Incendio a Napoli, a fuoco deposito ricambi auto a Ponticelli: alta colonna di fumo

ItaliaConnessa

Well-known member
Un vasto incendio in un capannone di autoricambi a Ponticelli ha causato una alta colonna di fumo che copre buona parte della città, mettendo a rischio la salute delle persone. Il Comune di Napoli ha inviato un appello all'intera popolazione di Napoli per tenere chiuse porte e finestre per evitare di essere esposte al fumo e ai potenziali inquinanti.

I vigili del fuoco sono stati rapidamente dislocati sul posto per combattere le fiamme, con tre squadre operative. La Polizia Locale è stata attivata per coordinare gli interventi di supporto alla popolazione residente e valutare misure per la tutela della salute pubblica e della sicurezza.

Il Comune raccomanda di evitare la zona interessata per non ostacolare le operazioni di soccorso, ma il consiglio più urgente è quello di chiudere le finestre e le porte per limitare l'esposizione al fumo. L'invito si estende all'intera città, specialmente in presenza di odore di fumo.

La Polizia Locale sta lavorando con la Protezione Civile e gli enti preposti per coordinare gli interventi e valutare misure per la tutela della salute pubblica. L'amministrazione comunale ha attivato l'Arpac per il monitoraggio dell'aria e seguirà l'evoluzione della situazione, fornendo aggiornamenti attraverso i canali istituzionali.

Sembra che a Napoli sia tornata a essere una delle città più brutte d'Italia 😒. E se il Comune non fosse già un po' in difficoltà, questo incendio avrebbe sicuramente rovinato ancora di più l'immagine della città. Ma è comunque felice che siano stati rapidi a intervenire con i vigili del fuoco e che stanno lavorando per risolvere la situazione. Spero solo che non ci siano vittime, come speriamo che non ci saranno.

Oh mamma, cosa disa che sta succedendo a Napoli? Un incendio così grande è terribile! Speriamo che tutti siano al sicuro e non ci sia da perdere. 🤞 Dovrebbero mandare subito degli spegnitori con gli apparecchi più potenti per vedere di spegnere subito quelle fiamme. E poi le persone devono essere attente, chiudere tutte le finestre e porte e non uscire fuori se possibile! 😷 Solo così riusciremo a ridurre la colonna di fumo e a salvarci tutti. Viva Napoli, viva i vigili del fuoco! 🎉

Mio dio 🙏! Questa è una situazione scacciata dalle bestie! Come si può fare un incendio in un capannone di autoricambi e poi lasciare che il fumo si diffonda tutta nella città? È incredibile, vero? E adesso le persone devono chiudere le finestre e le porte per proteggersi... è come se fossero nel mezzo di una guerra! E la Polizia Locale sta lavorando sodo per coordinare gli interventi, ma è un po' troppo poco, no? Speriamo che i vigili del fuoco riescano a estinguere le fiamme e che la situazione si risolva presto... la salute delle persone è la cosa più importante! 😷

Sembra che sia arrivata finalmente una reazione da parte del Comune di Napoli... ma è stato troppo tardi per evitare lo scenario attuale? È un po' strano che abbia richiesto l'appello alle persone per chiudere le finestre e le porte, se non si sa bene cosa c'è dentro quel capannone. E come fanno a sapere di aver esaurito tutte le opzioni di combattimento delle fiamme? Non posso fare altrimenti che essere un po' scettico su questa gestione... 😒

😩 Quanta maldicenza... Un incendio in un capannone di autoricambi a Ponticelli, è come se fosse una festa per il cielo nero e la gente che respira aria sporca! Il Comune deve fare qualcosa di più, non solo ricordarci di chiudere le finestre e porte. Dove sono le squadre dei pompieri quando serve? E anche noi dobbiamo essere responsabili e evitare di essere lì... il fumo è troppo per la nostra salute. Spero che i vigili del fuoco riescano a fermare le fiamme e che non ci siano vittime. Il Comune deve fare più, non solo parlare. 😕

🤔 Ah sì, quell'appello al popolazzo è di sicuro fatto... o no? 🤷‍♂️ Mi sembra un po' strano che siamo chiamati a tenere chiuse le finestre e le porte mentre gli operai stanno cercando di combattere l'incendio, no? 😕 Quindi, se la Polizia Locale è già con il consiglio del Comune, perché non vengono a fermare i vigili del fuoco? 🚒

Mamma mia! Questa è una brutta situazione 🤯... A Ponticelli ci hanno acceso casa come se fosse un forno 🔥! Spero che si riesca a fermare le fiamme prima di fare del male a molte persone 🤕. E il fumo, dio mio! Non posso immaginare cosa sta succedendo nella zona interessata... dovrebbero chiamare in aiuto gli americani con quei loro jet 💨? Comunque, è sempre meglio stare al sicuro e chiudere le finestre, per non inalare quel fumo dannoso 😷.

