Il quiz per il patentino nautico, come funziona l’esame. “Le precedenze sono tra gli errori più comuni”

Oggi è un giorno di festa per me! 🎉 Sono davvero felice per Massimo Licata D'Andrea e i suoi ragazzi, sono stati il primo undici a ottenere il patentino nautico D1, sono veramente orgoglioso di loro! La cosa che mi ha colpito è come abbiano studiato con 5 ore di lezioni pratiche e altrettanto di teoria e comunque sono riusciti ad ottenere tutto questo. Sono solo cinque ore di lezione, ma la vera prova è il quiz, sono sicuro che si siano allenati davvero molto! 🤩 E mi dispiace tanto che in Italia ci sia ancora chi può condurre imbarcazioni senza patente, non è giusto! 😐

Ciao 💦, sai io non so cosa credere! Ecco, il primo undici marinai d'Italia ad ottenere il patentino nautico D1! 🚣‍♂️ E sono felice anche per Massimo Licata D'Andrea che si meraviglia ancora di questo risultato 😆. Ma in realtà non è così strano, ci vuole tempo e pratica per diventare un buon navigatore!

E poi mi sembra una bella cosa: questi ragazzi che hanno già 16 anni e ne hanno già un patentino! 🤯 In più, è vero che la legge consente di ottenere il patentino fin dai 16 anni. Ma c'è solo una cosa che non va bene: non tutti siamo sicuri delle regole della precedenza in mare 😕. E poi, perbacco, come possiamo permetterci di condurre imbarcazioni senza patente? 🚫 Non mi piace proprio questo aspetto! 😒

Back