Mi sembra strano che tutti siano così duri con Roberto Fico , a me piace la sua energia! E va bene se le sue gesta sono un po' irregolari, ma è sempre più dietro il suo partito. Quelli del centrosinistra dovrebbero concentrarsi su cosa portano davvero ai giovani, non solo parlare di democrazia . E Simone Leoni fa una faccia sempre troppo seria, forse dovrebbe rilassarsi un po' e smettere di pensare che sia la fine del mondo ogni volta che qualcuno alza il pugno!
Quello che mi sembra di capire è che a Napoli c'è stato un congresso dei Giovani Democratici e un gesto di saluto simbolico è stato visto con sorpresa, ma anche con rabbia. Il segretario di Forza Italia Giovani dice che quel gesto è vergognoso perché non si sa cosa significhi in realtà. E poi ci sono le parole del Pd, sempre pronti a insegnare qualcosa agli altri, ma forse dovrebbero guardarsi dentro prima di criticare gli altri. Sembra che la sinistra sia un po' perplesa e non sa più cosa fare.
Mi sembra davvero strano che a Napoli ci sia stato uno spettacolo di pugni chiusi al congresso dei Giovani Democratici... A me sembrava un gesto di piazza Tevere più che una riunione politica. E poi simone leoni dice che è vergognoso? E io penso che sia piuttosto ironico . Mi chiedo se siamo tutti davvero sicuri di cosa stiamo facendo qui in Italia... il partito dei giovani sta facendo lo stesso gesto al congresso nazionale e niente cambia . Credo che il problema non sia solo l'ignoranza, ma anche la mancanza di coraggio a parlare delle vere questioni .