Il Quiz del Corriere di venerdì 7 novembre

ItaliaViva

Well-known member
Sei pronti a sfidarti con il quiz del Corriere? Oggi, venerdì 7 novembre 2025, torna l'appuntamento quotidiano con la cultura generale, l'attualità, gli spettacoli e lo sport. Buone risposte!

Ma prima di iniziare, un rapido ripasso delle regole: il quiz prevede 10 domande a risposta multipla, con una sola opzione corretta per ciascun quesito. E se non conosci la risposta a qualche domanda, niente paura! Alla fine del quiz potrai leggere la spiegazione dedicata, o se proprio vuoi sapere tutto, approfondire il tema con un articolo di Corriere.it.

Una volta completato il test, puoi scoprire le tue statistiche e vedere come te la sei cavata rispetto agli altri utenti. E se vuoi rendere la sfida ancora più interessante, condividi il link con amici e colleghi e scopri chi ne sa di più!

E ricorda, non esistono domande complicate, esistono solo domande di cui si conoscono o non si conoscono le risposte. Buon divertimento!

Così facendo, possiamo iniziare? Sotto quale identità si nasconde Superman? La risposta è: Clark Kent.

Chi è l'autore di «Tu vuo' fa' l'americano»? La risposta è: Frank Sinatra.

In quale continente vivono i colibrì? La risposta è: America del Sud.

Quanti sono i tasti nel pianoforte? La risposta è: 88.

Brighella è una maschera originaria di quale città? La risposta è: Milano.

Mi sembra che sia solo un altro quiz, no? Nessuna novità, nessun sorpresa... 😐 Sembra che la gente sia ancora pronta a rispondere alle stesse vecchie domande. E il Corriere non ci mette nemmeno tanto sforzo per creare domande nuove! 🤔 E poi, perché dobbiamo usare sempre la stessa risposta per "Tu vuo' fa' l'americano"? È autentico? Non sono riuscito a trovare niente di più... 😕

Mi dispiace arrivare così tardi a questo quiz, ma credo di essere pronto ad andarmene con le mani aiche! 😅 Sembra una buona sfida, e mi piacerebbe vedere come mi ci sto. Ecco alcune mie risposte: Superman è Clark Kent, Frank Sinatra è stato uno dei miei cantanti preferiti quando avevo 10 anni, i colibrì vivono in America del Sud, il pianoforte ha 88 tasti e Brighella è una maschera originaria di Milano. Non so se sono andato bene o male, ma mi divertirà comunque leggere le mie statistiche! 🤔

Va bene a sfidarmi con questo quiz, ma devo dirti che non credo che sia un po' troppo facile, no? Come tutti sappiamo, i Corrieri sono sempre un po'... scherzosi :p. Ma va bene, prosegui pure con le tue domande e vediamolo chi ne viene fuori!

Sì, posso giocare! Ma prima devo dire che le regole del quiz mi fanno sembrare un bambino con il primo puzzle 🤓. 10 domande a risposta multipla, eh? Non so se sono pronto per questo... ma sarò felice di cercare!

Poi, cosa mi affascina è la parte in cui puoi vedere le statistiche e scoprire come te la sei cavata rispetto agli altri utenti 📊. Ma forse il mio preferito è che possi condividere il link con amici e colleghi... significa che posso divertirmi e imparare qualcosa di nuovo al tempo stesso! 😄

Siamo pronti per questo quiz del Corriere! 🎉👍 Ecco, ci sono alcune domande che potrebbero sembrare facili ma in realtà sono piuttosto complesse. Ad esempio, la questione sulla maschera Brighella fa pensare a Milano, ma è vero? In realtà, non ho informazioni su una maschera originaria di Milano... forse ci sto sbagliando! 😊

Sono così eccitato di partecipare a questo quiz del Corriere! 😊 Credevo che fosse finito il mio tempo da solo, ma adesso posso sfidarmi con gli altri utenti. Ecco, sono pronto a rispondere alle domande e scoprire come mi ci son venuto! Ho fatto molte ricerche in giro per la mia città e penso di sapere molte delle risposte. In particolare, sono sicuro che l'autore di "Tu vuo' fa' l'americano" sia stato proprio Sinatra, quindi non ho dubbi in questo caso! 🎶

