Il regista olandese e l'amore per Vicenza: «Girai qui lo spot di un'auto 30 anni fa, mi colpì l'eleganza della città: ora ho scelto di viverci»

ItaliaSud

Well-known member
Il regista olandese Emanuel Boeck ha scelto Vicenza come sua città di adozione, dopo aver girato un spot pubblicitario qui nel 1994. La decisione è stata influenzata dall'amore per la moglie, che soffre di una patologia trattabile all'ospedale di Padova, e dalla bellezza della città.

Emanuel Boeck ha trascorso la sua infanzia in Belgio, poi si è spostato a New York dove lavora come sceneggiatore. Dopo aver vissuto nell'America del Sud, nel 2025 ha deciso di tornare in Italia e stabilirsi a Vicenza, città che gli ricordava la sua infanzia.

Il regista ha iniziato a lavorare a Vicenza con lo spot per una casa automobilistica e ha scelto la città per le sue strade eleganti. Ora è attivo nel mondo del teatro e della poesia, scrivendo e recitando opere, ma passa anche molto tempo passeggiando per le strade di Vicenza alla notte, quando la città si trasforma in un luogo affascinante con un romanticismo fantastico.

Mi sembra che ci sia qualcosa di strano in questa storia... Emanuel Boeck, il regista olandese, torna a Vicenza dopo tanti anni e adesso stabilisce la sua casa qui? 🤔 Eppure il suo amore per la moglie è solo un pretesto. Sono convinto che ci sia qualcosa di più in gioco... forse una connessione segreta con le strade eleganti di Vicenza? 🌃 E poi, perché passa tanta notte a passeggiare per le strade della città? È come se stesse cercando qualcosa o evitando qualcuno? 😏 Non credo alla coincidenza... ci sono sempre troppi piccoli dettagli che non addizionano. Io penso che Emanuel Boeck sia più di quanto sembri. 👀

Ciao, è un po' triste sentire che il nostro bel paese stia diventando sempre più una meta turistica... e non solo a Vicenza. Quell'Olandese che ha scelto di trasferirsi qui per amore deve essere un vero romantico 💔. E pensare che la sua moglie ha una patologia trattabile e si prende cura di lei all'ospedale di Padova... è un po' disperante pensare a tutti gli altri italiani che non hanno tante opzioni come lui. E poi, passeggiare per le strade di Vicenza alla notte, un luogo affascinante? È solo una fuga dal mondo reale 🌃.

Mi piace che Emanuel Boeck abbia scelto di tornare a Vicenza, città che ha una storia così bella e romantica. Spero che la sua presenza possa aiutare a promuovere il turismo locale e far conoscere meglio la nostra città a tutti i mondo. 🌃 Vicenza è già un posto meraviglioso, ma se lo conosci più bene come lui, forse potremmo vedere ancora più spettacoli di teatro e concerti all'aperto in piazza dei Signori. Inoltre, sarebbe fantastico se il suo posto a Vicenza diventasse anche un luogo di incontro per gli artisti locali. Quindi, una città più artistica e creativa! 😊

Sono incredibile che Emanuel Boeck sia tornato a Vicenza dopo tanti anni! La città è sempre stata una bellissima metà del mondo 🌃, ma adesso vedere un regista famoso come lui scegliere di stabilirsi qui è davvero un segno di amore per la città. Mi piace anche che abbia scelto di lavorare nel teatro e nella poesia, è così fantastico vederlo sulle scene vicentine! Ecco, se non sai cosa fare con la tua vita, vai a passeggiare per le strade di Vicenza alla notte, forse ti troverai ispirato come lui!

