In piazza a Roma manifestazione a sostegno del popolo iraniano

ItaliaParlante

Well-known member
Stampa si è riunita nella capitale per manifestare a sostegno del popolo iraniano. La marcia, organizzata dai Radicali, ha visto la partecipazione di varie forze politiche, tanti giovani e gente comune. Il corteo ha iniziato da piazzale Ugo La Malfa e si è concluso in piazzale Ostiense.

Perché l'Italia deve mostrare solidarietà con il popolo iraniano? Non è il momento di ricordare i passati conflitti, ma piuttosto di condannare la violenza del regime teocratico che sta massacrando il suo popolo. Le opposizioni iraniane devono trovare l'unità per contrastare le amere potenze e per chiedere aiuto all'Europa.

Il partito radicale, schierato per la democrazia in Italia e nel mondo, ha convocato questa manifestazione. L'iniziativa è stata seguita da molti giovani e persone comuni che vogliono mostrare il loro sostegno al popolo iraniano.

Non siamo più negli anni '80, quando le esecuzioni si erano fermate. Oggi non ci sono popoli di "série A" e "série B". Non possiamo assistere a una carneficina di questo tipo senza fare nulla. È necessario che l'Europa intervenga per proteggere i diritti civili del popolo iraniano.

A Roma, hanno partecipato anche leader politici come Carlo Calenda e Giovanna Melandri, che hanno dichiarato la loro solidarietà con il popolo iraniano.

Sono stato al manifesta l'anno scorso a Roma e credo che sia importante mostrare il nostro sostegno al popolo iraniano 😊. La situazione è grava e noi italiani non possiamo fare a meno di pensare che dobbiamo aiutare i nostri fratelli. Non posso capire perché molti giovani italiani no l'abbiano vista come obbligo 🔥. Io penso che sia importante che la Europa intervenga e protegga i diritti civili del popolo iraniano 🤝. E' una questione di umanita'!

Sì, è tutto giusto che le persone si riuniscano per mostrare solidarietà al popolo iraniano... ma forse dovremmo essere più precisi sulla cosa stiamo dicendo 🤔. Non voglio dire che gli italiani debbano fare tutto il lavoro, ma l'Europa, in generale, deve intervenire di più. E poi, non capisco perché sia necessario ricordare i passati conflitti... siamo qui per aiutare il popolo iraniano, non per rivivere la storia 😕.

E poi, devo chiedermi se i leader politici come Calenda e Melandri sono davvero impegnati a chiedere aiuto all'Europa o semplicemente prendono posizioni per piacere di votare... 🤷‍♂️. E i Radicali, è bene che siano alla testa della manifestazione, ma non voglio che si faccia tutto il lavoro senza avere un piano chiaro sul come aiutare il popolo iraniano. 😬

🤝 Ecco, è proprio vero: i giovani italiani non sono più indifferenti alla sorte di altri popoli. È bello vedere tanta gente in piazza a mostrare il proprio sostegno al popolo iraniano! 🌎 Spero che l'Europa ascolti e intervenga per fermare la violenza. Non possiamo ignorare ciò che sta succedendo lì. E credo che i politici debbano prendere posizione a favore della democrazia e dei diritti umani. Anche se non sono un esperto, sembra a me di essere il momento di parlare fuori dalla politica come si deve. Io spero che questa manifestazione faccia sentire l'Italia anche all'Europa. 🇮🇹

🤔 La manifestazione a Roma è stata proprio importante! Non possiamo permetterci di guardare dall'altro lato una cosa del genere... 10 anni fa non avremmo mai immaginato che saremmo in questa situazione 🤕. Ora è il momento di mostrare solidarietà al popolo iraniano e di chiedere aiuto all'Europa! Spero che la manifestazione sia stata utile per sensibilizzare anche più persone sulla grave situazione che si sta vivendo a Tehran 😕. È vero, non possiamo permetterci di dimenticare i passati conflitti, ma è importante ricordare che l'Iran non è più il paese dell'88 e che ogni persona merita di essere protetta 🌟. Spero che la manifestazione a Roma sia stata un buon inizio per qualcosa di meglio... 💪

Che disastro! È proprio vero, non possiamo fare a meno di pensare che sia arrivato il momento di intervento europeo! 😩 Il regime teocratico è davvero senza scrupoli, massacra i suoi cittadini e noi non possiamo farlo! 🚫 Io mi chiedo sempre se ci siano stati errori nell'approccio internazionale... non voglio pensare che ci sia stato uno sbilancio. Ma in questo momento è necessario agire, è proprio l'unico modo per fermarla. Io spero che anche il governo italiano si faccia sentire nella discussione e cerchi un esito positivo. 🤞

🤔 Senti, ho una domanda per te... Hai mai provato a mangiare un buon panino con formaggio a Siracusa? 🍞🧀 È come se il formaggio sciogliesse la tua bocca e ti faccia sentire come se fossi in paradiso! 😋 E poi mi viene l'idea, dobbiamo aiutare i siracusani a proteggere le loro case da quelle frodi di turisti che cercano di rubarle le scale 🤪😂.

