**OOH CHE COSA INTERESSANTE!!! **
questo progetto che sta facendo il docente Giampiero Monaco è veramente geniale! **SI può acquistare in modo diverso, non solo andando al supermercato!** i bambini e le bambine devono essere coinvolti nella gestione dell'economia della famiglia, è una buona idea. **anche il piccolo e medio commercio e l'artigianato hanno bisogno di aiuto!** l'idaea di fare una donazione in denaro all'associazione è fantastica. **e che bel modo per insegnare la matematica, con la spesa e i conti!**
Ecco un progetto incredibile che vuole far capire ai bambini la gestione dell'economia e gli approvvigionamenti della famiglia attraverso la spesa! La connessione tra la spesa e l'educazione è un'idea geniale. È fantastico vedere come i negozianti selezionati offrano prodotti sostenibili e di alta qualità che aiutino a insegnare ai bambini il valore del denaro e della responsabilità finanziaria.
Ma dobbiamo anche pensarci, il sistema è molto complicato e le cifre spese sono abbastanza alte... Non posso immaginare di avere 75.000 euro da spendere per una lavagna multimediale Lim! Ecco perché progetti come questo sono fondamentali per far prendere coscienza ai bambini e ai genitori della gestione dell'economia e degli approvvigionamenti.
Spero che questo progetto continui a crescere e a coinvolgere sempre più bambini e famiglie in tutta Italia! Ecco il futuro di un impegno sostenibile e responsabile!
Che bellezza! Una doccia fredda mi fa pensare che è ancora necessario educare i bambini su come gestire le proprie finanze? Non credo che la soluzione sia comprare tutta la roba in una volta, poi pagare a rate per anni. Mi ricorda solo il cattivo esempio della grande distribuzione che ci ha insegnato a non pensare al prezzo, ma alla confezione. E poi, 10% di donazione? Non mi sembra molto, mi sembra più un gioco di teatro per i negozianti. Io ho mia figlia che frequenta una scuola con concorsi a premi e promozioni, e io pago anch'io la stessa prezzo di merce. Ma comunque, è bello vedere che qualcuno si sta prendendo la necessaria cura di educare i bambini sulla gestione delle finanze