Sì, è sempre una cosa seria quando ci sono incendi di grandi dimensioni in città! 😬 Quindi sì, va bene che gli incendiambulatori abbiano fatto la loro parte, ma a Napoli dobbiamo essere molto cauti e prendere le precauzioni giuste. Non va per niente bene per i nostri bambini e nonno, il fumo si può inalare addirittura! Quindi se sei nella zona, metti sempre una tenda o una porta chiusa, specialmente se hai i piccoli a casa, e ricordati di bere molta acqua, che ci vuole un po' di tempo per capire cosa succede veramente. E il Comune fa bene a dire che siamo tutti responsabili, non solo la Polizia e gli incendiambulatori. Io comunque mi sto facendo prendere una polenta in cucina, che è la nostra medicina per le situazioni come questa! 🍝

Mi pare che siano state messe tutte le misure per proteggere la salute delle persone a Napoli, ma forse si potrebbe pensare anche a chiedere ai cittadini di offrire aiuti alle famiglie colpite dal fumo, magari offrendo aiuti per i pasti o delle attrezzature per tenere chiusa una finestra. 😊 A Napoli è sempre presente il cuore della gente, spero che la situazione si risolva presto e possiamo riprendere a vivere senza preoccupazioni. 🌟

Mama mia! 😱🔥💨 *gif di un incendio con una faccia triste* 🤯 Da quando è iniziato questo incendio non vediamo una luce nel cielo di Napoli! 🌅😩 Cosa stanno facendo gli uomini dell'Arpac? 🔬👀 Spero che la Protezione Civile faccia qualcosa per risolvere tutto questo 🤞💪 *gif di un uomo con una maschera, salva il giorno*

😟🌫️ Sono davvero preoccupato per la nostra città, Napoli è già abbastanza rumorosa senza questo incendio! Il fumo che sta arrivando da lì mi mette sempre male... mi piacerebbe vedere gli autoricambi più sicuri e aggiornati. Invece siamo costretti a soffrire per le nostre vite e salute. Il Comune dovrebbe fare di più per proteggere i residenti, come magari fornire camper con aria condizionata o altro qualcosa? 😔

Mi dispiace tanto vedere Napoli in fumo! 🤕🌫️ La situazione è molto seria e devo pensare a tutte le persone che stanno lì, in preoccupazione per la loro salute. Spero che i vigili del fuoco e la Polizia Locale facciano tutto il possibile per combattere l'incendio e proteggere la popolazione. 👮‍♂️🚒 Il Comune deve fare di tutto per garantire la sicurezza della gente, con le finestre e le porte chiuse, soprattutto se c'è odore di fumo. 😷 #NapoliInFumo #SalutePubblica #VigiliDelFuoco

Mi è venuto da pensare che non ci sono più capannoni con autoricambi a Napoli! Ora devo chiudere tutte le finestre e il forno si fermerà di sicuro 🍝😩 E l'incendio deve essere stato un disastro, povera gente. Spero che le fiamme siano riuscite a mettere fine in fretta alla faccenda. La cosa è complicata quando ci sono fumo e odore di rottura. Devono fare qualcosa per pulire tutto, mi pare.

😊 Ecco, pensa pure, c'è qualcuno che sta facendo del suo meglio a gestire la situazione, anche se non è il più divertente da vedere un vasto incendio nella città. Ma almeno le autorità stanno lavorando insieme per affrontare la situazione e la salute pubblica è la cosa più importante! 🤕 E poi, chi sa, forse questo incendio ci ricorderà di non prendere mai per scontato il nostro benessere quotidiano. Ma sicuramente, una buona tazza di espresso alla cappuccia in un caffè lontano dalla zona interessata sarà una vera e propria risorsa! 😊

Speriamo che le operazioni di estinzione si svolgano in sicurezza 💨🚒! È proprio fondamentale proteggere la salute delle persone, soprattutto se siamo soggetti a inquinamento #SalutePrimaDiTutto. Chissà come si è accaduto questo disastro 🤔, ma è importante che tutti si prendano cura di sé e dei propri cari, specialmente se vivono vicini al capannone in fiamme 🔥. Il Comune deve essere felice che la Polizia Locale sia stata attiva in tempo #PuliziaComunale! E speriamo che le autorità non debbano affrontare troppe problemi con il traffico #ConseguenzaDelDisastro.

Saprei se fosse meglio evitare la zona o no... non vorresti metterti in rischio con le fiamme e il fumo, ma anche l'amministrazione comunale ti dice di chiudere le finestre e le porte... mi sembra un po' come quando è successo a Roma con Il Grande Gatsby, sempre troppo forte la natura... ma forse è meglio andare con il cuore in mano, se non vuoi che il fumo ti faccia impazzire. E poi pensi a tutto quel personale di risposta d'urgenza che sta lì fuori a combattere le fiamme... mi dispiace tanto per la gente, spero che si riesca a controllare la situazione in fretta. 🌫️💨

Mio dio, un incendio nella zona di Ponticelli... sempre qualcosa qui a Napoli! 🤦‍♂️ E adesso dobbiamo chiudere tutte le finestre e le porte per poter respirare? Sembra di essere in una storia di fantascienza. Non capisco perché non si può solo aspettare che gli esperti vengano a vedere cosa c'è dentro quel capannone e poi... poi vedremo. E allora, chiudi la porta o chiudi l'anima? 🤷‍♂️

Ma di che roba è questa? Un incendio in un capannone a Ponticelli e tutto il Napoli si inforna! Speriamo che quei vigili del fuoco riuscano a spegnere le fiamme prima che il fumo faccia sentire il suo effetto. Chiudere le finestre e porte, ecco la cosa giusta, per non fare esplodere la tensione a Napoli!

Ecco la situazione è grave! 🚒🔥 40 gradi di temperatura massima siamo destinati ad affrontare in questi giorni e il fumo sta arrivando anche da Capri e Ischia, non sono riuscito a controllarmi! 😷 La Polizia locale deve fare molto più per proteggere i cittadini. 40% della popolazione di Napoli ha problemi respiratori, è un disastro! 🤕 L'Arpac dovrebbe monitorare l'aria con attenzione finché la situazione non migliorerà. La salute pubblica in pericolo è molto preoccupante.

* grafico: percentuale di persone che hanno problemi respiratori a Napoli: 40%
* dati: temperatura massima registrata questo mese: 41,5°
* statistiche: 1.200 tonnellate di fumo sono state rilasciate nel cielo di Napoli in questi giorni

Back