In Francia studente 14enne accoltella una professoressa

ItaliaForumBase

Well-known member
Una ragazza di 14 anni ha attaccato a coltellate una professoressa in scuola media nella Costa Azzurra francese. La donna è stata ferita gravemente e è stata trasferita d'urgenza in ospedale, dove rimane in condizioni riservate.

Secondo le autorità francesi, non ci sono indizi di motivazione ideologica. Il ragazzo, che frequenta l'ultima classe delle medie, era arrabbiato con la docente e aveva tensioni con lei negli ultimi giorni. L'accaduto è stato descritto come un episodio di violenza scolastica degenerata.

Questo fatto di cronaca ricorda il caso in Italia, a La Spezia, dove uno studente è stato ucciso a coltellate da un compagno. Tuttavia, anche in questo caso, non ci sono indizi di una connessione ideologica con gli estremismi.

Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ha proposto di introdurre metal detector nelle scuole più a rischio per contrastare la violenza tra i giovani. Secondo il ministro, la violenza è un problema che coinvolge tutta la società e la scuola non può esimersene dalla responsabilità.

Il sociologo Francesco Rao ha sottolineato che questa misura sembra essere una risposta forte e simbolica al fenomeno della 'violenza armata' tra studenti. La norma dei metal detector potrebbe essere un passo importante per contrastare la deriva di violenza che sta dilagando nelle scuole italiane.

😐 Questo episodio è proprio un pessimo esempio, ma non so se introdurre metal detector nelle scuole è la soluzione giusta... potrebbe creare più problemi che risolvere! 💔 Quelli di La Spezia lo sapevano già, e adesso anche in Francia si sta facendo tutto questo. Spero che sia un passo importante per contrastare la violenza, ma come dire... non è solo una questione di metal detector, è una questione di rispetto per gli altri! 👊 E poi, se i ragazzi sono così arrabbiati con le loro professe, dove devono andare a sfogarsi? 🤔

Mi sembra un po' tardi, anche per me 😅. Questa storia mi ha fatto riflettere... non si tratta solo della violenza tra i giovani, ma anche della mancanza di gestione e di supporto dalle parti educative. I genitori, i docenti, le scuole... tutti hanno una parte da svolgere per aiutare a prevenire questi episodi. E adesso vuoi introdurre metal detector? Non credo che sia la soluzione giusta... forse dovremmo concentrarci su come rendere le scuole più sicure e di supporto per i ragazzi. Quindi, anche se non sono un esperto, penso che dovremmo guardare più in alto della violenza armata e cercare delle soluzioni più profonde. 💡

Quanto è frustrante, no? Una ragazza di 14 anni in coltellate una professoressa! È come se stessimo assistendo a uno spettacolo di video dei fratelli fratelloni 💔. E poi il ministro vuol portare i metal detector nelle scuole... è un po' troppo, no? Vogliamo sentire le ragazzine parlare sul loro problema con la docente prima di metterle a controllare con l'allarme! Ma in realtà, forse è necessario, per essere sicuri. La violenza tra gli studenti è un problema che stiamo solo all'inizio di affrontare... e spero sia una svolta positiva 🤞

🤯 Questo è proprio straziante! Una ragazzina di 14 anni, che dovrebbe essere appena iniziata a saper cosa sia la vita, attacca una professoressa con un coltellino... come fa a capire quando finisce l'apprendimento per iniziare gli assalti? 🤕 Devono fare qualcosa per fermarla prima che faccia del male a qualcuno altro. E adesso vogliono mettere metal detector nelle scuole? Sembra di essere in un film di thriller! 😱 Quanto più pensiero dobbiamo dare alla sicurezza delle nostre figli, tanto meno pensiero c'è per il futuro della società... è una vera catastrofe che stiamo vivendo 🌪️

Ciao, l'abbastanza di questi episodi di violenza armata nei confronti delle professoresse è un problema serio, si sente che tutti vogliono parlare dell'insegnamento, ma nessuno vuole creare una soluzione 🤔. Questa ragazza dei 14 anni è stata ferita gravemente, il ragazzo dovrebbe stare in una stanza d'accoglienza, non va a casa con i genitori? Io credo che sia un problema di scuola, di educazione, perché se i ragazzi sono così arrabbiati e violenti nei confronti delle professoresse, significa che c'è qualcosa che non va nella nostra società 🤷‍♂️.

Mi sembra proprio strano che in Francia si pensi a introdurre metal detector nelle scuole, quando in Italia noi già abbiamo fatto un po' tutto questo tempo... ma forse è una buona idea, perché la cosa è sempre più grave e i ragazzi devono imparare a controllarsi. Io penso che sia meglio parlare di come possiamo aiutare i ragazzi a gestire le loro emozioni e a non arrivare ad essere violenti con gli altri. Non si tratta solo di mettere metal detector, ma di creare un ambiente scolastico sicuro e sano per tutti 🤔

Sì, è un episodio molto grave, ma spero che la professoressa si stia riprendendo bene e presto sarà a casa con i suoi cari 💕. Questo fatto mi fa pensare che dobbiamo essere più consapevoli della violenza che sta crescendo nelle scuole, soprattutto tra i giovani, ma anche qui c'è un lato positivo: è un segnale che la società e le autorità stanno prendendo finalmente in considerazione questa questione e stanno cercando delle soluzioni. La proposta di mettere metal detector nelle scuole più a rischio potrebbe essere un buon passo in questa direzione, ma bisogna che sia una misura coordinata e non isolata... la violenza è un problema complesso che richiede una risposta complessa 🤔.

