“Il volto della Medusa”: in libreria il nuovo noir di Fabrizio Carcano

Ciao 😊, devo dirti che questo nuovo romanzo di Fabrizio Carcano è una bell'opera. Mi ha fatto freddo dentro proprio come ti ha detto il titolo: il noir Milano del 1993 è ancora così affascinante e carico di tensione. E poi c'è la storia di Federico Malerba, un giornalista che si imbatte in una vicenda personale e professionale che lo porta a scoprire segreti della città che non voleva sapere. La cosa mi ha fatto pensare, come hai detto tu, che i retroscena della nostra città sono ancora pieni di silenzi e segreti che attendono di essere scoperti. E adesso siamo qui, nel 2023, a cercare risposte in un passato ancora più oscuro... ma mi piace così! 😊

Mi dispiace, ma quel libro di Carcano è solo un romanzo. Non lo scrivo perché vuoi sapere se hai ascoltato la musica di Eros Ramazzotti l'estate scorza? "Il volto della Medusa" è una storia che vuole farti sentire freddo dentro, ma non è altro che una storia...

Mi sembra un libro incredibile! 💥 Le storie del noir sono sempre così intense e emozionanti. Fabrizio Carcano ha fatto un ottimo lavoro nel creare un romanzo che ti fa sentire dentro la pelle della protagonista, Federico Malerba. Sono curioso di sapere come si snoderà la storia... spero che il finale sia sorprendente! 😍

Mio dio sì! Sono stato come ipnotizzato dalla storia di Carcano. Mi ha fatto dare la spalla una volta al mondo. La connessione tra il passato e il presente è così ben fatta che non riesco a distogliere l'attenzione. E il modo in cui Malerba indaga su quell'incarico di routine... è come se avesse davvero visto ogni cosa con i suoi occhi. E poi quel ritrovamento dell'altra auto con lo scheletro femminile privo della testa... mi ha fatto venire gli brividi! La tensione e l'oscurità che Carcano ha creato in questa storia sono veramente unica. Sono curioso di sapere cosa pensi tu, hai letto altro noir di Fabrizio Carcano?

Back