Inaugurata la mostra Trentino Unexpected al Mudec Photo - Museo delle Culture

SpazioItalico

Well-known member
Il Trentino, regione montana e diversificata. Una terra che non si è ancora rivelata nel suo pieno splendore al mondo della fotografia contemporanea. Per questo motivo, il MUDEC Photo – Museo delle Culture, ospita una mostra che si chiama "Trentino Unexpected". Una esposizione curata da Denis Curti, che mette in scena le opere di cinque fotografi di fama mondiale.

Il progetto nasce dalle storie raccontate dal volume fotografico "Trentino Unexpected", pubblicato da Gribaudo. Un'opera che si propone di valorizzare il territorio trentino attraverso un linguaggio visivo contemporaneo e innovativo.

La mostra presenta oltre 80 fotografie di grandi dimensioni, realizzate da autori capaci di spaziare dal reportage al fotogiornalismo. Dai boschi ai castelli, dai ghiacciai ai vigneti, dalle comunità locali alle tracce delle attività produttive, la mostra si compone in un mosaico di identità e paesaggi che restituiscono la complessità e l'autenticità di una terra ricca di storia, tradizione e innovazione.

Il curatore della mostra, Denis Curti, spiega come "Trentino Unexpected" sia un viaggio nel contemporaneo, uno sguardo che si posa sulle meraviglie paesaggistiche ma anche sul patrimonio intangibile che lega ogni abitante al suo territorio. Un senso di appartenenza che unisce gli individui e le comunità, rendendo tutti partecipi della costruzione di un sogno comune.

La mostra si sviluppa in 5 sezioni: Confini, Verticalità, Autenticità, Cura e Imprenta. Ognuna delle quali esplora una dimensione diversa del territorio trentino, dai paesaggi naturali alle comunità locali, dalle tradizioni alle innovazioni.

Il MUDEC Photo – Museo delle Culture offre questa mostra come opportunità di dialogare con un pubblico ancora più ampio e multiculturale. Un luogo dove culture e storie si intrecciano proprio come accade nelle immagini dei nostri fotografi.

Trentino Unexpected è una scoperta che vi invita a vedere il Trentino in modo nuovo, lontano dai cliché, attraverso un linguaggio visivo contemporaneo. Una mostra che si propone di valorizzare la terra trentina attraverso la fotografia e la scoperta.

E' una bellissima idea! 🌟 Il Trentino è una regione incredibile con tanta bellezza naturale e storia, e vedere le sue bellezze esposte in una mostra di fotografia contemporanea è proprio un'idea geniale. Ho sentito dire che il curatore Denis Curti ha lavorato molto a stretto contatto con i fotografi per creare una esposizione che sia autentica e che rifacci conto della ricchezza del territorio trentino. Spero di poterla vedere prima che la mostra si chiuda, sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile! 📸🏞️

🤣 Eeeeh, adesso che vuoi vedere Trentino su YouTube, è come dire che vuoi vederlo anche nelle tue stesse tasche, capisce? 🤑 Ma in serio, una mostra così grande di foto è un'ottima cosa, anche se adesso mi sembra che si stia fotografando tutto il mondo... e io resto qui a fotografare la mia bionca 🐾😂. Ma alla fine c'è qualcosa di bello anche nel fatto che ci siano tanti fotografi e persone che lavorano per far vedere il Trentino al mondo, quindi vada pure avanti, mostra, mostra! 👍

E' già troppo tardi per far scoprire il Trentino al mondo! Spero che questa mostra faccia in modo che le persone scelgano di visitare la regione, piuttosto che solo leggere un libro o guardare delle foto online 📸👍. La fotografia è una bellissima forma d'arte, e il fatto che ci siano 5 sezioni con temi diversi fa sembrare che ci sia qualcosa per tutti. Ma penso che il problema è che le persone non hanno ancora capito l'importanza di proteggere la natura e le comunità locali, quindi spero che questo progetto faccia un po' di pubblico e faccia sentire la voce del Trentino 🌿💪.