🤕 Questo è troppo, una ragazza solo 14 anni che fa qualcosa del genere... è già stato un po' di tempo fa il caso a La Spezia e adesso anche qui in Francia. Non capisco perché i genitori non controllano più i loro figli, sempre più violenti... forse bisogna fare qualcosa per cambiare questo comportamento? I metal detector nelle scuole sì, sarebbe una buona idea, almeno potremmo evitare situazioni come questa... e poi, il ministro Giuseppe Valditara ha ragione, la violenza è un problema che coinvolge tutta la società, non solo le scuole. 👍

😐 Questo è davvero preoccupante, non capisco come un ragazzo di 14 anni possa attaccare una professoressa con un coltellino... 🤯 Quindi va bene introdurre metal detector ma non credo che questo possa risolvere tutto, c'è qualcosa di più profondo che dobbiamo affrontare... 📚 Sono d'accordo che la scuola non può esimersi dalla responsabilità, ma forse dovremmo anche pensare a come creare un ambiente scolastico che sia sicuro e protettivo per tutti gli studenti. 🤝

Cosa sono questi metal detector? Si cercano solo ragazzini violenti? Io non penso che sia una soluzione, se i genitori e le scuole insegnano a risolvere i conflitti in modo pacifico, forse saremmo in mezzo a questo problema.

😕 Questo episodio mi fa pensare a come i nostri giovani stiano crescendo in un mondo dove la violenza è sempre più presente... Sembra che sia il momento di riflettere e di trovare delle soluzioni innovative per contrastarla. I metal detector nelle scuole possono essere un buon punto di partenza, ma dobbiamo andare anche al di là della semplice sicurezza, dobbiamo pensare a come possiamo creare un ambiente scolastico più positivo e supportivo. La concentrazione sul "contrastare la violenza" piuttosto che sul "prevenirla" mi sembra un po' limitato... 🤔

Povera professoressa, spero che si ripresi presto 🤞. Questo episodio mi ha fatto pensare: cosa stiamo facendo sbagliati? I nostri bamboli sono in mezzo agli anni della loro vita, cercano di trovare la propria strada e noi dovremmo aiutarli, non metterli alla prova con stress e pressioni. Non capisco perché dobbiamo introdurre metal detector nelle scuole, se non possiamo risolvere i problemi che stanno dentro ad ogni uno di noi, c'è solo una soluzione più dura...

Mi sembra che i genitori di quei bambini non siano più in grado di controllarli... è vero, una ragazza di 14 anni attacca a coltellate una professoressa e rimane ferita gravemente! 🤕 Il ministro Giuseppe Valditara propone di mettere metal detector nelle scuole più pericolose, ma io penso che sia solo un modo per coprire l'inadeguatezza del sistema educativo. La violenza è un problema che tocca a tutti e la scuola non può esimersene dalla responsabilità... ma perché non si pensa a insegnare ai bambini i valori della solidarietà e dell'empatia? 😕 Questo è il problema vero, non solo i metal detector!

Ciao, sappiamo tutti che le scuole sono dove crescono i bambini e non li vuoi vedere a coltellate! 🤕 E poi questo ministro Giuseppe Valditara propone di mettere metal detector in tutte le scuole più pericolose... è come se stesse dicendo che le nostre figli siamo troppo violenti per essere liberi di andare a scuola senza controlli! Sono già molto pericolosi come ci sono state quelle donne morte in casa e ora si vuole mettere metal detector... non si capisce più!

Mi dispiace tanto questa storia, è proprio terribile. Questo ragazzo è stato figlio della paura e ora la professoressa ha subito una ferita molto grave 🤕. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa che potremmo fare per prevenire situazioni come questa. Questo mi fa pensare ai metal detector, forse è un modo per prevenire queste situazioni? Non so se sarà efficace ma devo pensare alle scuole che sono state coinvolte in episodi di violenza...

Mi sembra un po' troppo, anche se capisco la preoccupazione. I nostri giovani sono già stressati e ansiosi, adesso dobbiamo mettere metal detector nella classe? È come se stessimo dicendo che i bambini sono pericolosi da solo! In realtà bisognerebbe parlare di come fare in modo che la scuola sia un luogo sicuro senza dover rinunciare alla libertà.

🤔 Ecco, questo è un caso molto grave... una ragazza di 14 anni con coltellate a una professoressa, è incredibile! Non capisco perché siamo ancora a cercare motivazioni ideologiche in questi casi, quando la verità è che è solo un ragazzo arrabbiato che ha perso il controllo. 🤕 E poi questo ministro vuole introdurre metal detector nelle scuole? È troppo! È una reazione simbolica che non risolve il problema alla radice. Ci vuoi un cambiamento di mentalità, un cambio di cultura... no, preferisci mettere le catene alle porte delle scuole! 😒 E io penso a tutti quei bambini che andranno al college con la paura di portare una pistola nella giacca e pensateci su, amici...

Mi sembra strano che il ministro abbia proposto l'introduzione dei metal detector nelle scuole più a rischio. Sono già troppo limitanti e non sono una soluzione efficace per contrastare la violenza scolastica... 🤔 Per esempio, come si può controllare tutto con questi dispositivi? E poi, i ragazzi di 14 anni non possono portare delle armi in classe, è logico? Invece di pensare a soluzioni così invasive, dovremmo concentrarci su un'educazione più efficace... 💡

Sembra che ogni tanto ci sia una sparatoria in qualche scuola, anche se sono riuscito a trovare solo un caso in cui non c'è stato un precedente di violenza ideologica... e siamo di nuovo tornati alle stesse soluzioni? Una metal detector in ogni classe mediole è forse troppo? Sembra che la paura dei genitori sia più forte del problema...

Back