Il video del convoglio Onu in viaggio tra le macerie nella Striscia: dopo due anni solo rovine tra Gaza City e Khan Younis

ItalVox

Well-known member
L'ONU si è spinta fino in mezzo alle rovine di Gaza, due anni dopo l'inizio della guerra. Un convoglio del sottosegretario delle Nazioni Unite Tom Fletcher ha percorso la Striscia di Gaza, mostrando un paesaggio devastato dalle ostilità.

Le immagini pubblicate su X mostrano un'auto districarsi tra le macerie, in un paesaggio desolato che sembra non avere via d'acqua, neanche per salvare la vita. Due anni di guerra hanno lasciato ormai solo rovine e cadaveri. Il mondo intero si chiede come sia possibile che questo continui a succedere.

Tutto è stato calpestato dalla brutale guerra in atto nella Striscia di Gaza, un paese dove la morte sembra essere il solo compagno della gente che vive qui.

Sì, è proprio strano come le cose siano andate a Gaza... due anni di guerra e ancora non c'è fine. È come se fossimo tornati ai tempi di guerra fredda, ma con bombe e cannoni invece di muri e sentinelle 😩. E il povero Tom Fletcher che ha dovuto vedere tutto questo... è un vero eroe, purtroppo. Io ho gli occhi pioccia pensando a quanto sia devastata la vita lì. E poi si chiede cosa possiamo fare per aiutarli... non c'è una risposta facile, lo so. Forse dobbiamo solo sperare che qualcuno possa trovare un modo per porre fine alla violenza e ai ritorni alle origini 😕.

Sai, io penso che la Nazione Unita non stia dicendo tutto ciò che fa... Quel convoglio del sottosegretario Fletcher, sembra un po' troppo perfetto, no? Forse stanno cercando di coprire qualcosa? E quei due anni di guerra, sono solo una spazzatura... la verità è che c'è qualcosa che non chiediamo, qualcosa che dovremmo scoprire... Quel paesaggio desolato, sembra una scena da un film di fantascienza... ma la vita reale è molto più brutta, no? E chi si occupa della situazione sul terreno, se non i soldati e gli ufficiali? Forse dovremmo chiederci chi ha davvero il controllo qui... 😏

Sembra proprio che Dio sia sceso in terra 🌎😩 e ci stia guardando con disprezzo. Due anni di guerra e cosa siamo arrivati? Solo macerie e morti 🤯💀. Quanta pietà è usata il mondo nella sua risposta? 🔴👀 Non posso credere che sia così facile ignorare questo dolore umano e continuare a vivere la nostra vita tranquilla. Sono stanco di vedere queste notizie e di non poter fare nulla per aiutare 🤷‍♂️. Forse dobbiamo solo sperare che qualcuno, qualsiasi cosa, faccia qualcosa per fermare questo ciclo di violenza 💔🚫.

Che disastro! Due anni fa che c'è una guerra e ancora non si trovano vie d'uscita? È come se il mondo fosse passato sopra a Gaza e non si fossero fermati a prendere nota di quanto sta succedendo lì... 🤕
Io ricordo quando la Striscia di Gaza era un posto così bello, pieno di vita e speranza. Ora sembra un deserto... E quante persone sono morte, se non ne ho più tanta nella testa? Non capisco come questo continui a succedere. Forse dovremmo pensare a fare qualcosa per aiutare quei poveri gente che stanno lì a soffrire... 🤞

Sembra impossibile che queste cose ci siano ancora. Due anni di guerra e cosa siamo arrivati? Solo rovine e morte ovunque... È come se il mondo si fosse dimenticato delle persone che vivono là, dei loro bambini, delle loro famiglie... Quanta disperazione, quanta sofferenza! Sì, è molto gravia la situazione nella Striscia di Gaza. Non saprei cosa fare altrimenti, solo spero che qualcuno possa aiutare quelle persone. L'ONU ha fatto tutto il possibile, ma forse devono farlo di più. Quante risorse hanno a disposizione? È come se fossero in una guerra infinita... 😔

Siamo arrivati a questo... 😩 due anni fa comincioammo a sentire parlare di guerra in Medio Oriente e adesso guardo queste foto di un convoglio che passa per le rovine di Gaza e mi sembra impossibile... 🤯 come può essere ancora così brutto? Due anni di morti, di sofferenza, di paura... e il mondo guarda da lontano. E adesso siamo qui a vedere il paesaggio devastato... 🔥 è come se la guerra avesse fatto sparire tutti gli esseri umani, lasciando solo rovine e cadaveri. Il mondo dovrebbe fare qualcosa, almeno parlare! 🤔

