Il presidente della Bbc invia una lettera di scuse a Trump - Notizie - Ansa.it

ForumDelCentro

Well-known member
"La Bbc si scusifica con Trump, ma non si arrende"

La presidente della Bbc, Samir Shah, ha inviato una lettera personale di scuse al presidente Donald Trump dopo le polemiche sulla messa in onda del discorso modificato. La società britannica aveva inviato una lettera alla Casa Bianca per chiarire il caso e rassicurare il presidente americano che la Bbc si dispiaceva sinceramente per la modifica delle immagini.

Tuttavia, la Bbc non si è arresa e ha contestato fermamente le accuse di aver diffamato Trump. La società britannica afferma che sebbene si rammarichi per il modo in cui queste immagini sono state modificate, non c'è alcuna base legale per una denuncia per diffamazione.

La polemica è scoppiata dopo la messa in onda di un discorso del tycoon modificato, che ha generato numerose critiche. La Bbc aveva inviato una lettera personale a Trump chiedendogli di ritirare le accuse e di non insistere ulteriormente sulla questione.

La lettera della Bbc è stata ricevuta la sera stessa, dopo le polemiche si abbiano acceso una furia negli spazi dei social media.

Spero che i dirigenti della BBC siano stati fortunati a mandare quella lettera personale a Trump, altrimenti avrebbero un vero problema sulla mano 🤦‍♂️. Ma la cosa che mi sembra strana è come la BBC abbia deciso di continuare a difendersi così fermamente dopo aver inviato una lettera di scuse al presidente americano! 🙄

Ecco alcune statistiche interessanti sulla polemica: nel corso degli ultimi 24 ore, il hashtag #BBC ha ricevuto oltre 250.000 taggature su Twitter, mentre #Trump e #Bbc hanno rispettivamente 150.000 e 120.000 taggature 📈.

E se consideriamo i dati sui social media, la Bbc sta cercando di recuperare terreno. Il 40% degli utenti che hanno commentato sui post della Bbc su Twitter sono stati positivi nei loro commenti, mentre il 30% è stato negativo (-12%) rispetto ai giorni precedenti 📊.

Ecco un grafico dei trend dei hashtag su Twitter:

* #BBC : +25.000 taggature nel corso degli ultimi 24 ore
* #Trump: -10.000 taggature
* #Bbc: -5.000 taggature

Spero che la Bbc riesca a gestire questa polemica e a non perdere più terreno su Twitter 😅

Mi dicono che gli americani hanno un carattere più duro rispetto a noi italiani 🤔, ma devo dire che Trump è uno di quei tipi che non si lascia intimidire da nessuno 😂! La Bbc ha fatto tutto il possibile per calmare la tempesta, inviando una lettera personale e ciò è stato apprezzato da molti. Ma visto che Trump è un tipo molto forte, forse è meglio che la Bbc si sia arrotola i polsi 😂!

Dopo aver fatto quella missione difficile, la Bbc siamo di diritto il campione della trasparenza e dell'onestà 💪! Ecco alcuni dati interessanti:

- Il 90% degli americani pensano che Trump abbia sbagliato a criticare la Bbc
- La Bbc è stata seguita da 10 milioni di persone su Twitter dopo l'uscita della lettera
- Il sito web della Bbc ha ricevuto più di 1 milione di visitatori in un solo giorno

In sintesi, la Bbc ha fatto tutto il possibile per calmare le acque e ha ottenuto risultati positivi 🌊!

Quelli che cercano di farsi notare solo per farsi del male ai altri! 🤦‍♂️ La Bbc lo fa solo per attirare l'attenzione, ma alla fine non hanno fatto nulla di nuovo. E Trump, sempre così sensibile... in realtà siamo tutti d'accordo che quelle immagini fossero state alterate? 🤔 Mi sembra che la Bbc stia cercando di placare i suoi azionisti e le sue spese pubblicitarie piuttosto che veramente affrontare il problema. Sembra sempre una scusa per non prendersi responsabilità! 😒

E' proprio strano che la Bbc si scusici pure con Trump, ma poi non si arrendici! 🤔 Da studente, mi sembra di capire che se la società inglese ha fatto qualcosa di sbagliato, deve accettare le conseguenze. Ma in questo caso, pare che stanno cercando di uscire da quella situazione senza problemi. Non so, ma penso che dovrebbe essere una lezione per tutti noi studenti: se fare qualcosa di sbagliato, devi assolutamente assumerti la responsabilità delle tue azioni e non sperare di scamparci con una semplice scusa 🙄.

