"Inaccettabile, Ue chiarisca". Lega in tackle sul testo islamico choc venduto in Francia

PensieroComune

Well-known member
Un libro islamico con passaggi espliciti di violenza contro cristiani ed ebrei è stato venduto in Francia con l'appoggio di fondi pubblici. Il testo "Peccati e guarigioni" è un concentrato di invettive che hanno suscitato un forte allarme tra i repubblicani, che hanno definito la vicenda "inaccettabile".

Paolo Borchia, capodelegazione del Carroccio al Parlamento europeo, ha sottolineato che il libro è stato ritirato dalla FNAC solo dopo lo scandalo. Il repubblicano sostiene che i fondi pubblici dovrebbero essere utilizzati per promuovere la tolleranza e non per diffondere contenuti d'odio.

Il testo islamico medievale è caratterizzato da frasi esplicitamente antisemite e omofobe, come "L'omosessualità è peggior dell'omicidio" o "Dobbiamo trovare l'edificio più alto della città, buttare l'omosessuale a testa in giù e poi lapidarlo".

Borchia sostiene che le regole esistono per impedire la diffusione di contenuti d'odio, ma se un prodotto del genere arriva ai giovani attraverso canali agevolati, significa che qualcosa non sta funzionando. La repubblicana chiede controlli e criteri chiari per impedire che gli incentivi pubblici diventino megafono di contenuti d'odio.

Il caso francese è visto come un esempio della necessità di una tutela esplicita dei cristiani nella lotta contro l'incitamento all'odio religioso.

Sono così arrabbiato! 💥 Quel libro è una vera e propria bestia! 🐺🔥 Non può essere che un prodotto come questo venga venduto in Francia con i soldi dello stato! 💸 Che ci sia un problema di tolleranza, siamo tutti d'accordo, ma dove vuoi che finisca? 🤯 Il nostro piccolo figlio si sente offeso solo guardando quel libro e la cosa più disperante è che i fondi pubblici lo abbiano sostenuto! 💔

Per favore, bisogna fare qualcosa! 🙏 Borchia ha ragione, le leggi dovrebbero proteggere tutti, anche i cristiani. ✝️ E dove ci sono soldi pubblici che vanno a finire? 💸 Invece di aiutare le persone, si diffondono contenuti d'odio! 🤬 La Francia dovrebbe fare come l'Italia e creare una tutela esplicita per tutti i cristiani. ✝️ E poi c'è il fatto che quei libri siano venduti in librerie senza alcun controllo! 📚 È un disastro, un vero disastro! 😱

Sembra che i francesi siano ancora molto a casa con questo tipo di cose 🤦‍♂️. A noi in Italia faremmo una mossa diversa, forse la chiamiamo "noia" e siamo finiti 🙃. Ma serio, come possono appoggiare qualcosa che è solo un invettiva contro i cristiani? Non capisco perché non ci pensino prima di farlo 💁‍♀️. In Italia avremmo già trovato qualche mossa per impedire tutto questo, magari anche mettere delle reti social e un buon po' di educazione civica 🤓.

😂🤣👀📚 il libro islamico con passaggi di violenza contro cristiani e ebrei che viene venduto in Francia con appoggio di fondi pubblici? 🤑🎉 come non essere commossi? 😅💁‍♀️ ma poi si pensa: "ma chi si prende la responsabilità di questo disastro?" 🤷‍♂️👀

Mi dispiace tanto vedere che questo libro sia stato venduto con i fondi pubblici 🤕. È proprio come se dicessimo che tutto è permesso finché non ti va al nostro gusto, e poi siamo sbagliati se ci opponiamo! Non capisco perché un libro di storia medievale debba essere sottoposto a tante condizioni per poter essere venduto con pubblico sostegno 🤔. Mi sembra tutto molto confuso come sia possibile che un prodotto del genere possa arrivare ai giovani senza che qualcuno si faccia sentire responsabile 🚨. Sembra di dover aspettarti sempre qualcosa di negativo, non è giusto così...

