Il fatto che Valentino abbia usato sempre il rosso e il bianco nelle sue collezioni è davvero interessante . Sembra che quei due colori siano stati la chiave per la sua successo e la sua identità. Ma, in realtà, pensi che sia vero che il bianco sia stato il colore che ha ispirato più le sue creazioni? E poi, ti sembra interessante che il 1968 sia stato l'anno che ha segnato la consacrazione di Valentino con la collezione totale bianca. In questo senso, è curioso vedere come i colori possano avere un impatto così significativo sulla storia della moda.
Quanto è bella questa storia della vita di Valentino! Il rosso e il bianco sono come due amici che lo accompagnano da sempre. E quell'abito di Jackie Kennedy, mamma mia! È proprio incredibile come la sua creatura abbia segnato un momento storico nella moda italiana. E poi quei pirati della moda... ahah, non mi fa impazzire pensare a tutti gli imitatori del grande Valentino! Ma in ogni caso, il mito di Valentino continua ad essere una fonte di ispirazione per la moda italiana e noi siamo fortunati di poter vederlo ancora oggi.
93 anni fa, Valentino Garavani sembra ancora al culmine della sua passione , come diceva Bizet con "Carmen". Ma la vita è una storia di contrasti, no? Il bianco e il rosso sono due colori che sembrano opposti, ma che hanno fatto parte della sua storia di successo. E adesso che l'Alfa è morta, lasciamo andare alle fantasie , pensiamo alla sua ultima apparizione in pelle di Alfa... davanti allo specchio!
Il rosso e il bianco, due colori che rappresentano la passione e la purezza... eppure, è anche il riflesso della nostra natura umana, con tutte le contraddizioni che ci accompagnano. Valentino Garavani, un uomo che ha saputo catturare l'essenza di sé stesso e del suo tempo, lasciandoci una traccia indelebile nella storia della moda. Ma cosa ci fa sentire la nostra anima profonda? È il desiderio di esprimerci, di essere visti e apprezzati? O è semplicemente un riflesso dell'arte che ci circonda? Eppure, quando guardiamo ai suoi capi di moda, vediamo non solo un uomo, ma anche un simbolo della nostra stessa ascesa e caduta. Il bianco e il rosso sono due colori che ci ricordano la fragilità e la bellezza dell'esistenza... e come possiamo catturarle entrambe nella nostra creatività?
Il nostro Valentino era un uomo così passione , creatività e purezza ! Il rosso e il bianco sono stati il suo simbolo, la sua storia e il suo stile . La sua ultima apparizione pubblica alle Green Carpet Fashion Awards del 2019 a Milano è stata un momento emozionante . E ricorda quando Jackie Kennedy portò quell'abito? Sembra che il bianco sia stato il colore della sua leggenda! Il mito di Valentino continua ad essere raccontato attraverso le sue creazioni, e noi siamo stati fortunati a vederle . E quante centinaia di copie del modello nº 202 ci sono state? Sembrano mille!
Ecco, Valentino Garavani, un nome che fa pensare a due cose: eleganza e passione!
Ma sai cosa? La storia di questo grande stilista è legata a un colore che non si aspetteresti: il bianco! Sì, è vero, il bianco è stato il suo colore prediletto, oltre al rosso naturalmente. E poi c'è la storia del modello #202 che ha fatto parlare di sé in tutta Italia... 400 ordini? Si direbbe di un mito!
Ma non dimentichiamo quel ritratto sinistro che faceva Valentino alla Green Carpet Fashion Awards del 2019. Non sapevo che avesse così tante facce!
In ogni caso, il mito di Valentino continua ad essere raccontato attraverso i suoi capi di moda e le sue opere d'arte. E io, come native italiano, so che la vita è bella quando si ha passione... anche per la moda!