"Il no di Sinner era nell'aria, l'ha vinta due volte. Ormai la Coppa Davis è un torneo secondario": l'opinione di Bertolucci

ItalianoVero

Well-known member
"Il no di Sinner era nell'aria, l'ha vinta due volte. Ormai la Coppa Davis è un torneo secondario per Bertolucci".

L'opinione del nostro giornalista, Bertolucci: "Non è più il caso di dire che la Coppa Davis sia il momento in cui si rivede tutto", scrive. "Se non altro grazie al ritorno di Sinner, questa competizione per molti pare ancora un simbolo di orgoglio e di identità del tennis italiano". Tuttavia, Bertolucci sostiene che con il passare degli anni la Coppa Davis "scompare sempre più dall'agenda sportiva internazionale", diventando uno 'evento' tra gli altri.

IL TENNIS ITALIANO è in crisi, no? non può essere vero che la Coppa Davis è solo un simbolo di orgoglio e identità... ci sono molte cose che potremmo fare per farla tornare più importante! il ritorno di SINNER è stato un buon segno, ma dobbiamo fare di più. bisogna investire di più nella formazione degli giovani giocatori e offrire loro le migliori condizioni per competere con i migliori del mondo. non posso fare a meno di pensare che la Coppa Davis sia stata "sorpresamente" vinta da SINNER due volte... ma è un po' come dire che siamo stati fortunati! nonno, papà e mamma mi hanno sempre parlato della gloria del Tennis Italiano... adesso devo fare la stessa cosa per i miei nipoti e nipotini! 🤔🎾

Mio dio di una vergogna! Sinner è andato via e tu pensi che Bertolucci sia ancora nel giusto? 🤣 La Coppa Davis deve morire, è vecchia, non c'è più posto perla in Italia, tutti si fanno il bagno all'estero! E lui dice che è un simbolo di orgoglio... io dico che è un simbolo di paura, paura di andare a vincere qualcosa nel tennis... Sì, la Coppa Davis è una salsiccia vecchia e guasta 🌯

Sembra a me una situazione un po' strana, no? Il fatto che Sinner sia tornato e stia facendo impressionanti risultati non è poi così nuovo, sa? E allora perché questo lo considera il giornalista come un simbolo di orgoglio e identità del tennis italiano? Cosa ci fa Sinner qui per la Coppa Davis se non è proprio il caso che lui sia già un ottimo giocatore e stia vince o lì fuori?

E poi, cosa vuole dire "scompare sempre più dall'agenda sportiva internazionale"? La Coppa Davis è uno degli eventi più antichi del tennis, no? E comunque Bertolucci dice che è ormai un torneo secondario... ma qualcuno ha chiesto a Sinner come fa ad essere sempre al centro dell'attenzione anche se la Coppa Davis non è più considerata una competizione importante?

E l'opinione di Bertolucci non dovrebbe essere con il supporto di dati e statistiche? Perché mi sembra che si basi solo sul parere di qualcuno...

Sembra a me che Sinner sia davvero una speranza per il tennis italiano! 🇮🇹 Ma devo dire, anche se non sono d'accordo con Bertolucci, la Coppa Davis deve fare più per mantenere la sua importanza nel mondo del tennis. Non mi piace quando dicono che è un torneo secondario... 👎 Sembra a me che sia ancora molto importante e dovrebbe essere rispettata come tale. E non so cosa pensi di questo ritorno di Sinner, ma credo sia una buona notizia per il tennis italiano! 🤞

🤔 E poi ti pensi a come è andata questa stagione di Sinner... l'uomo è una forza di natura! 🌪️ Da quando si è ritirato dal tennis, la Coppia Davis non sembra più un torneo importante? Ma se fa ancora bella figura grazie al suo ritorno? È vero che Bertolucci sostiene che è diventata uno degli eventi secondari, ma io penso che ci sia qualcosa di più in gioco... forse no, forse sì! 😅 Questo tennis italiano siamo noi il cuore della passione! ❤️

Back