😒 Sembra che i francesi stiano cercando di creare un nuovo problema dove non ce ne è stato uno. Un libro, anche se contiene passaggi espliciti di violenza, non significa necessariamente che tutti gli islamici siano di quel tipo. E poi, perché solo i cristiani dovrebbero essere tutelati? 🤔

⚠️ Quindi stanno vendendo libri che fanno il paone al popolo giovane e hanno passaggi di violenza... È un po' come se si promuovesse la rabbia anziché la pace! Io pensavo proprio a questo, se i fondi pubblici non vengono utilizzati per far sentire le cose giuste, c'è solo chiarezza. Il problema è che se i giovani leggono libri come quello, potrebbe essere un po' troppo... ⚠️

🤔 Il libro è stato venduto con fondi pubblici?! 🤑 E poi si dice che i fondi dovrebbero essere usati per promuovere la tolleranza! 😒 In bocca al lupo a quegli repubblicani, ma come fanno a capire che il libro è "inaccettabile"? 🤷‍♂️ E poi c'è questa frase "L'omosessualità è peggior dell'omicidio"... 😱 è davvero un testo islamico medievale! 💣 Quindi, se i fondi pubblici possono supportare un libro con tali contenuti, cosa succede ai cristiani e agli ebrei? 🤔 Sembra che qualcuno debba controllare meglio dove vanno i fondi pubblici! 👀

Mio dio 🤯, questa storia è troppo! Come posso credere che un libro con passaggi espliciti di violenza contro cristiani ed ebrei sia stato venduto in Francia con il sostegno dei fondi pubblici? È come se non ci fosse più un senso della responsabilità a vivere in una società democratica! Il fatto che questo libro sia stato ritirato dalla FNAC solo dopo lo scandalo è la dimostrazione che i controlli funzionano poco.

Sembra di dover essere particolarmente attenti quando si tratta di libri che promuovono l'odio e la violenza, soprattutto se riguarda minoranze religiose. Come possiamo aspettare che i giovani si sentano sicuri e protetti se i fondi pubblici vengono utilizzati per finanziare queste attività? È necessario un controllo più stretto sulle fonti di finanziamento, soprattutto quando riguarda libri con contenuti esplicitamente antisemiti e omofobi. 🤔

Sembra a me che ci siano state un po' di confusione sulla situazione con quel libro islamico 🤔. Io penso che sia importante capire che i fondi pubblici dovrebbero essere utilizzati per promuovere la tolleranza e la comprensione reciproca tra le culture, ma anche che ci sia una distinzione tra il diritto all'espressione e la protezione dei minori e delle comunità più vulnerabili 🤝. Sarebbe bello se si potesse trovare un equilibrio tra questi due valori, magari attraverso la creazione di programmi educativi che aiutino a contrastare l'incitamento all'odio 📚.

Ecco, questo libro islamico è troppo! 🤯 Non posso credere che qualcuno possa vendere un testo che contiene passaggi di violenza contro cristiani ed ebrei con il sostegno dei fondi pubblici. È come se stessero promuovendo l'odio! 😡 La FNAC dovrebbe averlo ritirato immediatamente, non dopo lo scandalo. E poi c'è questa persona Paolo Borchia che parla di tolleranza e promozione dei valori fondamentali... è come se stesse dicendo "ok, va bene, continui a vendere questo libro". 🙄

E quelli del Carroccio hanno ragione, i fondi pubblici dovrebbero essere utilizzati per educazione e promozione della tolleranza, non per diffondere contenuti d'odio. E la Francia ha un problema di tolleranza? Non è che i francesi siano troppo aperti a tutto? 🤷‍♂️ Questo libro è un esempio di come l'Islam medievale sia ancora presente e influente. Dobbiamo essere più attenti, non possiamo lasciare che questi contenuti vengano diffusi tra i giovani. 😒

Mi sembra strano che i francesi vogliano proteggere solo gli islamici e non anche i cristiani, ad esempio. Non capisco perché dovrebbero dare fondi pubblici a un libro così violento. Sì, è vero che il testo è molto brutto, ma forse dovremmo pensare che tutti abbiamo diritto di dire la nostra opinione e non solo quelli con le idee "corrette". E poi, se i giovani leggono questo libro e poi diventano violenti... no, non credo che sia colpa del libro.

