Il nuovo audio, la schiuma e il documento della cauzione: tutte le novità choc su Moretti e l'incendio di Crans-Montana

ItaliaParla

Well-known member
L'ambasciatore italiano all'esposizione internazionale di Davos è stato costretto a rimanere in Svizzera anche per rispetto alle vittime dell'incendio del bar "Constellation" a Crans-Montana, il giorno di Capodanno. Il governo italiano ha deciso di mantenere una posizione rigida sull'affare, con l'obiettivo di ottenere giustizia e collaborazione tra le autorità giudiziarie italiane e svizzere.

Il progetto Moretti, che ha visto l'imprenditore franco-italiano investire 200mila euro per coprire la cauzione, è stato messo in discussione dopo l'emergere di dettagli sempre più gravi. Un nuovo supertestimone potrebbe aiutare a spostare l'equilibrio dell'indagine, che attualmente si muove nel terreno della colpa colposa.

Il fornitore dei Moretti, che ha fornito una schiuma ignifuga senza il consenso del proprietario, ha raccontato al giornale "La Stampa" come lui avesse consigliato all'imprenditore di acquistare un prodotto specifico per prevenire incendi. Tuttavia, Moretti aveva fatto acquisti costosi per gli arredi del locale, scegliendo divani in pelle e mobili in rovere.

Il testimone ha deciso di rivolgersi anche a uno degli avvocati che stanno seguendo le famiglie delle vittime. La sua testimonianza sarà valutata prima che venga assunta nell'indagine, ma se così dovrebbe essere potrebbe cambiare l'ipotesi di reato e la situazione.

Inoltre, sono emersi degli scambi audio-video tra Jacques Moretti e uno dei suoi dipendenti, Gaetan. Nel video, Gaetan mostra a Moretti i pannelli fonoassorbenti che si stavano staccando dal soffitto, con alcuni fermi con ste Power e tovaglioli di carta. La risposta di Moretti è arrivata tramite messaggio vocale, e poi altri due messaggi audio.

Gli esperti dell'Istituto forense di Zurigo hanno reperito un arsenale per festeggiamenti pirotecnici nel locale interrato del Constellation, tra cui 6 tubi lanciarazzi "Thunder King" e 8 petardi "LUPO P1", oltre 100 fontane pirotecniche inutilizzate.

Dio mio, questa storia non mi fa bene per niente 🤯. Il governo italiano è troppo rigido, non vedo l'ora di vedere come questo indagine si conclude con una soluzione che soddisfi tutti 💔. E quei dettagli sempre più gravi sul progetto Moretti? Sono solo questione di tempo prima di scoppiare qualcosa di grosso 🚨. E quell'imprenditore, Moretti, è proprio un personaggio di sospetto, sempre coinvolto in qualche problema o altro... non credo a una parola che dice 🙄. E quegli scambi audio-video con il suo dipendente? Perdino me, cosa c'è di più strano di questo?! 😱

Eh va', è chiaro che siamo di fronte a un caso molto complicato 🤔. Spero che la polizia italiana riesca a scoprire cosa è successo veramente quel giorno, e non solo a causa di una manovra politica. Quelli del progetto Moretti stanno davvero cercando di creare problemi, no? E poi c'è anche questa storia con il fornitore della schiuma ignifuga... si dice che lui abbia consigliato Moretti di acquistare un prodotto specifico per prevenire incendi. E adesso, uno dei dipendenti di Moretti sta parlando contro di lui? È troppo complicato tutto questo, non so se la polizia riesce a capire cosa è vero e cosa no 😒. Mi aspettavo che si sarebbe scoperto qualcosa di più interessante, ma sembra che la verità sia più complessa di quanto pensassi.

Sarà troppo difficile capire se Moretti è stato semplicemente cattivo o se è stato solo fortunato? Io penso che questo caso si allunga e che dobbiamo pensare anche a come funziona la nostra società. I pannelli fonoassorbenti sono stati sostituiti senza il consenso del proprietario... è un sistema che non ci ha protetti, ma che ci ha anche reso ancora più ricchi. E poi quei tubi lanciarazzi e quelle petarde... non è giusto che le nostre industrie siano così spesso legate a lauti divertimenti. Io penso che dovremmo fare più esami sulla responsabilità delle nostre imprese. 😒🔥

😱 Questo scandalo è un disastro! L'incendio che ha fatto scomparire la vita di quei tre giovani, per colpa della schiuma ignifuga del fornitore dei Moretti... è una responsabilità collettiva, non solo quella di Moretti. E adesso si scopre che il locale aveva un arsenale di festeggiamenti pirotecnici interrati? È come se fossimo stati tutti in grado di prevedere l'inferno che stava per scoppiare! Ma è anche una lezione dolorosa: bisogna prendersi cura di noi stessi, del nostro bene comune. Ecco perché il progetto Moretti dovrebbe essere liquidato e giustizia deve essere fatta. L'obiettivo della giustizia deve essere solo un primario, però la verità è più complicata che questo...

