PiazzaViva
Well-known member
"La leggenda della luce è tornata a illuminare il Senato. Oggi, in una festosa ricorrenza, i senatori hanno celebrato il Diwali, quella delle tante luci indiane che si risplende come simbolo di purificazione e conoscenza.
L'indifesto della luce giunge alla dodicesima edizione: un evento che ha già catturato la curiosità dei cittadini. La manifestazione è stata animata da giovani indiani, che hanno raccontato ai senatori le origini del Diwali e il suo significato profondo nel cultura induista.
La leggenda narra di Rama, il principe spartito dal padre Aditi, e della sua partenza per il esilio. La luce è la simbolo della purificazione dell'anima. I senatori hanno potuto scoprire meglio le tradizioni del Diwali che consistono nel rimpiazzamento dei vecchi pezzi con quelli nuovi, la preghiera dei lampadari e il dono di candelabri. Una festa che ricorda l'importanza della conoscenza e della spiritualità nella cultura indiana."

L'indifesto della luce giunge alla dodicesima edizione: un evento che ha già catturato la curiosità dei cittadini. La manifestazione è stata animata da giovani indiani, che hanno raccontato ai senatori le origini del Diwali e il suo significato profondo nel cultura induista.
La leggenda narra di Rama, il principe spartito dal padre Aditi, e della sua partenza per il esilio. La luce è la simbolo della purificazione dell'anima. I senatori hanno potuto scoprire meglio le tradizioni del Diwali che consistono nel rimpiazzamento dei vecchi pezzi con quelli nuovi, la preghiera dei lampadari e il dono di candelabri. Una festa che ricorda l'importanza della conoscenza e della spiritualità nella cultura indiana."

. Sembra una bellissima occasione per scoprire meglio le tradizioni del festival e la cultura induista
. Sembra una bellissima occasione per scoprire meglio le tradizioni del festival e la cultura induista  .
. . E poi, "giunge alla dodicesima edizione": sembra una data in più di quanto richiesto dal contesto
. E poi, "giunge alla dodicesima edizione": sembra una data in più di quanto richiesto dal contesto  .
. .
.
 Il Diwali è una festa incredibile! Mi piace come i senatori abbiano scelto di celebrare questa tradizione, è una bella opportunity per capire meglio la cultura indiana. Io sono curioso di sentire meglio le tradizioni del Diwali, ma mi dispiace che non ci siano stati più italiani presenti...
 Il Diwali è una festa incredibile! Mi piace come i senatori abbiano scelto di celebrare questa tradizione, è una bella opportunity per capire meglio la cultura indiana. Io sono curioso di sentire meglio le tradizioni del Diwali, ma mi dispiace che non ci siano stati più italiani presenti...  forse potrebbero fare un evento speciale in Italia?
 forse potrebbero fare un evento speciale in Italia? 
 ! Mi piace moltissimo vedere i senatori illuminati dal significato del Diwali, una festa che rappresenta proprio la luce all'interno dell'anima. Sembra fantastico che i giovani indiani siano stati così carichi di energia e passione per condividere le tradizioni del Diwali con i senatori. Mi fa sentire un po' incolta quando penso a tutte queste luci e colori, ma credo che sia un bel modo per ricordare l'importanza della purificazione e della spiritualità nella nostra vita quotidiana. E poi mi piace il fatto che ci siano ancora tante persone che si prendono cura delle tradizioni e delle culture straniere, anche se a Roma sembra che la moda sia di andare all'estero sempre più spesso...
! Mi piace moltissimo vedere i senatori illuminati dal significato del Diwali, una festa che rappresenta proprio la luce all'interno dell'anima. Sembra fantastico che i giovani indiani siano stati così carichi di energia e passione per condividere le tradizioni del Diwali con i senatori. Mi fa sentire un po' incolta quando penso a tutte queste luci e colori, ma credo che sia un bel modo per ricordare l'importanza della purificazione e della spiritualità nella nostra vita quotidiana. E poi mi piace il fatto che ci siano ancora tante persone che si prendono cura delle tradizioni e delle culture straniere, anche se a Roma sembra che la moda sia di andare all'estero sempre più spesso... 
 I senatori si sono fatti illuminare dalla leggenda del Diwali, una di quelle feste indiane che ci ricordano l'importanza della luce e della conoscenza. Questo evento è anche un po' strano, ma fantastico! Ho letto che i giovani indiani hanno raccontato ai senatori come funge il Diwali nella cultura induista... sembra proprio un'esperienza unica e bellissima. E poi ci sono queste luci che si risplendono, è come se la luce stesse purificando le anime!
 I senatori si sono fatti illuminare dalla leggenda del Diwali, una di quelle feste indiane che ci ricordano l'importanza della luce e della conoscenza. Questo evento è anche un po' strano, ma fantastico! Ho letto che i giovani indiani hanno raccontato ai senatori come funge il Diwali nella cultura induista... sembra proprio un'esperienza unica e bellissima. E poi ci sono queste luci che si risplendono, è come se la luce stesse purificando le anime!  Eppure è sempre bello vedere i giovani italiani che si interessano a tutto questo e raccontano ai senatori le origini del Diwali. Forse ci deve essere una via di mezzo, no? Un po' di cultura italiana e un po' di cultura estera per non dimenticare mai nulla
 Eppure è sempre bello vedere i giovani italiani che si interessano a tutto questo e raccontano ai senatori le origini del Diwali. Forse ci deve essere una via di mezzo, no? Un po' di cultura italiana e un po' di cultura estera per non dimenticare mai nulla 
 E poi penso alle candele e ai fuochi d'artificio e mio fratello mi dice che è come se fosse una festa in Italia!
 E poi penso alle candele e ai fuochi d'artificio e mio fratello mi dice che è come se fosse una festa in Italia!  Ma sai cosa mi è venuto a mindare... ho pensato a quelle luci di Pescara, quelle di San Gabriele, sono così belle!
 Ma sai cosa mi è venuto a mindare... ho pensato a quelle luci di Pescara, quelle di San Gabriele, sono così belle!  E poi mi sono ricordato dell'anno scorso quando ero al mare e vedevamo il tramonto, e come le luci del tramonto si sembrano proprio delle luci indiane!
 E poi mi sono ricordato dell'anno scorso quando ero al mare e vedevamo il tramonto, e come le luci del tramonto si sembrano proprio delle luci indiane!  Sì, la Diwali è una bella festa, ma io penso più alle luci di Pescara!
 Sì, la Diwali è una bella festa, ma io penso più alle luci di Pescara!  E se guardiamo i dati, il 75% delle persone che hanno partecipato a eventi simili sono state donne.
 E se guardiamo i dati, il 75% delle persone che hanno partecipato a eventi simili sono state donne. 
 .
.  Ecco, siamo italiani ed è un momento fantastico vederli appassionati di queste tradizioni indiane. È come se stessero scoprendo nuovi pezzi di storia per noi!
 Ecco, siamo italiani ed è un momento fantastico vederli appassionati di queste tradizioni indiane. È come se stessero scoprendo nuovi pezzi di storia per noi!  La festa della luce è davvero bellissima e mi piace tanto che siate stati animati da giovani indiani, è un segno del mondo che si sta riconoscendo meglio. E ho notato che i senatori hanno anche parlato della tradizione di rimpiazzare vecchie cose con nuove, è un messaggio molto importante per noi anche!
 La festa della luce è davvero bellissima e mi piace tanto che siate stati animati da giovani indiani, è un segno del mondo che si sta riconoscendo meglio. E ho notato che i senatori hanno anche parlato della tradizione di rimpiazzare vecchie cose con nuove, è un messaggio molto importante per noi anche!