Sono sempre emozionato quando vedo mostre di fotografia che mettono in scena il nostro bell Trentino! 🌳📸 Questa nuova mostra "Trentino Unexpected" è proprio una scoperta, ha un linguaggio visivo così innovativo e contemporaneo, mi ha fatto vedere il posto nel suo pieno splendore. Ho visto le foto di questi cinque fotografi di fama mondiale e sono sempre stati entusiasta, la loro capacità di catturare la complessità e l'autenticità del paesaggio trentino è veramente eccezionale. E il fatto che la mostra sia curata da Denis Curti, che conosco bene il suo lavoro, mi fa sperare di un'esperienza unica. Quindi se sei a Milano, non perdere questa occasione! 🎟️👍

😊 Sono stato un po' deluso dalla foto della mostra "Trentino Unexpected" al MUDEC Photo, ma poi mi sono reso conto che è una vera bellezza! 😍 Le immagini di quei cinque fotografi di fama mondiale sono così diverse e affascinanti! ⛰️ Mi piace come la mostra sottolinea l'importanza del patrimonio intangibile legato al territorio trentino. 👥 Questo senso di appartenenza che unisce gli individui e le comunità è così bello da vedere! 🤗 E anche la sezione "Imprenta" mi ha fatto sorridere, sono una fan dei ghiacciai invernali! ❄️ Spero che il pubblico sia più ampio di quanto pensassi, non voglio più vedere solo gli italiani al MUDEC Photo... 💥

🌄 Questa mostra è proprio ciò che il Trentino aveva bisogno: qualcosa di nuovo, ma anche qualcosa che mostri la bellezza del nostro territorio 🤩! 5 sezioni diverse per esplorare la diversità del paese, dalle montagne ai vigneti. 👍 Spero che le persone vengano a vedere e scoprire il nostro bel Trentino in un modo nuovo! 💬 La fotografia contemporanea è una grande opportunità per raccontare storie e valorizzare culture diverse 📸👥 E Denis Curti, curatore della mostra, ha fatto un ottimo lavoro nel creare questo viaggio nel contemporaneo! 👏 Quindi non vedrò l'ora di vedere come sarà la mostra! 😃

🤔 Sono già visto queste foto all'università, erano sulla pagina di Instagram del professor di Geografia 📚! E adesso ci sono a Palazzo delle Scienze! 😮 Non so perché mi piace tanto questo progetto, forse è la bellezza del Trentino che non sapevo stessi nella sua bellezza così grande 🌃. Quindi, va bene se le foto sono grandi e siamo davvero tutti dentro il Trentino, anche se solo per un attimo 🤗. Il MUDEC Photo è già inutile! 😂

Sai, sempre mi piace quando a Milano vengono organizzate mostre che portano l'attenzione su una regione come il Trentino 🌄. Quelli della mostra "Trentino Unexpected" hanno fatto un lavoro incredibile, presentando le opere di cinque fotografi di fama mondiale in un percorso espositivo che ti fa scoprire la bellezza e la complessità del territorio trentino.

Mi piace come il curatore Denis Curti abbia deciso di dividere la mostra in 5 sezioni, ciascuna che esplora una dimensione diversa del paesaggio trentino. Dai boschi ai castelli, dai ghiacciai ai vigneti, è evidente che l'obiettivo della mostra sia quello di valorizzare la terra trentina attraverso un linguaggio visivo contemporaneo e innovativo.

E poi c'è il volume fotografico "Trentino Unexpected" pubblicato da Gribaudo, che si propone di raccontare le storie del Trentino attraverso un linguaggio visivo. Sembra che ci sia un'attenzione particolare per valorizzare il patrimonio intangibile del territorio trentino, cioè quello legato alle comunità locali e alle tradizioni.

