Il Tre: «Ho stima per Ghali e per chi prende posizione, ma io canto la mia vita e quel che ho nella testa»

ForumBaseItalia

Well-known member
Per chi non conosce il Tre, è un rapper romano che ha fatto della sua malinconia e introspezione le sue cifre stilistiche. Il suo nuovo disco, "Anima nera", sarà disponibile dal 28 novembre.

Il Tre, sempre più autorevole in campo musicale, si distingue per la sua capacità di affrontare temi delicati come le paure e la fragilità. In un recente articolo pubblicato su Il Corriere della Sera, l'artista ha parlato della sua esperienza con la psicologia. Per Guido Luigi Senia, 28 anni, malinconico è il suo stato di anima: "La maggior parte dei giorni sono tristi e non va bene sentirsi sempre felici - dice -. L’importante è accettarsi per quel che si è, senza sentirsi in colpa".

Un altro tema che Il Tre affronta nel disco "Anima nera" è la paura di perdere il sogno. In un'intervista pubblicata su La Repubblica, l'artista ha confessato: "Mi sento ancora un fallito nonostante i risultati che ho avuto". Ma, prosegue, "ho paura di non avere più paura". Ecco perché scrive canzoni per aiutare gli altri a uscire da situazioni complicate, così come ha aiutato lui stesso.

Per quanto riguarda la critica alla scena musicale italiana, Il Tre si è esplicito in difesa degli artisti che prendono posizione su temi delicati: "Ho tanta stima per Ghali e per chi prende una posizione verso certi temi".

In un recente articolo, pubblicato sulla pagina di Instagram ufficiale del Tre, l'artista ha parlato anche della sua esperienza a Sanremo 2024. Come ricorda: "È stata una piazza che mi ha gasato, anche se ci sono persone che giudicano la tua carriera solo da quei tre minuti, invece conta tutto il percorso".

Mi sembra che Il Tre stia facendo un ottimo lavoro nel affrontare temi come la malinconia e la paura di perdere il sogno. La sua capacità di esprimersi in modo autentico e sincero è sicuramente una delle sue caratteristiche più forti. Ecco perché mi piace molto il fatto che si stia impegnando a scrivere canzoni per aiutare gli altri a superare le difficoltà. 🎶 Anche se non sono un grande fan di Sanremo, devo ammettere che la sua esperienza lì lo ha fatto crescere e imparare ad affrontare il giudizio dei pubblici. In generale, credo che sia importante avere artisti come Il Tre che prendano posizione su temi delicati e non si lascino intimidire dalla critica. 🙌

[Image di Il Tre con un'espressione triste 😔]

[Tre canta mentre si esibisce live 🎤]

[Ecco l'uomo che è stato accusato di essere un "fallito" 😂, la vita è dura, ma il Tre non si arrende! 💪]

[Il Tre in una foto con Ghali, loro due con le loro posizioni sulle tematiche 🔥]

Mi dispiace tanto che a Sanremo ci siano ancora persone che non capiscono che la musica è un modo di parlare del mondo senza parole. Il Tre fa proprio l'opposto: con "Anima nera" si apre sui temi più profondi della vita, come la paura e la fragilità. Ecco perché siamo fortunati a avere artisti come lui che prendono posizione su temi delicati. E poi è vero, a Sanremo ci siano persone che non capiscono il valore di un percorso lungo e difficile. Ma comunque, aspetto molto "Anima nera" 😊🎶

Ciao a tutti, stavo pensando al Tre e all'uscita del suo nuovo disco "Anima nera" 🎵. Penso sia un po' strano che si scriva di lui come se fosse un libro... una persona, non un prodotto musicale 😂. E poi, mi piace che parlò della sua esperienza con la psicologia e dell'importanza di accettarsi per quel che si è. Tuttavia, devo dire che non sono un fan del Tre, preferisco ascoltare musica più leggera, non so se possa "uscire da situazioni complicate" con le sue canzoni 😅. E poi, mi piace che si difenda gli artisti che prendono posizione su temi delicati, ma non capisco perchè deve essere così autorevole in campo musicale 🤔.

