“Il supermercato diffuso”, l’altra spesa tra educazione e acquisti

**OOH CHE COSA INTERESSANTE!!! 🤩**
questo progetto che sta facendo il docente Giampiero Monaco è veramente geniale! **SI può acquistare in modo diverso, non solo andando al supermercato!** i bambini e le bambine devono essere coinvolti nella gestione dell'economia della famiglia, è una buona idea. **anche il piccolo e medio commercio e l'artigianato hanno bisogno di aiuto!** l'idaea di fare una donazione in denaro all'associazione è fantastica. **e che bel modo per insegnare la matematica, con la spesa e i conti!**

🤔 Ecco un progetto incredibile che vuole far capire ai bambini la gestione dell'economia e gli approvvigionamenti della famiglia attraverso la spesa! 👧🏻 La connessione tra la spesa e l'educazione è un'idea geniale. È fantastico vedere come i negozianti selezionati offrano prodotti sostenibili e di alta qualità che aiutino a insegnare ai bambini il valore del denaro e della responsabilità finanziaria.

Ma dobbiamo anche pensarci, il sistema è molto complicato e le cifre spese sono abbastanza alte... 💸 Non posso immaginare di avere 75.000 euro da spendere per una lavagna multimediale Lim! 🤯 Ecco perché progetti come questo sono fondamentali per far prendere coscienza ai bambini e ai genitori della gestione dell'economia e degli approvvigionamenti.

Spero che questo progetto continui a crescere e a coinvolgere sempre più bambini e famiglie in tutta Italia! 🌈 Ecco il futuro di un impegno sostenibile e responsabile! 💚

Che bellezza! Una doccia fredda mi fa pensare che è ancora necessario educare i bambini su come gestire le proprie finanze? Non credo che la soluzione sia comprare tutta la roba in una volta, poi pagare a rate per anni. Mi ricorda solo il cattivo esempio della grande distribuzione che ci ha insegnato a non pensare al prezzo, ma alla confezione. E poi, 10% di donazione? Non mi sembra molto, mi sembra più un gioco di teatro per i negozianti. Io ho mia figlia che frequenta una scuola con concorsi a premi e promozioni, e io pago anch'io la stessa prezzo di merce. Ma comunque, è bello vedere che qualcuno si sta prendendo la necessaria cura di educare i bambini sulla gestione delle finanze 😒

Back