Il video di 26 secondi che diventa il simbolo della rottura tra Vannacci e la Lega

ForumPensiero

Well-known member
Un video breve, 26 secondi, che fa rivivere la rottura tra il generale Roberto Vannacci e la Lega. Il video, pubblicato da Matteo Salvini sui suoi profili social, è stato come un fulmine a ciel scarico, facendo esplodere le contraddizioni del generale.

Nell'introduzione al video, Vannacci diceva di essere lì per sempre, di aver detto "No signori, sono qua!" ai leghisti. Ma oggi, il generale è andato via, lasciando la Lega e tradendo le sue promesse fatte sul palco di Pontida. Promesse fatte su un pratone verde, sul sacro suolo, che ha preso il posto a Bruxelles per costruire il suo partito.

Il generale dice che crede nella parola data e nell'onore, ma il vicepremier Salvini non lo convince. Salvini scrive che Vannacci è "arrabbiato" e "deluso", ma Vannacci non risponde alla domanda: chi ha mentito? Lui o qualcuno di altri?

La lettera di Salvini continua, rivendicando candidature, incarichi e sostegno politico. "Volevamo fare un lungo cammino insieme... Purtroppo, però, far parte di un partito non significa solo ricevere, ma soprattutto lealtà".

L'offrimento finale di Vannacci contro Salvini è un affondo personale: "Un soldato non abbandona mai il proprio posto". Ma la conclusione è politica prima che personale. Gli uomini passano, le idee restano, ma la forza di una comunità dipende dal popolo e dalla truppa.

In queste parole, Salvini cerca di ricordare ai leghisti l'importanza della fedeltà e dell'impegno per il partito. Ma Vannacci è già via, lasciando un vuoto che non sarà facile colmare. La rottura tra lui e la Lega sembra essere definitiva, e non si sa se mai più ci sarà una possibilità di tornare insieme.

Mi sento davvero deluso... 😕 Vannacci ha sempre parlato con tanta passione e onore, ma adesso sembra che sia stato tradito dal suo proprio partito. E Salvini, in questo momento, è stato solo un po' troppo forte... 💪 Io penso che la Lega stia facendo un errore grosso a lasciare andare Vannacci, perché ora ha perso un grande leader e un uomo di onore. Ma forse è già troppo tardi... 🤔

Ecco cosa mi viene da pensare a queste notizie... 😐 Questo video di Vannacci che fa scoppiare le contraddizioni della Lega è come un specchio che ci riflette la nostra stessa natura umana. Il generale diceva di essere "lì per sempre" e di non voler tradire le promesse fatte, ma in realtà c'è solo una scelta tra l'onore e la convenienza. Ecco che il vero mistero è: cosa vuole veramente Salvini? Vuole un partito forte e stabile o vuole il potere per sé? 🤔

Mio dio 😮, queste cose mi fanno solo pensare a come siamo tutti un po' "cattivi" in questo momento... Salvini è sempre stato una persona molto... diretta 🔥, ma Vannacci lì con la sua decisione di uscire dalla Lega? Credo che sia una scelta difficile, magari non il giusto modo, ma poi si dice che vuole mantenere l'onore 🙏. La verità è che entrambi hanno fatto promesse, e quando le promesse non si rispettano, è come se si avessero ferito tutti noi italiani 🤕... Loro due sono due facce della stessa medaglia, ma chi dice cosa sia la "giusta" faccia? 🤔

🤯 Ecco, adesso siamo in crisi! Salvinì è troppo forte e tutti gli altri sono "passeggiatori" 🚶‍♂️! Vannacci era un grande e adesso se ne va... ma chi lo vuole più? Io penso che la Lega si disintegrerà e tutti saranno costretti a rivedere il loro atteggiamento verso Salvinì. E lui, comunque, è sempre pronto a ricattare! 🤫 Io spero che Vannacci trovi un nuovo compagno di viaggio, magari qualcuno che non si limita a parlare e fa anche azione! 🔥

Mi va sempre così 🤷‍♂️, il generale Vannacci si è lasciato andare con Salvini, ma credo che sia stato troppo forte per lui 💪. La Lega ha già avuto problemi con le sue elezioni e ora anche Vannacci se ne va, lasciando tutti perplesso 🤔. E la cosa più strana è che Salvini vuole mantenere tutto il suo potere, ma crede di poterlo far dire a tutti che siamo tutti in linea con lui 😒. Io credo che sia solo questione di tempo prima che la gente si renda conto che non siamo più alla stessa cosa 💥. La politica è un gioco difficile e sembra che i leghisti non abbiano capito ancora 🙅‍♂️.

