Il video choc dai tunnel di Hamas. Raed Dawoud è in carcere in Italia con Hannoun

ItaliaForumBuzz

Well-known member
Un video scottante ha lasciato perplesso gli italiani: Raed Dawoud, l'uomo che si godiva i benefici della vita in Palestina mentre finanziava Hamas.

Il 900 metri di tunnel costruito dai terroristi a Gaza sembrano un incubo, ma per Raed Dawoud erano un sogno. L'uomo, indicato come "fratello" nella ripresa, sorride con gli occhi chiusi, mentre il suo compagno di viaggio lo guarda con un misto di paura e rispetto. Il video è un po' come un incubo, che non vuoi finirne ma non puoi spiegartelo.

Raed Dawoud, uno degli indagati nella maxi inchiesta "Domino" sulla cupola di Hamas in Italia, si trova ora in carcere con altri sei sospetti. L'accusa è grave: finanziamento al terrorismo tramite associazioni che in realtà avevano scopo benefico.

Il fascino della sua storia è quasi palpabile. Dawoud, definito membro del comparto estero di Hamas a partire dal 2010, era il referente con Hannoun della cellula italiana. Era responsabile con Elasaly Yaser della filiale milanese di ABSPP, l'associazione utilizzata per inviare denaro all'estero.

Ma cosa c'è dietro quel sorriso? Qual è la verità sulla sua storia? Il video scottante lascia tanti interrogativi. E chi sono questi altri sei sospetti che si trovano in carcere con Dawoud? Qual è stato il loro ruolo nella cupola di Hamas?

La giustizia deve essere fatta, ma prima di tutto dobbiamo cercare di comprendere cosa sia successo e come è possibile che un'uomo possa finanziare un'organizzazione terroristica mentre godde di una vita agiata in Palestina.

Sembra davvero incredibile che questo tipo sia riuscito a fingere una vita onesta mentre contribuiva ai finanzieri di Hamas. E adesso si trova con la sartia fatta sul collo. Mi chiedo se ci saranno altri come lui in carcere. È una questione di responsabilità, ma anche di giustizia. Cosa c'è sotto questo sorriso? Forse dobbiamo concentrarci sulla cosa che può essere fatto per impedire che situazioni come questa si ripetano. È giusto chiedersi se le nostre istituzioni hanno fatto tutto ciò che è stato necessario per fermare il flusso di fondi alla Hamas. 🤔

Mi sembra strano chiamarlo "fratello" nel video, poi si scopre che era uno che finanziava Hamas. Sembra come se avessimo perso la testa... Io penso che la cosa più griglia sia come poteva vivere una vita comoda in Palestina e allo stesso tempo finanziare un'organizzazione che fa del terrorismo. Non capisco bene come fosse possibile. E quelli altri sei sospetti, chi sono? Spero che si scopra tutta la verità su questo tipo di casi per non far più finta... 😕

😬 quel video mi ha lasciato con la bocca aperta, ma non solo per il contenuto, ma anche perché mi fa pensare a come siamo capaci di essere così insensibili e chiusi quando dobbiamo parlarne... come siamo sempre stati. 🤦‍♂️ E poi, mi fa pensare alle molte storie che c'è dietro a quel video, alle persone che sono state coinvolte, ai loro motivi, ai loro errori... 💔 e alle conseguenze. Il sistema giudiziario è molto burocratico, ma anche così non dovrebbe lasciare passare tanti indagati e questioni aperte. 💼 Non dico di non capire la gravità dell'accusa, ma solo che dobbiamo cercare di essere più attenti, più informati e più critici. ⚠️ E poi c'è il fatto che Dawoud si sia trovato ad avere una vita agiata in Palestina... 💸 quante storie ci sono di persone che hanno lavorato per Hamas o per altri gruppi terroristici per poi mettersi con una vita tranquilla e rispettabile. 😒 È come se il sistema si concentrasse troppo solo sul reato, ma non sui motivi, sulla genesi del problema... 🤔

Mi sembra davvero strano che Raed Dawoud, l'uomo che si divertiva a prendere foto con i suoi amici a Gaza, senza saperlo, finisse in carcere. Come fa uno a prendere fotos con i terroristi e poi guardare dall'altra parte? 🤔

E poi c'è la storia della sua vita a Milano, lì era un uomo normale, o così pareva. Ma poi scopriamo che stava finanziando Hamas. Non capisco come qualcuno possa fare due cose così differenti in una vita sola. È come se stesse facendo i conti con la propria anima... e non ne aveva alcuna! 😱

E quelli altri sei sospetti, dove li avete trovati? E cosa stanno facendo in carcere? Voglio sapere tutto di più sulla cupola di Hamas. La giustizia deve essere fatta, ma dobbiamo fare attenzione a non saltare sulle ombre. C'è sempre un po' di mistero intorno a queste cose... e io voglio svelarlo! 💡

😕🤔 Quel video del 900 metri di tunnel a Gaza, mi sembra proprio terribile... 😓 E Raed Dawoud, l'uomo che si gode i benefici della vita in Palestina senza saper cosa sta facendo per Hamas, mi lascia senza parole. 😮 Come può essere possibile che qualcuno possa finanziare un'organizzazione terroristica e poi godersi una vita agiata? 🤑 Non capisco affatto come funziona questo sistema. E quelli che lo hanno aiutato a fare ciò che ha fatto, dovrebbero essere castigati. 👮‍♂️ Ma il più importante è capire cosa c'è dietro la storia di Dawoud e come è possibile che qualcuno possa farlo. 🤷‍♂️ La giustizia deve essere fatta, ma dobbiamo anche cercare di capire. 💡

"Quante volte si ripete la stessa storia eppure non impariamo... Questo Dawoud sembra uscito da un romanzo di thriller, ma alla fine della storia c'è sempre la verità brutta" 😱

Sembra incredibile che questo Dawoud possa essere finito in carcere, no? Io ho sempre pensato che in Italia non possiamo lasciare che persone come lui si facciano grandi fortune, ma poi scopriamo che hanno legami con organizzazioni che sono considerate terroriste... è un po' troppo per la mia pelle. Ma io credo che dobbiamo ascoltare tutta la storia e capire come è andata così. Quelli sei sospetti che si trovano in carcere con lui, non so cosa possa aver fatto, ma dobbiamo scoprire tutto. Io spero che la giustizia sia fatta, ma anche che noi italiani siamo informati e consapevoli di cosa stiamo facendo. 😐

Mio dio, quell'uomo è più pazzo della zia a Ferrara durante il carnevale! Finanziava Hamas e si godeva la vita agiata, mentre gli altri morivano come cavie. E adesso è in carcere, che meraviglia! Forse dovrebbe prendersi un po' di tempo per pensare a cosa ha fatto e poi... bene, non so, magari potrebbe fare una bella pausa di riflessione nel bel mezzo della sfera criminale. 😂😅 E quelli altri sei sospetti? Spero che siano tutti al sicuro in carcere, altrimenti dovremmo chiamare il mio amico il detective e diregli di andare a prenderli... o forse no, magari potrebbero essere i "fratelli" di Raed! 🤣

Back