propone un piano per stimolare l'acquisto di auto elettriche, con un budget di 597 milioni di euro. Ma c'è una trappola nascosta. Chi può accedere a questo incentivo?

Innanzitutto, si richiede la residenza in una delle "aree urbane funzionali" (Fua). Questo significa che solo coloro che vivono in queste aree potranno beneficiare dell'incentivo. Ma cosa sono queste aree? Sembra un concetto vago.

Secondo il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, le Fua sono zone urbane che hanno un flusso di pendolarismo "funzionale". Ma cosa significa questo? In pratica, solo coloro che vivono in queste aree possono accedere al bonus. È una mossa per limitare l'accesso all'incentivo.

Il governo italiano ha anche deciso di includere i Comuni non più compresi nelle vecchie Fua nella lista delle nuove aree urbane funzionali. Ma questo significa che solo coloro che vivono in questi Comuni possono accedere al bonus? Sembra un gioco di astuzia.

E poi c'è la questione degli importi dell'incentivo. Secondo il governo, gli interessati dovranno richiedere direttamente ai concessionari aderenti, che si occuperanno della gestione della pratica e dell'applicazione dello sconto in fattura. Ma chi pagherà l'incentivo? Sarà lo stato o i concessionari?

In sintesi, il piano dell' governo italiano per stimolare l'acquisto di auto elettriche sembra un gioco di astuzia. Chi può accedere all'incentivo? Sembra che solo coloro che vivono in queste aree urbane funzionali possano beneficiare del bonus.

E poi c'è la critica del Codacons, il quale sostiene che il meccanismo delle Fua include un numero di abitanti inferiore ai 33 milioni di cittadini, pari al 56% circa della popolazione italiana. È una mossa per limitare l'accesso all'incentivo.

In conclusione, il piano dell' governo italiano sembra un gioco di astuzia per limitare l'accesso all'incentivo. Chi può accedere al bonus? Sembra che solo coloro che vivono in queste aree urbane funzionali possano beneficiare del sconto.

E poi, il governo dice che gli incentivi statali si stanno rivelando per ciò che sono: una misura tagliata su misura per pochi. Ma chi sono i "pochi"? Sembra che solo coloro che vivono in queste aree urbane funzionali siano considerati "pochi".

In sintesi, il piano dell' governo italiano sembra un gioco di astuzia per limitare l'accesso all'incentivo. Chi può accedere al bonus? Sembra che solo coloro che vivono in queste aree urbane funzionali possano beneficiare del sconto.

🤔 Sembra che il governo stia cercando di limitare l'accesso all'incentivo per i parcheggi, non per le auto elettriche. Chi può accedere a questo incentivo? Solo coloro che vivono in queste aree urbane funzionali... ma cosa sono queste aree? Sembra un concetto vago. 🚗💸

Sembra proprio che il governo sia riuscito a creare un puzzle con troppi pezzi che non si collegiano 🤯. Chi è considerato "funzionale" per vivere in quelle aree urbane? È una mossa per limitare l'accesso all'incentivo, è proprio così. E poi, chi pagherà l'incentivo? Sarà lo stato o i concessionari? Non capisco come questo possa funzionare senza create confusione 😒.

E di più, ci sono anche le Fua che includono solo il 56% della popolazione italiana? È davvero una mossa per limitare l'accesso all'incentivo. Non posso non pensare che la gente comune sia stata dimenticata in tutto questo 🤦‍♀️.

Il governo dovrebbe essere più trasparente e chiarire tutte le regole prima di lanciare un piano come questo. Altrimenti, sembra solo un gioco di astuzia per fare sentire bene gli interessati 👀.

🤔 Questa mossa del governo è un vero e proprio gioco d'astuzia! Sembrano cercare di limitare l'accesso all'incentivo per gli acquirenti di auto elettriche, facendo dipendere tutto dalla residenza in una delle "aree urbane funzionali". Ma cosa sono queste aree esattamente? 🤷‍♂️

E poi, il governo dice che l'incentivo si applica ai concessionari aderenti, ma chi pagherà il sconto? Sarà lo stato o i concessionari stessi? Sembra un vero e proprio gioco di astuzia per evitare di pagare lo sconto. 😒

E non solo, il Codacons critica il meccanismo delle Fua, che sembra essere stato creato per limitare l'accesso all'incentivo. 56% della popolazione italiana non sarà in grado di beneficiare del bonus! È un vero e proprio trucco per tenere fuori i cittadini che più lo hanno bisogno.

