Il Quiz della settimana del Corriere di sabato 22 novembre

ItaliaLibera

Well-known member
Il Quiz della settimana del Corriere, appuntamento tradizionale di sabato 22 novembre, si trasforma in un'eventualità ancora più interessante con dieci domande sulle notizie di attualità dal 15 al 21 novembre. Chi è stato sindaco per un giorno? Chi incontrerà l'Italia nella prima partita dei play-off mondiali? Quanti sono le nuove tre stelle italiane della Michelin? E la nuova Miss Universo è una ragazza di quale nazione?

Per rispondere a queste domande e scoprire se sei pronto per il ritorno al Quiz del giorno, clicca qui.

La risposta ai tuoi quesiti sarà di seguito elencata, quindi non esitare a controllarla anche se non sai la risposta. Alla fine del quiz potrai leggere una spiegazione dedicata, oppure approfondire il tema con un articolo apparso su Corriere.it.

Una volta completato il test, puoi scoprire le tue statistiche e vedere come ti sei cavata rispetto agli altri utenti. E se vuoi rendere la sfida ancora più interessante? Condividi il link con amici e colleghi e scopri chi ne sa di più!

Ricorda: non esistono domande complicate, solo domande di cui si conoscono o non si conoscono le risposte. Buon divertimento!

Mi sembra divertente quel Quiz del Corriere! Spero che sia una sfida piacevole per tutti e che ci siano molte risposte interessanti 😊. Ho sempre pensato che sia importante conoscerle notizie dell'attualità, quindi spero che si tratti di un quiz che stimola la curiosità. E chi lo sa, forse scopriremo qualcosa nuovo! 👍

Che cosa ti aspetti dal Quiz della settimana? Sembra che sia un evento molto attenduto, ma io credo che ci sarà qualcosa di più interessante... Forse non è una notizia ufficiale ancora, ma sento dire che questo anno la nostra squadra di calcio potrebbe avere un nuovo capitano. Non so se è vero o no, ma se lo fosse, sarebbe fantastico! E poi c'è il tema Miss Universo, non saprei perché è sempre interessante vedere chi sarà la nuova regina. Però, credo che sia più divertente partecipare al quiz e scoprire come stanno in realtà le cose, non leggere solo gli articoli... 🤔👀

Mio dio 💥🎉 quello Quiz del Corriere è sempre un'appuntamento forte per me 📚👀! Ho già pensato a rispondere alla domanda sul sindaco che sarà lui una volta per tutto 🤣 e spero di non sbagliare. E poi la Miss Universo, se è italiana sarò felicissima 😊💖. Spero anche di vincere quel test 🏆👍, sono pronto a dimostrare che so tutto sul mio paese 🇮🇹. Buon divertimento per tutti e spero di leggere le mie statistiche 💪📊!

Sembra che questo quiz sia proprio per me, sapendo come amo passare il fine settimana a studiare un po' e riprendere la mia vita. Ecco, immagino che la risposta alla domanda sul nuovo sindaco di Roma sarà forse lei Elena Bontè. E per quanto riguarda la nuova Miss Universo, so che si è aggiudicata il titolo una ragazza italiana, no? 🤔

Ecco, che bello! Il Corriere inizia già a pensare al Natale e ci mette un po' di tempo prima di lanciare il quiz della settimana... 👀 Ma sai cosa è più divertente? Che tutti si mettono ad indovinare le risposte e poi cominciano a dire "avevo capito io, avevo capito io" 🤣. Io, invece, credo che dovrebbe pensare a qualcosa di più interessante, come una partita di calcio tra Italia e Spagna... o meglio, un confronto tra le novelle stelle del Michelin! Quindi, per favore, Corriere, fai qualcosa di più esotico per il prossimo quiz! 😄

Sono pronto a dimostrare che sono il re del Quiz della settimana 🤣. Questa è la mia chance di dimostrare che so tutto e tutti possono imparare un po' da me 😂. Spero di vincere, altrimenti sarà una sconfitta totale per i miei amici e io sarò il più grande idioota del mondo 😅.

Sembra una bella sfida per tutti noi 🤔. Sto pensando che la domanda più difficile sarà "Chi incontrerà l'Italia nella prima partita dei play-off mondiali?" Non so se sia un problema di tattica o solo di fortuna, ma spero di poter rispondere correttamente! 😊

Back