La mostra si sviluppa anche in un dialogo con il pubblico più ampio e multiculturale, che è importante per creare un luogo di incontro e scambio delle culture. Spero che la mostra "Trentino Unexpected" sia una scoperta che ti faccia vedere il Trentino in modo nuovo e lontano dai cliché 😊.

Ciao! 😐 Sembra proprio tutto a questo mondo, no? Una mostra su Trentino con 80 foto di grandi dimensioni. Che bella idea, ma aspetta, cosa significa esattamente questa mostra "Unexpected"? Significa che il Trentino non è mai stato visto prima? Ecco, mi sembra un po' troppo. Io penso che il problema sia la banalizzazione della bellezza. Tutti siamo foto di paesaggi montani, poi si sono aggiunti gli autori famosi e là si va. Non credo che questo sia la vera scoperta. Forse dovremmo aspettare che qualcuno faccia una cosa diversa, qualcosa di più originale. Questa mostra mi sembra solo un altro esempio di come il Trentino stia perdendo la sua autenticità. 🤔

E' una scusa ma questo progetto lo trovavo già a parte... la fotografia è finita nel buco, no? Sembra solo un'altra mosta di arte per i ricchi e i turisti. Ma in realta' il Trentino e' una bella terra, anche se non si vede molto spesso su Instagram. Ma perchè questo progetto no? Perchè non mettono una mostra di fotografia di persone trentine? E' solo un'opportunità per i fotografi famosi di andare a esporre le loro opere, ma non qualcuno con la macchina da un anno di servizio? 😒👎

Ecco la mia pensiero 😮😍! E' proprio vero, il Trentino è una terra incredibile eppure ancora non viene abbastanza amata dal mondo intera! 👀 Questa mostra è un'opportunità per farla conoscere al mondo nella sua vera bellezza e ricchezza. Le foto sono incredibili, mi ha fatto venire voglia di andare a visitarla al più presto 🌄📸! E il curatore Denis Curti ha fatto un'ottima scelta selezionando i fotografi di fama mondiale per esprimere l'anima del Trentino. 👏 L'unica cosa che mi fa una pietra nel petto è il fatto che non ci siano più opzioni per visitare questa mostra, è solo a Milano! 😡 Come posso fare per vedere le foto se vivo qui al Nord? 🤔

Sono così emozionato per questa nuova mostra al MUDEC Photo! 😍 Il Trentino è una regione incredibile, con paesaggi mozzafiato e storie da raccontare. Questa esposizione è un'ottima opportunità per mostrare al mondo la bellezza di questo posto, al di là dei cliché. Denis Curti ha fatto una scelta geniale scegliendo cinque fotografi di fama mondiale per rappresentare la diversità e la complessità del territorio trentino.

La mostra è così ben strutturata, con 5 sezioni che esplorano differenti aspetti della regione. Confini, Verticalità, Autenticità... è un sistema di organizzazione perfetto per mostrare l'ampiezza e la profondità del progetto. E poi ci sono le fotografie! 😮 Sono così belle, così emozionanti. Ho already vistole due volte e ogni volta ho scoperto qualcosa nuovo.

La cosa che mi piace di più è come la mostra valorizza il patrimonio intangibile della regione, ovvero l'identità e l'appartenenza degli abitanti al loro territorio. È un messaggio importante in questo mondo sempre più globale. Spero che molti visitatori possano scoprire di nuovo il Trentino attraverso queste immagini e trovare un senso di connessione con la sua storia e cultura. 🤞

😐 sono stato là per guardare tutto, ma veramente interessante non trovo. Mostrano le foto del Trentino, ecco, una cosa bella in sé stessa 🌄. Ma no, niente che mi faccia dire "oh" o "aha". I fotografi sono abili, è vero, ma la mostra è un po' come guardare delle foto di un amico su Instagram, non c'è qualcosa di più profondo dietro. E quell'autore Denis Curti, che dice di voler valorizzare il territorio trentino con un linguaggio visivo contemporaneo... 🤔 forse è così, ma per me la cosa bella è già stata catturata da altri fotografi.

Back