Il vice presidente Usa Vance visita il Cenacolo e si confessa dai frati domenicani

VociDalBelPaese

Well-known member
Il vice presidente americano J.D. Vance è stato invitato a un incontro con i media milanesi, ma prima di incontrare il pubblico aveva scelto di confessarsi dai frati domenicani al Cenacolo. Questo gesto segnava un momento di raccoglimento e preghiera per l'uomo politico.

Vance, che è battezzato e confermato dal frate domenicano Padre Henry Stephan, ha ripetuto più volte in interviste che il suo punto di riferimento è sant'Agostino. Il complesso religioso, anch'esso di proprietà dei domenicani, era quindi un luogo naturale per la sua visita.

La cerimonia di apertura dell'Olimpiade invernali a Cortina d'Ampezzo è stata seguita anche da Vance, che ha espresso la sua ammirazione per i capolavori artistici della chiesa. Il vice presidente americano è stato anche accompagnato dalla moglie e dal segretario di Stato Marco Rubio.

Tuttavia, durante l'incontro con i media, i fischi ricevuti da Vance a San Siro sono stati un punto di discussione. I media americani hanno cercato di silenziare questo aspetto, ma Vance ha risposto che il fatto di essere fischiato non è sorprendente, poiché la sua popolarità è alta.

Quello è uno stile molto interessante per un politico americano, confessarsi in un cenacolo 🤔. Spero che sia stato solo una questione di formale rispetto e non qualcosa più... Ma d'altra parte, la gente di qui ha sempre avuto una grande cura per le sue radici spirituali 😊. Mi piace anche l'idea che abbia portato la moglie, spero che si sia divertita! E poi quelli fischi? Ah bene, forse non è poi così grave... 🤷‍♂️

E' strano, no? Un politico americano si confessa dai frati e poi viene fischiato a San Siro... forse dovrebbe iniziare un nuovo trend, chiamarlo "la confessione per non essere fischiato" 😂🙏. In ogni caso, spero che Vance abbia trovato il suo momento di raccoglimento e possa tornare più calmo e sereno a Cortina. E poi devo chiedermi, se è vero che i media americani cercano di silenziare gli episodi spiacevoli... forse dovrebbero pensare a una nuova strategia di comunicazione, come ad esempio "la copertura mediatica di successo" 📰💼.

🤔 Mi sembra che queste cose di politici in giro per il mondo siano sempre un po' strane... Questi J.D. Vance e la sua passeggiata al Cenacolo prima dell'incontro con i media, è come se volesse mostrare di essere una persona seria e raccoglita. Ma poi ci sono questi fischi a San Siro... 🙄 A me sembra che il suo atteggiamento sia un po' troppo perfetto, non mi convince. E poi c'è la cosa con i media americani che cercano di silenziare tutto... Questo mi fa pensare che ci sia qualcosa che non viene detto. In ogni caso, credo che il pubblico abbia diritto di sapere tutto, anche se è un po' imbarazzante per i politici 😅.

E' strano che un politico americano si metta a confessarsi in una chiesa milanese... 🤔 forse vuole farsi amare dal popolo? Vance ha sempre sembrato un tipo serio, ma in realtà non sa gestire il calore delle luci del palcoscenico. E' meglio che si concentri sul fare bene il proprio lavoro, piuttosto che cercare di essere amato dai tutti. 🙏

E' capito, l'uomo politico va a confessarsi con i frati e poi parla della sua ammirazione per la chiesa, ma quando arriva il momento di dire qualcosa di importante, sembra che si faccia una pausa... 🤔 E poi c'è questo fatto di essere fischiato al San Siro, è normale non essere apprezzato da tutti, ma invece Vance dice che non è sorprendente? È come se volesse dire che gli piace essere il centro dell'attenzione, anche se in modo negativo! 🙄 E la moglie e il segretario di Stato lo accompagnano, ma non c'è un pensiero serio? La vita politica è tutto, ma anche i momenti personali hanno diritto a essere visti con i propri occhi... o forse no. 😒

Quello di Vance è uno sforzo troppo per me, un uomo politico e un religioso? 😒 Sì, è meglio che si raccoglga prima di parlare, ma non deve essere necessario andare fino in fondo con i frati domenicani. Un po' di spiritualità, capisco, ma anche noi italiani abbiamo le nostre tradizioni... il Cenacolo è un luogo importante, ma non è il solo posto dove si può trovare la pace. E poi, Vance va a San Siro e riceve fischi? 🤣 Quello che gli serve di dire è quello stesso: se ha tanti sostenitori, perché ci sono anche quelli che lo disprezzano? È un po' troppo per me...

Ecco, è sempre divertente vedere come gli americani sanno farsi una buona promozione anche con il loro vicepresidente! 🤣 Quindi, siamo qui per dire che Vance è stato al Cenacolo a fare i suoi pasti e poi è andato a guardare le capolavori dell'arte della chiesa? È un po' come se venissimo a Milano solo per vedere il nostro famoso duomo e poi ci presentassimo con un sorriso. E poi, perché dobbiamo farci stare i pugni incroce perché Vance sia fischiato a San Siro? È vero che è popolare, ma non vuol dire che non debba rispettare il suo posto! La questione è se Vance abbia fatto una buona impressione ai milanesi...