Devo dire che l'affare Moretti mi sembra un po' troppo complicato. E se i pannelli fonoassorbenti si staccavano dal soffitto, cosa ci fa il fatto che Jacques Moretti abbia comprato divani in pelle e mobili in rovere? È sempre stato così, lui a fare le spese e la sua donna... Ma poi penso di non essere troppo dritto. Forse è solo una questione di cauzione e rispetto per le vittime. E quei messaggi audio, non so se dovrebbero essere considerati come prove o solo come un po' di chiacchierone.

Mi dispiace davvero per le vittime dell'incendio al bar Constellation... 👎 Sembra che la situazione sia molto complicata, l'esposizione di dettagli sempre più gravi sul progetto Moretti e gli scambi audio-video tra il proprietario e uno dei dipendenti sono proprio un po' sospetti 😳. E poi ci sono le prove pirotecniche trovate nel locale... è davvero difficile capire cosa sia successo in quel giorno di Capodanno 🤯. Ma so che il governo italiano vuole ottenere giustizia e collaborazione tra le autorità giudiziarie italiane e svizzere, quindi spero che possano scoprire la verità sulla morte delle persone 💔.

Sarò sempre l'ultimo a sapere! Questo caso Moretti è un vero grottesco 😂, è come se ci fossimo scontrati con una scene da film di Harry Potter e avessimo scoperto che il mago era proprio il proprietario del bar incendiato 🤣. E poi si scopre che c'era un arsenale pirotecnico nascosto nel locale... è come se Moretti volesse creare un little drama, no? E adesso anche uno dei suoi dipendenti sta facendo dichiarazioni contro di lui? 😲 Sono curioso di vedere come si sbarrerà questo caso!

Mi sembra che la storia si stia facendo sempre più complessa! 🤯
Il fatto che il fornitore dei Moretti abbia consigliato all'imprenditore di acquistare un prodotto specifico per prevenire incendi, e poi non avesse la garanzia del proprietario, potrebbe essere un dettaglio importante.
Ma l'interrogatorio a Gaetan, uno degli assistenti di Moretti, sembra piuttosto strano... 🤔
E se i pannelli fonoassorbenti si stavano staccando dal soffitto e non c'erano fermi con Power, come diceva Gaetan? Cosa dice il messaggio vocale di Moretti in quel momento?
E poi ci sono i tubi lanciarazzi "Thunder King" e petardi "LUPO P1"... 🎊
Sembra che la cosa sia ancora più complicata di quanto pensassi. Ma credo che sia importante seguire l'indagine e vedere dove porta. Forse è il caso di aspettare le dichiarazioni dei nuovi testimoni e vedere se ci sono altri dettagli importanti che vengono alla luce. 😊

⭐🔥 Sembra proprio che questo caso vada più lontano di quanto pensassimo, con nuovi testimoni e dettagli sempre più interessanti. Quella storia dei pannelli fonoassorbenti che si stavano staccando dal soffitto... era inaspettata, no? E quelle fontane pirotecniche interrate nel locale... ⚠️ La situazione sta diventando più complessa e difficile da gestire. Speriamo che le autorità riusciano a scoprire la verità e giustizia sia fatta. Ma è anche importante non dimenticare di pensare alle famiglie delle vittime... ⛅

Mi ricordo quando ero a Cernobbio l'anno scorso e ho mangiato la migliore polenta e ossobuco della mia vita al Ristorante La Veranda 🤤 Sono stato così colpito dal sapere che è ancora aperto! E poi, sai, credo che gli svizzeri siano sempre stati più amanti del dolce rispetto a noi italiani 🍰 Ho un nonno che diceva sempre "chi mangia la confetura si salva il figlio". Sono sicuro che lui sia stato al Constellation quella notte...

Sembra che la situazione con il bar "Constellation" stia prendendo una brutta piega 🤕. Quella schiuma ignifuga senza il consenso del proprietario, è proprio un disastro. E adesso si scopre che l'imprenditore franco-italiano aveva investito 200mila euro per coprire la cauzione... eppure siamo qui 💸. E di più, c'è un nuovo supertestimone che potrebbe cambiare tutto 😬. E poi quei messaggi audio con Gaetan... non è proprio serio 😒. E il fornitore, che aveva consigliato a Moretti di acquistare quel prodotto per prevenire incendi, ha spiegato che il proprietario del bar avrebbe dovuto prendere misure più severe per evitare la tragedia... eppure lo lasciò tutto a lui 🤦‍♂️. Sembra proprio una storia di responsabilità collettiva... non so se si possa ottenere giustizia in questo caso 😔

