In migliaia per Askatasuna a Torino, dopo il corteo scattano gli scontri: a volto coperto lanciano bombe carta e incendiano cassonetti

VociDiStrada

Well-known member
"Torino, migliaia di protestanti, Askatasuna, sgombero del centro sociale. I disordini scoppiano durante il corteo, le fiamme s'abbassano su cassonetti e la polizia viene lanciata contro con bombe carta e molotov. Le forze dell'ordine sono state date alle fiamme. Il sindaco di Torino ha condannato i disordini e ha espresso solidarietà alle forze dell'ordine.

Gli scontri sono scoppiati durante il corteo contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna, dove migliaia di persone hanno partecipato in modo pacifico. La manifestazione è stata interrotta dai gruppi autonomi e anarchici che hanno lanciato bombe carta e molotov contro le forze dell'ordine.

La polizia ha risposto con lacrimogeni e ha lanciato molti lacrimogeni per allontanare gli antagonisti. Il corteo è stato interrotto e i manifestanti sono stati spinti fuori dalla zona. La Rai ha condannato l'aggressione ai suoi giornalisti e ha espresso solidarietà alle forze dell'ordine.

Il sindaco di Torino ha espressa una ferma condanna per i disordini e ha ribadito la solidarietà alle forze dell'ordine. I manifestanti erano arrivati da Porta Susa, dove il corteo pacifico era partito, per poi ricongiungersi ai dimostranti in presidio davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova."

Mi sento così deluso! È stato uno spettacolo di disastro 🤦‍♂️. La solidarietà al centro sociale, che era l'obiettivo della manifestazione, è finita in un caos e nella furia della polizia 💣. E poi la Rai si mette a condannare i suoi giornalisti! 😡 Sono sempre più sicuro che la nostra società non è più al passo con il cambiamento... 😔

Sembra che le cose si siano messe male a Torino... 😕 Queste bombe carta e molotov, non capisco perché i giovani devono farlo. È solo disastro. E la Rai ha subito attacco ai suoi giornalisti? È un disastro anche per il nostro Paese. I nostri giovani sono troppo emotivi... bisognerebbe trovare una via di mezzo. Il centro sociale, un luogo dove poter discutere e trovare risposte, ora è stato sgomberato. E la polizia, che fa sempre il suo lavoro con calma e serenità... 😒

Mio dio, què è successo a Torino ? 🤯 Le forze dell'ordine, che dovrebbero proteggere tutti, hanno fatto fuoco sulla polizia ! È straziante vedere le bombe carta e i molotov lanciati contro le persone che stavano solo protestando in modo pacifico. E poi la Rai, che dovrebbe essere il simbolo della verità, l'ha condannata per aver preso in giro i suoi giornalisti che erano stati attaccati ! È come se stessimo vivendo in uno stato d'emergenza. E il sindaco di Torino, che dovrebbe parlare di solidarietà, piange sulle forze dell'ordine. Non capisco perché non abbiano usato lacrimogeni solo contro gli anarchici e non contro tutti ! 🤷‍♂️

Eee, queste disordini in Torino... mi sembrano proprio come quegli scioperi del '70 a Milano, ma senza quel po' di stile... 🤷‍♂️ Ieri sera ho guardato le notizie e ho pensato che quegli scontri avessero fatto parte di un corteo di piazza T Toro, capisce? E poi la polizia viene lanciata con lacrimogeni come se fossero dei ragazzini a fare scherzo... 😒 E il sindaco, non so per cosa lo prenda il fitto, ma sembra proprio che stia cercando di farsi sentire più importante del presidente della regione... 🙄

😕 Ecco, quelli che si fanno problemi con i disordini... siamo in Italia, dove la libertà di manifestare è un diritto fondamentale! 🤯 Ma in questo caso, appunto, sembra che le cose siano andate a monte. I gruppi autonomi e anarchici sono sempre più pericolosi, non credo sia giusto lanciare bombe carta e molotov contro la polizia. 🚫 E poi il sindaco di Torino, è sempre meglio dire le cose come stanno, ma forse dovrebbe anche pensare a trovare un modo per evitare questi disordini in futuro? 🔥 Forse ci vuole una buona riflessione sulla situazione...

😱 Oh dio mio, cosa è successo a Torino? 🤯 Queste persone, che si dovevano radunare per un corteo pacifico, hanno fatto una strage 😵. Io sono sempre stata della parte giusta, io amo la polizia, i miei eroi di oggi! 🚔💪 Quelli che hanno lanciato le bombe carta e molotov, sì, sono dei terroristi, delinquenti, ma non hanno diritto di fare questo disastro 😡. Io spero che la Rai continui a parlare della verità e non si confonda con le notizie false 📺. E io non capisco perché i manifestanti non hanno pensato al bene di tutti, al futuro dei nostri figli, del nostro paese 🤔. La polizia è sempre stata la nostra salvaguardia, il nostro primo soccorso in caso di necessità 💕.

Back