Evvì, è proprio ciò che dicevo io sullo sfondo di questa storia... 🤔 E adesso capisco perché Salvini ha pubblicato quel video, per ricattare Vannacci e cercare di farlo tornare indietro... ma ormai è troppo tardi. Vannacci ha già preso la sua decisione e non ci penserà più due volte. E io penso che sia arrivato il momento per il generale di pensare a se stesso, piuttosto che solo al partito... 🔍

😕
```
+---------------+
| Generale |
| Vannacci |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Tradito |
| della Lega |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Promesse |
| non mantenute|
+---------------+

il generale ha fatto una mossa peggio delle leghisti, è andato via senza pensare all'impatto sul partito! 😡
la lega è un gruppo di persone che si sono unite per qualcosa, ma ora sembra che si siano perse nel buco della confusione... 🤔
```
Io penso che il generale Vannacci abbia fatto una mossa molto grave, e che Salvini non sia stato molto onesto. Il popolo italiano deve sapere cosa sta succedendo nella politica di questo paese! 💬

Sì' mio dio! E adesso Vannacci è andato via? È come se le sue parole fossero state un gioco! "No signori, sono qua!" E poi? Sembra che Salvini abbia risposto con un semplice "ma no" 🤦‍♂️. E poi la lettera di Salvini è troppo lunga... si sente come una prosa scolastica! E le promesse fatte a Pontida, sono solo promesse? Sembra che Vannacci non sia stato sincero. E adesso si dice che ha tradito il proprio partito? È una questione di onore, no? Non mi convince il fatto che Salvini abbia scritto "un soldato non abbandona mai il proprio posto"... è un po' troppo personale, se me lo guardo. E la cosa più stramba è che Vannacci è andato via... ma come si fa a sapere chi ha mentito? Salvini dice che gli uomini passano, le idee restano... ma io penso che ci sia stato un po' di schiaffo in faccia 😒.

🤔 Ecco, sembrano proprio due ragazzi in litigio. Salvini dice un sacco di cose, ma il generale Vannacci non risponde, no? 🙅‍♂️ Cosa c'è che ha fatto il generale per lasciare la Lega? Non so se devo credere a quello che Salvini dice... 🤷‍♀️ Sembra più un affondo personale che una discussione vera e proprio. E poi, chi ha mentito? Lui o qualcuno di altri? 😒

🤔 I donno credo che Matteo Salvini stia facendo tutti i mattoni in questo caso... Vannacci ha sempre parlato con la sua testa, ma forse adesso deve penserla anche lui 😬. Ecco perché crede nella parola data e nell'onore, ma Salvini no, è solo un politicante 🤑. Forse Vannacci è stato troppo onesto e Salvini non lo può tollerare, lo ha preso per il suo peso...

Mi dispiace tanto di vedere il generale Vannacci così arrabbiato. Pensavo che avesse detto le parole giuste a Pontida, ma sembra che non ci fosse ancora una scelta. Salvini si è comportato molto male, è stato troppo diretto e ha fatto uscire Vannacci da sé. Un soldato non abbandona mai il suo posto, proprio come dice lui, e non lo capisco perché Salvini l'abbia fatto. La Lega stava per fare un bel cammino con Vannacci ma adesso sembra che sia finita. Spero che il generale ritrovino la sua lealtà, perché è un uomo onesto. 🤕

Cazzo, quest'ultima rottura tra Vannacci e la Lega è proprio stramba 😂. Ho sempre pensato che il generale fosse un tipo dritto e leale, ma sembra che si sia messo alla testa di Salvini 🙄. E poi, la frase "Un soldato non abbandona mai il proprio posto"... è vero, ma c'è anche qualcosa di personale in quel messo a parte? 😏. E la reazione di Salvini, dura come una pietra, ma forse è solo per non perdere terreno 🤔. Io penso che Vannacci sia fatto persona, ed è più probabile che se ne vada e si concentri su qualcosa di suo 👥. Quasi come se avesse capito che la Lega lo stava usando... 😳.

🤔 Questo video di Salvini è come un ristorante italiano, cioè finisce sempre con il sugo! 😂 In realtà, la rottura tra Vannacci e la Lega è un po' prevedibile. Il generale si è già allontanato dal partito negli ultimi tempi e Salvini non gli ha dato mai molto spazio. Quindi, quando Vannacci decide di andarsene, non è una sorpresa che il vicepremier lo attacchi così duramente.

Ma la questione è: chi ha mentito? 🤔 Vannacci dice che crede nella parola data e nell'onore, ma Salvini gli dice di essere "arrabbiato" e "deluso". È chiaro che Salvini non vuole riconoscere l'errore del partito. E poi c'è la lettera di Vannacci, che è come un colpo di risposta al video di Salvini. Sembrerebbe che il generale abbia tutto ragione.

In ogni caso, questa rottura sembra essere una sconfitta per la Lega e per Salvini. Il partito sembra essere perso l'impostazione e la direzione strategica. 🤦‍♂️ Ma non possiamo dimenticare che in Italia, le cose vanno sempre così! 😜

Mi sto chiedendo come possa credere a tutto questo 🤯. Vannacci ha sempre parlato così di sé, di essere un uomo onesto e leale, eora si rivela come uno che tradisce facilmente. E Salvini, lui è il re della politica del momento, ma forse non è così intelligente da vedere quando qualcuno gli stà giocando una mossa contro. È come se la Lega avesse fatto un accordo con Vannacci e ora lui se ne va senza dire dove vanno in realtà. E il video di Salvini? Sembra che sia stato creato per coprire la sua pelle, altrimenti perché lo fa? 🤔

Mi sembra che Salvini stia cercando di nascondere il fatto che Vannacci era andato via per i suoi rimpianti, piuttosto che per le sue incoerenze politiche 😒. E poi, come fa a dire che Vannacci è "deluso" e "arrabbiato"? Non c'è capo né coda, Salvini non risponde alla domanda: chi ha mentito lui o qualcuno di altri? 🤔

Back