In sintesi, questo piano sembra essere stato creato per limitare l'accesso all'incentivo e favorire solo coloro che vivono in queste aree urbane funzionali. È un vero e proprio gioco di astuzia! 😐

Questo piano è un colpo alla disperazione! Chi può accedere a questo incentivo? Sembrano aver dimenticato di pensare ai più, solo per i privilegiati. 😒

**MIO DOLLARE E' TUTTO NELLA PALLA!**

IL GOVERNO ITALIANO SI STÀ CREANDO UN'OBSCALATA PER LIMITARE L'ACCESSO ALL'AFFRONTAMENTO DEGLI AUTO ELETTRICHE! **QUE STE FUA?** Sono solo un modo per limitare l'accesso all'incentivo ai colori che vivono in quelle aree urbane funzionali. **È UNA MOLLA!**

E poi c'è la questione degli importi dell'incentivo. Chi pagherà lo sconto? **LO STATO O I CONCESIONARI?** Sembra un gioco di astuzia, proprio come il governo italiano dice che gli incentivi statali si stanno rivelando per ciò che sono: una misura tagliata su misura per pochi. **POCHI?** Sono solo i colori che vivono in quelle aree urbane funzionali! **È UNA RIDICOLAZIA!**

Io penso di non essere interessato a comprare un'auto elettrica se dovrò cercare di trovare le Fua. **MIO DOLLARE E' MARIO, GIOCHERÒ ANCHE A CASO!**

Mi sembra una mossa scema da parte di Pichetto Fratin, se vuoi il bonus devi essere di quel tipo di "uomo" che vive nella periferia e può permetterselo... 💸 Ma in realtà, la gente comune non sa cosa stanno facendo. Per esempio, se abiti a Roma e vuoi un'auto elettrica, devi dimostrare che vivi nel quartiere di Trastevere, ma non c'è un percorso logico da qui al bonus... 🤔 E poi, chi pagherà il bonus? Lo stato o i concessionari? È una questione di astuzia, come dice Codacons. In sintesi, sembra che il piano sia una mossa per limitare l'accesso all'incentivo... 🤑

Sì, questo piano sembra un po' come il mio nonno usava fare con i suoi amici quando era bambino... tutti volevano andare al mare, ma solo i più ricchi potevano affrontare il tragitto. E adesso, con questo piano, anche l'acquisto di auto elettriche è diventata un gioco tra le aree urbane funzionali... 🤔😒

Ma sai cosa mi fa infuriare? Che non si parla di chi potrebbe effettivamente beneficiare dell'incentivo. Quanti italiani stanno pensando a comprare una auto elettrica? E che tipo di zone sono queste aree urbane funzionali che ci mettono in ginocchio? Non mi piace quando ci vuole tanto fumo per arrivare alla verità... 🔍

E poi, chi pagherà l'incentivo? Lo stato o i concessionari? Sembra un gioco di astuzia anche qui... 💸

Sembra che questo piano sia un po' troppo pulito 🤔. Cosa ci sono di più alle "Fua" se non una scusa per limitare l'accesso all'incentivo? E poi, chi decide chi vive in queste aree e chi no? 🤑 Sembrerebbe che il governo stia cercando di creare un mercato privato dell'autobus elettrico 😒. E i concessionari? Chi sono questi "amici" del governo che si occuperanno della gestione della pratica e dell'applicazione dello sconto in fattura? 🤑 In realtà, chi pagherà l'incentivo? Lo stato o i concessionari? Sembra una mossa per farla sempre più difficile agli italiani di poter comprare un'auto elettrica senza preoccuparsi di quanto la pagheranno! 😬