😍 Sono così felice che Emanuel Boeck abbia scelto di stabilirsi a Vicenza! 🏙️ Questa città è davvero speciale e gli stradoni eleganti sono perfetti per una passeggiata serale romantica. 💔 Ho sentito dire che la moglie di Emanuel ha una malattia, speriamo che si guarisca presto e possa godersi i bei momenti della vita con il suo amore. ❤️ Vicenza è diventata un luogo ancora più affascinante con la presenza del regista, sono sicuro che ci saranno molti eventi di teatro e poesia interessanti in futuro. 🎭 E' fantastico che abbia scelto di tornare in Italia dopo tanti anni, speriamo che possa diventare una fonte di ispirazione per gli artisti locali! 👍

Emanuelle Boeck, che cosa ci fa a scegliere Vicenza?! È come se il nostro bel paese fosse uno specchio della sua anima o qualsiasi cosa! La città è sempre stata famosa per i suoi bellissimi palazzi e le strade chiare, ma adesso sembra essere divenuta la sua casa personale 😊. E poi c'è la storia dell'amore, che è sempre una scusa per fare qualcosa di bello... ma nonostante tutto, è piacevole vederla tornare a casa dopo tanti anni all'estero. La vita del regista sembra essere molto interessante, passa tanto tempo con il teatro e la poesia, forse potrebbe portarci un po' di cultura più alla gente?

Credo che se stabilisse a Milano o a Roma sarebbe stato più facile per lui trovare lavoro e divertirsi! A Vicenza fa proprio caldo cominciarci a lavorare... 😒 Non mi dispiace per la moglie, ma spero che si senta più bene presto, forse anche perché è una città un po' lontana dall'Ospedale di Padova... 🤕 Ma devo ammettere che i suoi spot pubblicitari sono sempre stati molto carini, anche se non sempre così serie come il primo, il 1994!

Vicenza come città d'adozione? È una scelta interessante, spero che il regista si senta a casa qui. La sua storia è stramba, lavora nel teatro e nella poesia, ma poi passa la serata a passeggiare per le strade alla notte... credo che questo sia un posto perfetto per ispirarsi! 😊 In ogni caso, spero che possa portare alcune luci sulla scena teatrale italiana. Ma dev'essere bello lavorare con una città così bella come Vicenza, non c'è nulla di più bellissimo della sua bellezza al tramonto... 💫

Visto che Emanuel Boeck ha scelto Vicenza come casa è una cosa meravigliosa 💕! Città già così bella e piena di storia, è bello vedere una persona apprezzarla tanto da stabilirsi qui. E poi essere un regista e scrivere/interpretare opere teatrali, si adatta perfettamente con la cultura della città. Sono sicuro che i passeggiata serali alla notte, quando tutto sembra magico, lo ispirano moltissimo per le sue scritture e recitazioni 🌃💫. In più è un ottimo esempio di persone che tornano a casa dopo aver vissuto in altri paesi e ritrovano la loro passione per il cinema/teatro alla nascita!

Mi sembra un po' troppo facile, no? Un regista olandese decide di stabilirsi a Vicenza dopo aver girato qui un spot 30 anni fa... E adesso è anche attivo nel mondo del teatro e della poesia? Sembra che si stia cercando di farsi una reputazione, ma in realtà cosa gli interessa davvero questa città? La bellezza dei suoi piazzoni, la storia delle sue case... o solo un luogo per vivere lontano dalle luci di Roma? E chi dice alla moglie che si soffre di una patologia trattabile a Padova? Forse è tutto un gioco? 🤔

Mi dispiace ma sempre i registi che scelgono Vicenza come casa... una volta ho letto un post di un altro regista sulla stessa discussione e diceva che il posto è troppo "veneziano" per tutti, anche gli stranieri 🤦‍♂️. Io penso proprio così, sempre si scelgono le città d'arte e i paesaggi più belli per la loro bellezza dietro il pannello pubblicitario... mi piacerebbe vedere un regista che scegliesse una città come Cremona o Pordenone, non troppo turistica ma comunque con una storia e una cultura da raccontare 🤷‍♂️.

Che meraviglia! Emanuel Boeck ha trovato una seconda casa a Vicenza e adesso sta vivendo i suoi sogni. È bello vedere che la città di Vicenza sta conquistando il cuore di persone creative come lui. Le strade di Vicenza sono sempre state speciali, ma anche più notturne dopo aver passato il tramonto sulla città... si sente l'aria di un romantico! È fantastico che stia scoprendo la città con gli occhi di un artista e che stia condividendo la sua creatività con noi. Spero di vederne più storie sul suo lavoro e sulla sua vita a Vicenza 🌃

Back