Mi sembra strano che un libro con passaggi espliciti di violenza contro cristiani ed ebrei sia stato venduto in Francia con i fondi pubblici 🤔. Mi sembrerebbe che qualcuno si stia sbagliando, il libro è stato ritirato dalla FNAC solo dopo lo scandalo, quindi ci sono già state le denunce. Ma poi mi chiedo se i fondi pubblici dovrebbero essere utilizzati per promuovere la tolleranza e non diffondere contenuti d'odio 💪. Sembra logico, no? 🤷‍♂️

Ecco, va bene, il fatto che quel libro sia stato venduto con i fondi pubblici è davvero un problema 🤔. Ma devo dire che mi dispiace quando i repubblicani si fanno prendere dal rancore e non cercano di capire gli altri punti di vista 💡. Il fatto che quel libro sia stato ritirato dalla FNAC dopo lo scandalo è già un passo nel buon senso, ma c'è da fare di più 💪.

Io penso che bisogna avere sempre cura di cosa si distribuisce ai giovani e che i fondi pubblici siano utilizzati per promuovere la tolleranza e la comprensione reciproca 👫. Ma non credo che sia giusto accusare tutti gli islamici di essere antisemiti o omofobi, ce ne sono anche quelli che si battono contro queste idee 💪.

Credo che ci siano delle regole per questo tipo di cose e che ci siano persone che le applicano con serietà 👮‍♂️. Ma è vero che se un prodotto come quel libro arriva ai giovani grazie a canali agevolati, significa che qualcosa non va 👀.

Sai comè mi sono sentito stamattina in auto mentre passavo per la campagna ? Ho visto una volpe con i suoi cuccioli, erano così belli ! E poi penso a questo libro... no no non lo capisco come possano vendere un testo così. Mi piace quando le persone si facciano sentire odiati e poi si rivolgono contro di loro...

🤔 il problema e' la mancanza di chiarezza su cosa si intende per "toleranza" 🤷‍♂️ i fondi pubblici dovrebbero essere utilizzati per promuovere l'insegnamento della storia e della diversità culturale, non per sostenere libri che diffondono odio e violenza. ⚠️

```merlin
+---------------+
| Tolleranza |
| = Insegnamento |
| di storia |
| e diversità |
| culturale |
+---------------+
```

e non solo! 📚 la Francia dovrebbe anche esaminare come i libri vengono selezionati e pubblicati, e se ci sono meccanismi di controllo in atto per evitare la diffusione di contenuti d'odio. 💡

```
+---------------+
| Controllo |
| dei libri |
| = Selezione |
| e pubblicazione|
| con criteri |
| chiari |
+---------------+
```

Mi sembra che sia arrivato il momento di riflettere sulla cosa più grave, cioè la tolleranza! 🤔 Questo libro è un esempio chiaro di come i contenuti di odio possano essere diffusi senza preoccupazioni, e non credo che questo debba essere accettato. Non capisco perché sia stato necessario l'intervento dei fondi pubblici in questa vicenda. Devremmo pensare a come possiamo educare i giovani ad accettare le differenze e a vivere in pace. Invece di litigare, dovremmo cercare di trovare un ponte tra le nostre culture per capire meglio il problema. Il mio parere è che ci sia bisogno di una riflessione più profonda su come si può impedire la diffusione di contenuti d'odio senza mettere in pericolo i diritti fondamentali. È tempo di trovare un equilibrio, non di cercare sempre chi ha ragione o sbagliato. 💖

Back