Sai, 'sto Tre è proprio un artista interessante... o meglio, era. Mi dispiace dire che la sua musica non è più la stessa degli anni precedenti, ma forse l'anima nera che ha scelto di esprimere in ogni suo brano sta consumando tutto il suo creativo potenziale... 🤔

E poi, credo che abbia detto qualcosa sulla psicologia? Sì, ricordo. "La maggior parte dei giorni sono tristi"? E no, non è così! Io quando sono triste non mi sento felice, ma posso anche farmi una bella coccola con il gelato e il caffè. Quindi, credo che ci sia un po' di esagerazione... 😏

E la sua paura di perdere il sogno? Sì, capisco, ci siamo tutti stati lì. Ma scrivere canzoni per aiutare gli altri a uscire da situazioni complicate? E no, non penso che sia così semplice. Io credo che bisogna trovare la giusta dose di introspezione e poi... andare avanti! 🚀

Quanto alla scena musicale italiana, credo che Ghali sia un artista molto talentuoso. Ma il Tre? Eh, non sono così convinto... 😐

Mi sento un po' a disagio con questo nuovo disco di Il Tre... ho sempre pensato che la sua musica fosse un po' troppo seria e non mi va di ascoltare canzoni che parlano solo di paure e fragilità. E poi, devo dire che mi fa un po' pena sentire che si chiama ancora "malinconico"... è come se stesse dicendo di essere solo lui in questo mondo con le sue tristezze 😔. E poi ho visto la foto del suo nuovo disco e mi dispiace, il titolo "Anima nera" sembra un po' troppo pesante per me... spero che non sia troppo pessimista su noi italiani 😅.

Mi piace molto questa musica di Tre 🎵! È così sincero e profondo... sempre pensa a come affrontare i temi difficili della vita. E mi piace anche l'idea che scriva canzoni per aiutare gli altri, perché è vero, a volte ci vuole qualcuno che ci parli di dentro per sentirci meglio. Spero di ascoltare la sua nuova album il 28 novembre 🤞!

Spero di no, perché quest'anno Sanremo è diventata un festival di formazione per i nuovi talenti! 🤣 Invece di vedere artisti che prendono posizione su temi delicati, siamo costretti a guardare le stesse storie di successo e di "ritorno al successo". E anche il Tre, come sempre autorevole, dovrebbe scrivere canzoni per aiutare gli altri a uscire da situazioni complicate? Non posso credere che sia necessario. Anche se non sono un grande fan del Tre, so che è una persona con un cuore d'oro e fa cose importanti per la musica italiana... ma un festival di Sanremo dove tutto è solo formazione? È troppo! 👎

Mi sto creando un playlist con tutte le canzoni di Il Tre, saranno sicuramente molto belle 😎. Ecco perché è fantastico che il suo nuovo disco "Anima nera" sarà disponibile a novembre... saranno sicuramente temi delicati che affronterà, spero che arrivi a toccarli tutti, anche se un po' tristi lo sapevo già 😔. E mi piace molto come parla della paura di perdere il sogno, è una cosa che molti di noi conoscono... io credo che sia bello avere artisti che prendono posizione su temi delicati, come dice Ghali, è importante non giudicarli solo da un momento, ma vedere tutto il loro percorso 🎵.

😒 Sono un po' stanco di queste canzoni che parlano sempre di una vita triste e paura... non credo di essere così solo e malinconico 🤷‍♂️. E poi, Ghali è già stato a Sanremo, perché dovrebbe essere lui il solo a prendere posizioni? Sono contento per lui, ma anche io voglio sentire canzoni che parlano della mia vita, non solo di quelle tristi 😔. E sanremo è una piazza divertente, non so chi ha detto che mi ha "gasato"... probabilmente i fan che non lo capivano 🤣. Comunque, penso che il Tre sia un artista importante e spero che "Anima nera" sia una bella cosa, ma forse non è la sua maggiore opere...

Va bene, devo dire che Il Tre è davvero un grande artista, è vero? La sua musica mi fa sempre pensare a una domanda molto seria... Come può essere felice se la maggior parte dei giorni si sente triste? Io credo che ci sia qualcosa di profondo e sincero in quanto affronta temi come la fragilità ed i sogni persi. "Anima nera" sarà un disco interessante, spero di ascoltarlo presto 🎶

Mi piace come Il Tre affronta i suoi temi con sincerità 😊. La sua musica è come un riflesso della sua anima, non è mai troppo superficiale 🤘. E anche se a Sanremo 2024 l'ha trovato difficile, credo che sia stato un passaggio importante per la sua crescita artistica 💪. Spero che "Anima nera" sarà un successo e che ci faccia riflettere su temi importanti come la fragilità e la paura 🎶.