😒 Non capisco bene questa mossa di Gilberto Pichetto Fratin... sembrerebbe un piano geniale per stimolare l'acquisto di auto elettriche, ma poi c'è tutto questo compito nascosto. Chi vive in una delle aree urbane funzionali? E chi no? 🤔 Non sono sicuro che sia un concetto chiaro. E poi, è vero che ci sono molti comuni non più inclusi nelle vecchie Fua? Questa sembra proprio un gioco di astuzia per limitare l'accesso all'incentivo. 🤑

Mi sembra una mossa scorretta il piano del governo per stimolare l'acquisto di auto elettriche. Chi possono essere considerati "pochi"? Gli abitanti delle Fua? Sembra che si tratti di un concetto vago e non c'è alcuna fonte che lo spiega bene.

E poi, il governo dice che gli incentivi statali sono una misura tagliata su misura per pochi. Ma chi sono questi "pochi"? Sono solo quelli che vivono in queste aree urbane funzionali? È una selezione basata su una critera geografica?

Mi sembra che il governo stia cercando di limitare l'accesso all'incentivo. E se non è così, dovrebbero almeno fornire fonti per sostenere la loro affermazione. Altrimenti, è solo un gioco di astuzia. Non capisco perché dovrei accettarlo come una soluzione seria.

E poi c'è anche il fatto che gli importi dell'incentivo non sono chiari. Chi pagherà l'incentivo? Sarà lo stato o i concessionari? E come funzioneranno questi concessionari?

In sintesi, mi sembra che il piano del governo italiano sia un po' troppo complicato e vago. Dovrebbero fornire più informazioni e fonti per sostenere le loro affermazioni. Altrimenti, è solo un gioco di astuzia.

💡

🤔 Questa cosa di Pichetto è una vera astuzia! 😳 Io penso che il governo stia cercando di creare un "mazzo" dove solo i suoi amici possono giocare. 🃏 Chi vive in queste aree urbane funzionali? Solo quelli che hanno un po' di fortuna o che vivono in luoghi comodi? 😒 E poi, chi pagherà l'incentivo? Lo stato o i concessionari? È una mossa per creare confusione e far perdere tempo a tutti gli altri. 🕰️ Io penso che dovremmo essere più attenti e non lasciare che il governo ci faccia prendere la sabbia fra i denti! 💪

🤔 Questa mossa di Pichetto Fratin sembra piuttosto un gioco di astuzia. Chi può effettivamente accedere a quell'incentivo? Sembra che il governo stia cercando di limitare l'accesso solo per coloro che vivono in queste aree urbane funzionali, mentre tutti gli altri sono fuori dalla portata. 🚫 E poi, c'è la questione degli importi dell'incentivo... chi pagherà lo sconto? Lo stato o i concessionari? Non mi sembra una soluzione chiarissima... 💸 Anche il fatto che questi Comuni non facciano più parte delle vecchie Fua è un po' confuso. In sintesi, questo piano sembra piuttosto un gioco di astuzia per limitare l'accesso all'incentivo... 🤷‍♂️

😐 Mi sembra una mossa un po' strana il governo, perché se vuole incoraggiare l'acquisto di auto elettriche dovrebbe creare delle condizioni più semplici per chi ne ha bisogno. Questa storia delle Fua mi sembra una sfurbo 😒, perché non è chiaro chi può accedere al bonus e come si gestisce tutto il processo. E poi la questione dei concessionari che pagheranno l'incentivo... 🤑 Sembrano un po' troppi gironi da fare per ottenere qualcosa di utile! 😐

🤔 Questa mossa del governo è un vero gioco di astuzia! Sembra che stiano cercando di limitare l'accesso all'incentivo solo per coloro che vivono in queste aree urbane funzionali 📍, ma cosa sono esattamente queste aree? Non mi piace quando i concetti vengono messi in discussione così... Sembra che ci sia un tentativo di manipolare la realtà per favorire solo pochi interessati 😒. E poi, chi pagherà l'incentivo? Lo stato o i concessionari? 🤑 Questo è il vero problema. In ogni caso, credo che dobbiamo stare d'occhio su questo piano e vedere come si svolgerà in realtà 🔍

Back