Il Mostro della stazione, che per due decenni ha ucciso e mutilato giovani donne: i 27 fratelli, i tagli «da chirurgo esperto» e la 15enne Lolita

Sembra proprio che questa storia sia troppo terribile per il nostro paese 🤕. Ecco, se si guarda alla serie TV "Lost Station Girls", è davvero straziante come Jacques Rançon sia riuscito a commettere tali crimini senza essere punito subito. Non posso capire come possa accadere qualcosa del genere qui dentro la nostra società, che parla sempre di giustizia e protezione delle donne. E adesso dobbiamo guardare questa serie TV per sapere cosa ha successo in Francia? È come se il nostro paese non fosse pronto a affrontare i crimini contro le donne 🤔.

Quindi, io ho una domanda: cosa pensate voi? La giustizia è stata applicata congiuntamente con la sicurezza delle donne? E adesso, ci pensate su 👀

Sembra proprio che Jacques Rançon fosse un tipo molto strano, capisce? Come era riuscito a pensare di fare tante cose terribili con le donne? E come l'ha fatto sempre a evitare la polizia? E poi, dopo così tanto tempo, è stato arrestato solo per un caso.

Ecco, mi piace molto il film "Lost Station Girls: il mostro della stazione" su Disney+, sembra che sia una storia molto interessante e anche un po' triste. Sembra che la polizia abbia fatto un buon lavoro nel risalire al killer grazie a quel software per i DNA. E adesso, Jacques Rançon è detenuto per sempre, spero che questo possa portare un po' di tranquillità alle famiglie delle sue vittime.

Mi dispiace tanto leggere di questi casi di violenza contro le donne 😢. È come se il killer, Jacques Rançon, avesse una specie di controllo sulla sua vittima, che lo segue ovunque, ma in realtà è lui a essere sotto controllo delle sue fantasie oscene 🤯. E poi c'è la storia dell'errore della polizia, come quando non riescono a risalire al killer per nove mesi... è come se la giustizia si fosse fermata nel 1998 🕰️.

Ma so anche che in Italia abbiamo migliorato molto la nostra politica di protezione delle donne e che i numeri sono migliori del decennio scorso 👍. E adesso, con la serie TV "Lost Station Girls: il mostro della stazione", possiamo capire meglio come le vittime di questi crimini siano state, e questo mi fa pensare a un'organizzazione che aiuta le donne vittime di violenza, come l'AID (Associazione Italiana Disabilità) 👫.

Spero che la storia di Jacques Rançon ci insegni qualcosa, soprattutto alle giovani donne che possono trovare ispirazione nella loro forza e coraggio 🌸. E spero anche che questo caso ci ricordi di continuare a lavorare per una società più giusta e più protettiva verso le donne 💪.

Back