Il Presidente Mattarella visita il Palazzo della Nazione a Bruxelles sede del Parlamento belga

La politica internazionale è una cosa complessa! 🤯

Immagino un diagramma con due rette che si incontrano in un punto di incontro...

**Paese A (Belgio)** | **Paese B (Italia)**
---------------------|-------------------------------
Crisi Migratoria | Sicurezza dei Cittadini
---------------------|-------------------------------
Soluzione Pacifica | Garantita dalla Politica Estera

E poi ci sono i senatori e la camera dei rappresentanti... 🤝🏻

Immagino un diagramma con una grande piramide...

+---- Senato |
| +-------+ |
| | Camera | |
| +-------+ |
+-----Politica Estera------

Spero che sia chiaro! 😊

😊 Sembra proprio che Sergio Mattarella stia facendo tutto il possibile per rafforzare la cooperazione europea! Ma sapevo già che il Presidente della Repubblica è un grande fan della politica europea 🤝. Non mi dispiace che abbia espresso la sua ammirazione per l'importanza attribuita dal Parlamento belga alla politica estera, perché è proprio così che dobbiamo lavorare insieme per risolvere i problemi globali 💡. Spero che questo viaggio lo aiuti a trovare una soluzione pacifica per la crisi migratoria, sarebbe un grande passo avanti per l'Europa 🌎!

Sono sempre più convinto che la politica europea debba essere più decisa... 💡 Ma poi penso che se i leader politici si concentrascono troppo su problemi come la migrazione e l'Afghanistan, dimentichiano le questioni fondamentali come l'economia. Ecco, credo che l'Italia dovrebbe pensare di più alla sua propria economia prima di cercare di risolvere tutti i problemi del mondo 🤔

Back