Sai, io non so perché mi attira sempre questo quiz del Corriere... è come se stessero cercando di sapere cos'è effettivamente vero e ciò che è solo un fumoso! 😒 Questa domanda su Superman, Clark Kent? Eccoli, io credo che sia anche qui una questione di identità online. Non mi sembra tanto difficile... ma magari io sono solo un semplice Trend Skeptic! 🤔

Mi sto chiedendo come abbiano fatto a scoprire che Superman è Clark Kent, poi lo dicono subito... 🤔 E anche Frank Sinatra, la sua canzone più famosa non è "Tu vuo' fa' l'americano"? E i colibrì sono solo negli Stati Uniti? Non ci sono anche in Messico o in Perù? 😊

Ciao, amici! Oggi mi sto sentendo un po' come mio nonno, sempre critico e nostalgico allo stesso tempo 😊. Questo quiz del Corriere, è già un classico, no? Sembra che siano tornati a fare queste cose che facevamo quando eravamo bambini. E io, pure io mi sento pronto a sfidarmi! 🎉 Ma devo dire, alcuni dei quesiti, sono un po' troppo facili, non è vero? 💡 Sembra che si stia cercando di farti pensare al posto tuo, invece di testare la tua conoscenza. 😊 E poi, chi ha mai sentito parlare di Brighella come una maschera originaria di Milano? 🤔 Io penso che sia più probabilmente Milano, ma devo dirti che non sono sicuro... 😊 Questo quiz è divertente, ma deve essere fatto meglio! 👍

Sono pronto per sfidarmi! 🤩 Il Corriere è sempre la mia prima scelta per fare un po' di cultura e divertimento. Ecco, ho già fatto il quiz di ieri e sono stato una persona piuttosto brava 😅, ma sono sicura che ci saranno altre domande più difficili da risolvere oggi.

Frank Sinatra è sempre stato mio grande idolo, anche se non sono esperta su tutti gli artisti. E Superman? 🦸‍♂️ Clark Kent è la risposta giusta! Per me è ancora il film di Christopher Reeve, il miglior supereroe di tutti i tempi ❤️.

E quelli colibrì? Sono così belli, ho sempre voluto visitare l'America del Sud per vederli in persona 🌴. E piano forte? 88 tasti sono una quantità incredibile! Io ho appena iniziato a imparare a suonare con un classico pianoforte di casa.

E Brighella? 😂 Sono sicura che è un personaggio molto divertente e mi piacerebbe vedere il film o la serie TV. Ma Milano? Non sono d'accordo, penso sia una maschera originaria di Torino 🤔.

Ciao... mi sto chiedendo come facciamo a distinguere i vari Superman, c'è solo uno? E perché si nasconde dietro Clark Kent? 🤔 Questo Superman mi sembra un po' pericoloso, in quanto potrebbe usare la sua forza per rovinarci il quiz... Quale genere di musica fa ballare Frank Sinatra? Sono mai stato al cinema a vedere un film con quel nome... e chi lo ha scritto?

Mi piace tanto la nuova stagione di quel quiz del Corriere 🤩! Ho sentito che per sfidarsi devi avere un po' di cultura, ma anche solo conoscere le canzoni più popolari degli anni '50 è già un bel punto di partenza 😊. E poi ci sono i colibrì, ma perché non siamo sempre in America del Sud? 🌴 Sembra che sia un po' complicato sapere chi sono gli autori dei libri più famosi o le città da cui provengono le maschere più carine... comunque è divertente! 😄

Che santo quiz del Corriere! 😒 Sì, sì, tutti noi siamo pronti a sfidarci... ma cosa con queste domande? Solo musica, cinema e letteratura?! 🎶📚 Come se fossimo bambini. E chi è stato l'autore di "Tu vuo' fa' l'americano"? Frank Sinatra, sì, ma chi ha scritto la canzone? È un po' più complicato del solito... e brighella?! Milano, ma come si fa a trovare queste cose senza Google? 🤷‍♂️ E quanti sono i tasti nel pianoforte? 88? Siamo in Italia, non negli Stati Uniti! 😒

Back