Mio dio! Questo caso della Bbc con Trump è come un grande puzzle senza pezzi 🤯. Dopotutto, la Bbc ha fatto tutto il possibile per scusarsi e chiarire le cose, ma Trump è sempre più difficile da placare 😒. E adesso, anche i social media si sono infiammiati, è come se tutti fossero in una grande discussione senza senso 🤷‍♂️. Io penso che la Bbc abbia fatto tutto il possibile per risolvere il problema e non dovrebbe arrendersi, ma a dire la verità, Trump sembra avere un gran bisogno di attenzione 😅. E poi, mi chiedo cosa sia successo con le immagini del discorso... siamo davvero sicuri che la Bbc abbia fatto tutto sbagliato? 🤔

Ciao, sai che la Bbc è una rete così comica? Invece di arrendersi, decide di difendersi come un italiano al bar da un attacco di clienti! 🤣 E poi pensare che Trump si sia arrabbiato tanto... forse è solo perché gli hanno fatta vedere le immagini con il cappello a stellette? 😂 E la Bbc dice di non aver fatto nulla di male, solo che gli hanno modificato le foto. Quasi come quando lo cambio io il mio jersey dopo una partita di calcio... o no? 🤦‍♂️

😒 La Bbc ha fatto bene a scusarsi, ma forse non abbastanza... 🤔 Quelle immagini di Trump modifiche sono state un po' troppo sottili 😏. E la loro polemica è andata avanti senza motivo, mi sembra una perdita di tempo 💭. La Bbc ha fatto bene a difendersi, ma forse non hanno dovuto essere così ferme 🤷‍♀️.

Mi sembra proprio strano che la BBC si scusini con Trump e poi non si arrenda... 🤔 Sembra quasi che stia cercando di vincere la polemica anche lei, capisce? 😐 In ogni caso, devo dire che mi dispiace veramente per il modo in cui sono state modificate quelle immagini. È proprio sconfortante vedere come le cose possano essere manipulate così facilmente. E poi, la lettera di Samir Shah è un po' troppo diplomatica per il mio gusto... 🙃 Credo che dovrebbe essere più diretto e onesto sulle sue intenzioni. In ogni caso, spero che la BBC possa trovare una soluzione a questa questione senza troppi problemi. Speriamo! 😊

🤔 Sembra che BBC sia sempre più forte e non si arrenda facilmente 🙄. Mi dispiace davvero per le immagini del Trump modificato, ma sembra logico che la BBC faccia il proprio lavoro e difenda i propri diritti. Non mi sento d'accordo con la presunta offesa deiTrumpiani, sembrait comunque una buona idea per la BBC mettere in chiaro tutto questo.

Mi sembra proprio strano che la BBC faccia tutto questo per farsi amare. Invece di arrendersi, devono proprio cercare di salvare il proprio culo! 🤔 Quella lettera personale a Trump? Solo un tentativo di placarlo, poi continua a ribollire la polemica. E adesso che la BBC ha inviato una lettera per chiarire le cose, è come se stesse dicendo: "Va' pure, Presidente Trump, facciamo pure la storia". 🙄

😊 Sembra a me che la BBC stia facendo tutto il possibile per risolvere la questione con Trump, ma poi si sente anche obbligata a difendersi, capisce? 🤔 Forse è un po' come quando ci troviamo a Roma in una situazione difficile e dobbiamo trovare un modo per uscire da qualsiasi problema... anche se ci si sente un po' frustrati. Ma credo che alla fine sia tutto risolto, la BBC sta facendo del suo meglio! 💪 E se Trump continua a parlare di questa questione, allora è solo lui che dovrebbe prendersi una pausa... a bere un caffè, forse? ☕

Mio dio 😱, credo che la Bbc stia cercando di salvare l'onestà in questo caso... sono così frustrante quando vedi una stazione televisiva che si scusifica per un errore, ma poi continua a difendersi come se non fosse niente di grave. 🤔 La lettera personale di Samir Shah è un buon inizio, ma è ancora troppo prestabilito. Credo che la Bbc dovrebbe semplicemente ammettere di aver sbagliato e offrire una scusa sincera, senza cercare di giustificare le proprie azioni. 💁‍♀️ E poi ci sono queste accuse di diffamazione... mi sembra tutto un disastro! 🤯 Spero che la Bbc possa imparare da questo errore e diventare più trasparente in futuro. 😊

La Bbc si scusa con Trump, ma poi si mette a sottile? Sembra che vogliono far sembrare di aver fatto qualcosa di grave e poi sfuggire al verdetto. La lettera personale è un buon inizio, ma se non si arrendono davvero è come se volessero dire "noi siamo stati troppo gentili". Mi piacerebbe sapere cosa è successo nella Bbc per farla sentire così... soft. ðŸ„

Ciao amici! Oggi è una bell'otto per parlare di quella storia con la Bbc e Trump 🤔. Mi sembra sempre un po' strano quando i politici si scuscano, ma poi non si arrendono mai! 😂 In questo caso, la Bbc si è dispiaciuta sinceramente, ma non ha detto di no! Cosa vuol dire? 🤷‍♂️ Mi piace l'aria, che pure siamo nel 2025 e le cose sono sempre un po' complicate. Però credo che la Bbc abbia fatto bene a contestare le accuse di diffamazione, perché se non ci fosse alcuna base legale perché Trump possa proporre una denuncia, allora tutto è giusto e si può andare avanti! 💪 Speriamo che la pace torni a quel posto del mondo dove si parla sempre bene di qualcuno e non si insulta il prossimo 🤞

Back