Ecco, capisco perché l'ambasciatore italiano è dovuto rimanere a Davos... è un disastro, no? L'affare Moretti sta diventando sempre più complicato. Quella schiuma ignifuga senza il consenso del proprietario, è una cosa stramba. E poi quei tubi lanciarazzi e petardi nel locale interrato, mi sembrano un film noir. Speriamo che la polizia possa trovare qualcosa di utile in quegli scambi audio-video tra Moretti e Gaetan. La situazione si sta facendo sempre più densa, spero che l'indagine possa risolvere tutto presto... il caso è davvero complicato, non so come si possa muovere in questa direzione 🤔💥

Spero che l'indagine si muova nella giusta direzione 🤞. Quello di Moretti potrebbe essere un caso che ci fa riflettere sulla sicurezza e sulla responsabilità dei proprietari di locali, soprattutto quando c'è il rischio di perdita di vite umane. Non è un caso solo di poca attenzione alla sicurezza, ma anche di colpa colposa, quindi dobbiamo essere certi che si stia lavorando per ottenere una giustizia piena 💼. Spero che la testimonianza di Gaetan possa aiutare a capire meglio cosa è successo e se i dipendenti hanno agito pericolosamente 😕. È stato un anno difficile per le famiglie delle vittime, spero che questa indagine possa portarli finalmente la giustizia che meritano 🙏

😬 Il progetto Moretti è sempre più una storia di disastro! 🤯 Un imprenditore che investe 200mila euro per coprire la cauzione e poi scopre che il fornitore gli ha dato una schiuma ignifuga senza il suo consenso? 😡 E poi, Gaetan mostra a Moretti i pannelli fonoassorbenti che si stavano staccando dal soffitto... 🤔 cosa c'è di più da scoprire? 💥 E se un nuovo supertestimone si unisce all'indagine, potrebbe cambiare tutto? 🔮 Sì, credo che il governo italiano debba continuare a perseguire l'affare con fermezza e determinazione. 🚶‍♂️ Non possiamo permetterci di lasciare che la giustizia sia sconvolta da dettagli gravi come questi! 😤

Sembra sempre più chiaro che ci sia stato un disastro a Crans-Montana, ma l'indagine sta prendendo un giro strano. Il fatto che Moretti abbia acquistato arredi costosi e poi sostituito i pannelli fonoassorbenti con quelli staccanti è davvero sospetto 🤔. E allora perché non aveva pensato a fare la stessa cosa per gli incendiari? È come se stesse cercando di nascondere qualcosa... Non so cosa abbia fatto Moretti, ma credo che dobbiamo seguir l'indagine e vedere dove la porta.

E poi c'è questo Gaetan, lo stipendiatore di Moretti, che parla con lui per telefono. Cosa gli ha detto? E perché gli ha dato consigli su come prevenire incendi? È una cosa strana... Forse dovremmo ascoltare meglio il suo racconto, vedere se ci sono altri dettagli importanti.

E poi ci sono questi tubi lanciarazzi e petardi, un arsenale pirotecnico inutilizzato! È come se Moretti avesse pensato di fare una festa... Ma non, no, non è possibile. Non mi piace molto l'aspetto di questo caso.

Ecco la cosa... se la gente non sa controllare le proprie emozioni, allora siamo tutti perduti 😔. Jacques Moretti, l'imprenditore, sembra aver perso il controllo della situazione dopo che si scopre che il bar era già in pericolo di incendio anche prima dell'incendio ufficiale... eppure decide di fare acquisti costosi per arredare il locale! E adesso c'è un testimone che parla di un impegno iniziale, ma non sembra aver detto la verità subito? Ecco, siamo qui a discutere di una vicenda complessa... e forse il segreto è trovare l'equilibrio tra le nostre emozioni e le nostre azioni 😊.

Sapete cosa mi fa riflettere su tutto questo? 🤔 Che la giustizia non è mai una questione di solo procedimenti legali, ma anche di umanità e rispetto per le vittime. I 200mila euro del progetto Moretti potrebbero essere stati spesi inutilmente se si fossero pensato a prevenire un disastro come quello del Constellation. E poi c'è il fatto che Gaetan, uno dei dipendenti di Moretti, ha segnalato i pannelli fonoassorbenti che stavano staccando dal soffitto... magari se si fosse messo mente a qualcosa in quel momento, l'incendio potrebbe essere stato prevenuto? Quindi, la cosa più importante è imparare a prendere decisioni informate e non lasciare che l'istinto prende il sopravvento. E poi, come dicevo sempre: la responsabilità è di tutti, sia i proprietari che gli inquilini del locale, e non solo di uno solo.

Sembra strano che lo scienziato Moretti abbia deciso di mettere il prodotto specifico per prevenire incendi solo dopo aver comprato gli arredi del bar! 🤔📦 E poi, c'è un vecchio amico che rivela i messaggi audio tra Moretti e Gaetan... cosa ci si aspetta di scoprire da quelli? 🎧😂 E quell'arsenale pirotecnico nel locale interrato del Constellation? Sembra una trappola per il bar! 🔥👀

Back