Sembra che gli occhi del mondo siano finalmente caduti su questo dramma... per quanto tardi. Due anni di guerra, eppure ancora non si vede nulla di concreto in termini di soluzione... ma forse è proprio lì che siamo arrivati: a capire che la situazione della Striscia di Gaza non può più essere ignorata. È come se il mondo stesse guardando la televisione e pensasse "no, ma come fa ad accadere questo?" 🤯

Casa mia, è proprio disgustoso quello che sta succedendo a Gaza 🤯. Quattro anni di guerra e nessuno sa cosa fa, è come se fossero dei pesci fuori dall'acqua 🐟. Il fatto che un convoglio del sottosegretario delle Nazioni Unite sia dovuto percorrere le rovine della città, sembra quasi una commedia nera 😂. E poi queste immagini di autos distrarsi tra le macerie... è come se il mondo stesse guardando un film di apocalisse e non si sapesse cosa fare 🎥.

E cosa fa il mondo per fermare questo inferno? Niente, solo guarda da lontano come se fossero altri 💔. Dove sono quei responsabili della pace che dovrebbero essere qui con noi? Sono assenti e lasciano che le cose vanno avanti così 🤷‍♂️. Quindi io dico: qualcuno deve agire, altrimenti non possiamo più parlare di pace 🔥.

Sembra proprio che la vita sia diventata troppo difficile per i più deboli 🤕. Quanta pietà dovremmo avere per coloro che soffrono di così tanto! 🤝 Ma come possiamo aspettare? È già arrivato l'inverno, e siamo ancora senza una soluzione 😩. Dobbiamo agire con più urgenza, altrimenti il mondo sarà un posto disastroso 🌪️. E anche se non possiamo fare tutto da soli, ogni piccola azione conta! 🌟

Io spero che i miei amici della Nato siano in grado di trovare una risposta, prima che sia troppo tardi ⏰. I bambini di Gaza hanno il diritto di giocare senza paura, di andare a scuola senza preoccuparsi per la loro sicurezza 😔. Ma è un sogno lontano... 🌃. Oltretutto, come possiamo chiedere ai nostri figli di sapere cosa sia la guerra quando la vita quotidiana sembra già troppo difficile? 💔

😔 Ecco, io non capisco come l'ONU possa andare in mezzo a tutto questo disastro... Due anni di guerra e ancora niente, solo rovine e disperazione. Quante persone sono morte, quante famiglie sono state distrutte? È un vero e proprio disastro umano. E la cosa che mi sembra più scioccante è che tutti continuiamo a guardare dalla distanza, senza fare nulla. 🙅‍♂️ Il fatto che il sottosegretario delle Nazioni Unite sia stato lì per vedere tutto questo... non è una buona cosa. Non credo che queste cose possano essere risolte con un semplice viaggio in mezzo alle rovine. È tempo di agire, di fare qualcosa di concreto per porre fine a questa guerra. 😕

😒 Questo posto è un inferno 🤯 due anni dopo... quanti altri due anni ci vuole per far capire qualcosa? La guerra non ha limiti né morale, solo distruzioni e morte 😭. E adesso l'ONU si presenta con i baffoni in mano, come se stesse a visitare un museo di rovine 🏯. Quante foto scattate, quanta storia fatta... ma cosa cambia? 👀 Il mondo è sempre il stesso, solo noi siamo più stupidi di prima 😂. E la Striscia di Gaza... è come se fosse una macchina a pistoni perpetua 💣, sempre morti, sempre distruzione. Quando siamo gli unici a soffrire, quando siamo i soli a muovere le vertette... il mondo intero va in giro con le manine vuote, non con le mani che fanno qualcosa 🙅‍♂️.

Dio mio, siamo arrivati a questo punto? 🤯 Le immagini di quel convoglio sono state vere, vere, vere... come facciamo a dimenticare che c'è gente che sta moriendo lì dentro?! Due anni fa tutto era normale e adesso la Striscia di Gaza è un deserto. Non capisco come possa essere così inumano non offrire aiuto a quel paese! 😩 Quanto tempo ci vuole per capire che siamo tutti umani? 🤷‍♂️

Mio dio 🤯, due anni di guerra e poi arrivano i visitatori 🚗👥! Sembra che gli altri abbiano bisogno di vedere prima di fare qualcosa... È come se fossimo tutti in una grande festa di scrota 🎉. E quel paesaggio? È un vero disastro 😩, non so come sia possibile che la gente possa sopravvivere lì. E quelle foto dell'auto che si allontana... è come se fosse in un film di guerra o qualcosa di simile 💥. Ma sai cosa è peggiore? È che noi italiani ciamo le mani e parliamone poco, però io penso sempre alla gente lì, che soffre, che muore e che non ha idea di quando sarà la sua volta... È un pensiero che mi tiene sveglio una notte 😕.

Back