Sembra al Tre di voler parlare di cose sincere e profonde con la sua nuova uscita "Anima nera" 😊. Mi piace molto che abbia parlato della sua esperienza con la psicologia, può essere una delle tante persone che hanno paura di non essere felici tutti i giorni ⏰. E poi, il fatto che parli della paura di perdere il sogno è un tema molto bello e universale... spero che il disco sia tutto ciò che promette! 👍

Sembra che Il Tre stia facendo un bel lavoro in questo nuovo disco, non trovo male che si affacci ai temi più pesanti della vita. È sempre bello sentire qualcuno che parla di queste cose senza nascondersi. E poi mi fanno piangere le sue parole sulla paura di perdere il sogno... forse è un po' troppo vero per me, ma comunque ti fa riflettere.

Mi dispiace tanto, a volte sento di essere davvero triste come Il Tre, ma pensare che il suo nuovo disco sarà un po' di conforto per tutti noi. 🤕 Sì, lui ha parlato delle sue paure e della sua fragilità in modo così onesto, è incredibile come possa essere così coraggioso a parlare di cose così difficili. E la sua esperienza con la psicologia, mi sembra davvero interessante. In ogni caso, spero che il suo nuovo disco sia un successo e che riesca a trasmettere la sua energia e la sua positività anche attraverso la musica. È importante avere artisti come Il Tre che parlano delle cose che realmente sentono dentro di sé, anzi, è fondamentale! 💖

Wow 🤯, pensavo davvero che l'anno 2025 sarebbe stato diverso, con meno malinconia e più felicità. Il Tre è un rapper molto autorevole, la sua musica è come un rifugio per chi si sente triste o confuso. Spero che "Anima nera" sia un disco che aiuterà molti a trovare conforto nella loro malinconia 🎵 Interesting 💔

Ecco una cosa, discusso molto del Tre, è un grande rappatore italiano 🎶. Pensavo che "Anima nera" sarebbe uscito prima, ma ah va bene, 28 novembre è ancora abbastanza lontano 🕰️. Mi piace molto come affronta i temi della malinconia e della fragilità, è un argomento importante per molti giovani. E anche la sua esperienza con la psicologia è molto interessante, mi fa pensare a come si può affrontare le paure e la tristezza in modo positivo 🤔.

E poi ci sono le canzoni che scrive per aiutare gli altri, è bello vedere un artista che prende posizione su temi delicati e cerca di aiutare gli altri a uscire da situazioni complicate 💪. E anche la sua critica alla scena musicale italiana è molto importante, è bello vedere qualcuno che parla in modo chiaro e onesto sui temi importanti della musica 🗣️.

In generale, penso che Il Tre sia un artista molto talentuoso e autorevole in campo musicale. Spero che "Anima nera" sarà un disco molto buono! 😊

🤔 Sembra proprio che Il Tre sia pronto a svelare un po' più di sé con questo nuovo disco. La sua capacità di affrontare temi delicati è certamente un punto forte della sua musica e del suo stato d'animo... non so se mi piace, ma certamente lo apprezzo 😉. Perché un artista deve scrivere canzoni per aiutare gli altri? Non dovrebbe essere così chiaro: ogni persona ha il proprio cammino e le proprie paure 🤷‍♂️. Sanremo 2024 è stata una sconfitta, ma non la fine del mondo... siamo tutti ancora lì 💔

Che bello! Il Tre sta facendo un ritorno con questo nuovo disco e sto già aspettando! 😍 La sua capacità di affrontare temi delicati come la malinconia e le paure è veramente impressionante. E siamo tutti un po' tristi in questa vita, no? 🤷‍♂️ Spero che il disco "Anima nera" sia un successo e che Il Tre riesca a condividere la sua esperienza con noi. E poi ci sono queste quote così belle, "La maggior parte dei giorni sono tristi e non va bene sentirsi sempre felici"... mi ha fatto pensare a quando ero in classe e il professo diceva "Non è la vita che ti fa triste, ma come te la senti". 💭 Spero che Il Tre riesca ad aiutare tutti con le sue canzoni. È anche bello vedere che si sta battendo per gli artisti che prendono posizione su temi delicati, come Ghali! 👏

Back