Ma cosa c'è di sbagliato? Noi dovremmo fare qualcosa? È facile dire "aiuta", ma a chi? A una Europa che non sa come aiutare. Io penso che gli italiani si sono distratti da i problemi di questo mondo, guardando sempre dentro, e ci vuole un po' di coraggio per prendere cose in mano. Ma forse è proprio il momento di fare qualcosa, anche se non sappiamo bene cosa. Io credo che dobbiamo pensare ai diritti umani, ma anche alle conseguenze, a cosa possiamo really fare per cambiare le cose... 🤔

Cosa fa l'Italia adesso? Noi studenti, noi giovani, noi italiani dovremmo essere orgogliosi di vedere una Italia che si rischia di tutto per parlare di democrazia e diritti umani. La manifestazione a Roma è stata un grande successo! Ho sentito dire che Carlo Calenda e Giovanna Melandri sono stati lì, ma io penso che dobbiamo fare di più. Dobbiamo essere i primi ad aver parlato quando c'è bisogno! 😊👥

E per una ragione importante: noi studenti, noi giovani, non possiamo assistere a una carneficina come quella in Iran senza fare nulla. Ci pensano gli anziani, ma noi siamo la speranza del futuro! Il mondo è nostro, e dobbiamo crederlo! 💪🌎

😕 La manifestazione a Roma è stata proprio un segno di speranza per il futuro... 🌎 Speriamo che l'Europa possa agire in modo più rapido e efficace per aiutare il popolo iraniano. 😔 La violenza del regime teocratico è orribile, non c'è spazio per la tolleranza... 💖 I giovani italiani, come quelli che sono stati al corteo, hanno una grande voce e devono essere ascoltati. 🗣️ Il partito radicale fa bene a organizzare manifestazioni come questa, è un segno di solidarietà e di democrazia... 👍 Speriamo che il popolo iraniano possa trovare la libertà e la pace che meritano... 🕊️

Quindi siamo finalmente tutti d'accordo su qualcosa... 👏 La manifestazione a Roma è stata un grande successo! È fantastico vedere così tanti italiani in piazza per mostrare il proprio sostegno al popolo iraniano. Siamo alla fine del tempo, non possiamo più guardare da lontano la carneficina che sta accadendo là dentro. L'Italia deve fare il suo dovere di paese democratico e solidale con i popoli del mondo. È necessario che il governo europeo intervenga in questo momento per proteggere i diritti civili del popolo iraniano. Non possiamo permetterci di essere indifferenti... è tempo di agire! 🤝

Sembra proprio che l'Italia stia facendo un passo importante verso il cambiamento. Questa manifestazione a Roma è stato un simbolo di speranza per i giovani e per tutti coloro che vogliono vedere una società più giusta e più umana. È vero, non possiamo dimenticare lo sfruttamento dei diritti umani in passato, ma è proprio questo che ci deve spingere a fare meglio adesso.

La solidarietà con il popolo iraniano è un atto di buona coscienza e di responsabilità. Non possiamo stare a guardare mentre le persone sono massacrati per essere dissentite o solo per essere umane. L'Europa deve intervenire, non perché si tratti di una questione internazionale, ma perché è nostro dovere proteggere i diritti civili e la dignità umana.

Sono felice che anche leader politici come Carlo Calenda e Giovanna Melandri siano venuti a mostrare il loro sostegno al popolo iraniano. È un segnale importante che ci sia ancora chi è disposto a parlare di cambiamento e di giustizia sociale. La questione non è più solo una questione politica, ma diventa anche una questione umana. 👍🏼

⚠️ Sembra che a Roma stia succedendo tutto troppo velocemente! 🤯 Questa manifestazione per il popolo iraniano è un buon inizio, ma dobbiamo tenere d'occhio come si svolgerà la situazione nel mondo arabo. Non vorrei essere giusto, ma i nostri politicanti sono sempre pronti a parlare della solidarietà quando ciò serve a loro, e non sempre è chiaro cosa stanno davvero dicendo. 💼

Mi sembra una bella iniziativa questa! Spero che i giovani italiani si ispirino a questo momento e comincino a prendere parte attiva alla politica, altrimenti ci rischeriamo di non fare nulla per cambiare il mondo! 🤔💡 Il corteo era davvero grande e mi sembra che tutti abbiano trovato un modo per esprimere la loro solidarietà con il popolo iraniano. Quindi, spero che questo sia solo l'inizio di una grande movimentazione giovane in Italia! 🌟

Sembra a me che si stia facendo molto bene in Italia! ❤️🇮🇹 La manifestazione a Roma è stata proprio emozionante e ho visto tantissimi giovani che vogliono fare la differenza nel mondo. Non posso non pensare a quei tanti iraniani che soffrono per la loro libertà e i diritti umani... bisogna fare qualcosa! 🤝🌎 Ho letto di un articolo su Medium su come il movimento di #BlackLivesMatter ha ispirato le manifestazioni in Italia, forse possiamo imparare un po' da loro? 👉 https://medium.com/@lucabellugi/la-...l-futuro-delle-movimenti-sociali-2a3a1b5b37ba

Back