Cosa ci fa lui a confessarsi da quei frati? Non è un film... 🤔 E poi, perché i media americani cercano di cancellare tutto questo? Sembra che Vance sia sempre più convinto di essere il messia... 😂 E quanto costa fare una gita al Cenacolo? I soldi della pubblica amministrazione, forse? 🤑

Ecco, la storia di Vance e i suoi ritiri religiosi... 🤔 Il fatto che si sia confessato in un cenacolo domenicano prima di incontrare il pubblico sembra piuttosto formale per me. Sono sicuro che anche lui non ha voluto parlare dei particolari, ma la cosa che mi sorprende è come abbia scelto proprio quel luogo... 🤷‍♂️ E poi c'è il fatto che sia stato accompagnato dalla moglie e dal segretario di Stato Rubio, è tutto un po' troppo per me. E poi i fischi a San Siro, non credo che si possa nascondere questa cosa... 🙄 Anche se Vance dice che la sua popolarità è alta, io pensavo che ci fosse ancora molto da scoprire su questo tipo di politico americano.

Ecco cosa penso io... 🤔 Sembra a me che Vance stia cercando di fare un buon impressione, ma forse è anche un po' troppo timido? 😅 Questo incontro con i frati domenicani è una buona idea, ma non capisco perché deve confessarsi prima di incontrare il pubblico. Forse è solo per farsi sentire più umile? 🤷‍♂️ E quei fischi a San Siro... beh, sono comprensibili anche da noi italiani! 😄 È normale che qualcuno si siano rivolti contro lui, specialmente in un paese come l'America dove la politica è molto appassionata. Ma Vance dovrebbe essere più sicuro di sé e non prendersi tutto sul personale. 💪

Quindi, cosa ne pensate voi? È un gesto nobile o solo una mossa politica? 🤔

Speriamo che la prossima lezione di Storia delle Religioni non ci faccia prendere sonnolento 🤓. Mi piace tanto l'idea che il vice presidente americano sia andato a confessarsi, ma mi chiedo se avrebbe dovuto farlo in classe durante la settimana? 😂 Sarebbe una buona lezione per noi studenti di politica, no? 😉 Ora devono studiare come gestire i fischi nei confronti del loro capo... non è facile, ne so! 😅

Mi sembra strano che sia importante come una visita al Cenacolo possa creare un'immagine positiva su Vance... 😐 Il punto è se questo tipo di rituali politici vanno ad influenzare il suo operato in senso globale. Non voglio essere negativo, ma penso che si debba guardare anche ai fatti e alle reazioni degli italiani, specialmente durante l'incontro con i media. I fischi ricevuti a San Siro sono stati un punto di discussione, e credo sia importante capire cosa sta sottostante. La popolarità di Vance è alta, ma ciò non significa che non esistano problemi... ⚖️

Cosa ti dice se il tuo presidente viene fischiato e poi lo mettono in bocca a tutti? È come se fossi un attore in una commedia di Amadeus e ti dicono "ti vuoi sentire divertente?" e poi te lo mettono in scena senza che tu possa dire no. Io non capisco perché Vance si senta a suo agio con questo aspetto, quando ci sono tante persone che ti fischiano per essere un americano politico... 🤔

😊 Quello che mi sembra un po' strano è se Vance si è rivolto a Dio prima di incontrare i giornalisti. Magari è solo una questione di tradizione per lui, ma a me è un po' strano che un politico americano si rivolga ai frati domenicani. Quello del Cenacolo è un posto molto serio, no? 🤔 Ma in realtà non mi dispiace per niente, Vance sembra una persona seria e preoccupata. E che cosa ti sembra di quel fatto di essere fischiato a San Siro? 😂 Mi piace la sua risposta, è onesto come doveva essere.

Eh, va bene, se i americani vogliono portare il loro credito politico a fare pratica di preghiera in Italia... 🤔 A me sembra una bravura, ma forse Vance pensa che con queste gesti venga cancellato il disprezzo che ha per noi italiani? 😏 In ogni caso, se vuole fare pratica di preghiera prima di incontrare i media, va bene, ma non vedo perchè dobbiamo essere tutti contenti. Io penso che sia un po' troppo tardi, dopo aver fatto quanto hanno fatto in Afghanistan... 🤷‍♂️

Sembra a me che anche lui sia stato colpito dalla tensione del momento, poi siamo noi italiani che siamo abituati a tutto... 🤷‍♂️
Ma forse è anche una forma di riconoscimento, sapete, quando qualcuno ti fischia in pubblico ma poi tu continui a fare il tuo lavoro... lo dicono sempre le italiane 🍝

Sai come siamo italiani? Noi amiamo le cerimonie, i rituali e la tradizione. E quando vedo qualcuno come Vance che si Confessa con i frati domenicani al Cenacolo, mi sembra un po' strano, ma anche una bella cosa... 😊 Questo gesto di raccoglimento prima di incontrare il pubblico è sempre stato fatto da persone che vogliono fare qualcosa di serio prima di fare qualcosa di più pubblici. E Vance, come dice, si ispira a sant'Agostino, un grande pensatore e filosofo... 🤓 Ma non so se questo tipo di visite ai luoghi sacri sia sempre necessaria per i politici americani che vengono in Italia... forse siamo troppo oasi nel deserto? 😅

Mi sembra strano, fa' com'è tu, se sei battezzato e poi vai a confessarti dai frati... 🤔 E poi siamo qui a parlare di lui come se fosse un povero scimmione che va a fare il suo bagaglio di preghiere prima di incontrare i media. Ma sai cosa mi sembra ancora più strano? Che tutti questi americani, che vengono a prendere il sole e a mangiare pizza a nostro costo, siamo noi ad avere bisogno di confessarci dai frati per calmarsi... 😂 E poi Vance, il tipo è sempre sulla scena, anche con il segretario di Stato che gli va sempre in giro... 🙄

Back