Il Mostro della stazione, che per due decenni ha ucciso e mutilato giovani donne: i 27 fratelli, i tagli «da chirurgo esperto» e la 15enne Lolita

ItaliaUnita

Well-known member
Per due decenni, l'Italia ha visto un serial killer che ha ucciso e mutilato giovani donne. Il suo nome è Jacques Rançon, noto in Francia come "il killer della stazione di Perpignan". La sua storia è stata raccontata nella serie TV "Lost Station Girls: il mostro della stazione" disponibile su Disney+.

Jacques Rançon, un uomo di 26 anni alla fine degli anni '80, iniziò a commettere violenze sessuali e omicidi. Le sue vittime sono tutte donne sulla ventina, vulnerabili. Si convince che siano loro a volerlo, ad andargli incontro mentre camminano da sole per strada.

Il suo primo omicidio avvenne nel 1986, quando uccise Isabelle Mesnage, una studentessa di Informatica di 20 anni. La violentò, le rimuove i genitali e le lascia il corpo abbandonato per strada. Nonostante la polizia ricevesse molte telefonate, non riuscì a risalire all'autore del delitto.

Poi, nel 1997, incontrò Nadjet Ouatiki, una ragazza di 18 anni, e la violentò. La stessa sera, incontrò un'altra ragazza di 19 anni, Mokhtaria Chaïb, e le uccise dopo averla mutilata. Questo caso fu chiuso nel 1998, ma le autorità non riuscirono a risalire al killer.

Tornando ad Amiens, Rançon commise altri due omicidi, uno di una ragazza di 19 anni e l'altro di una donna di 22 anni. La sua storia è stata raccontata nella serie TV "Lost Station Girls: il mostro della stazione" disponibile su Disney+.

Rançon viene rilasciato dopo nove mesi, ma la sua storia non finisce qui. Continua a commettere violenze sessuali e omicidi fino al 2014, quando viene arrestato per l'omicidio di Mokhtaria Chaïb. La polizia riuscì finalmente a risalire al killer grazie a un software che incrocia i DNA parziali con quelli completi.

Jacques Rançon è stato condannato all'ergastolo e sarà detenuto fino alla sua morte. La sua storia è stata raccontata nella serie TV "Lost Station Girls: il mostro della stazione" disponibile su Disney+, che mostra come la sua infanzia difficile abbia contribuito alla sua formazione di serial killer.

La vicenda ha sollevato molte domande sulla giustizia e sulla protezione delle donne. La sua storia è un esempio del fatto che anche in Italia, c'è gente che commette crimini terribili senza essere punita subito.

Mio dio, che storia terribile! 🤯 Il numero di vittime di Rançon è stato solo 6, ma quante altre donne sono state violentate e mutilate da altri serial killer? 😨 Secondo i dati dell'ANIS (Agenzia Nazionale per le Individui Sfruttati), nel 2020 ci sono stati oltre 1.000 casi di violenza sessuale in Italia, con solo il 10% dei casi risolti. 💔

La percentuale di donne che sono vittime di violenze sessuali è molto alta: il 60% delle donne che sono state violentate non chiedono aiuto e hanno paura di essere riconosciute. 😨 Il numero di donne che commettono suicidio è anche molto alto, con oltre 1.500 casi nel 2020.

La serie TV "Lost Station Girls: il mostro della stazione" su Disney+ è una buona raccolta dei dati e delle statistiche sul serial killer Rançon, ma ci sono tante altre storie da raccontare. 📊

Ecco alcuni dati interessanti sulla serie TV:

* Il numero di visualizzazioni della serie TV in 1 mese è stato pari a 10 milioni di persone.
* Il tasso di ascolto della serie TV è stato del 20% nel corso dei primi 5 giorni dopo la sua uscita.
* La serie TV ha ricevuto un totale di 500.000 voti positivi su IMDB.

Ecco alcuni dati statistici sulla violenza sessuale in Italia:

* Il numero di casi di violenza sessuale è aumentato del 20% nel corso degli ultimi 5 anni.
* Il 60% delle vittime di violenze sessuali non chiedono aiuto e hanno paura di essere riconosciute.
* Il numero di donne che commettono suicidio è più alto nelle città più grandi d'Italia. 📊

😬 Questo caso è così tragico! 🤯 Jacques Rançon, il "monstro della stazione", ha lasciato una scia di morte e dolore nelle vittime e nelle loro famiglie. 😭 Ma so che molti di voi penseranno "perché non lo hanno punito prima?" 🤔 Ecco, ma la verità è che la giustizia è complicata come il caffè espresso 🍵! Il nostro sistema giudiziario è fatto di persone umane e spesso cade nella trappola delle emozioni. 💔

E poi c'è anche la questione della psicologia... 😉 Chi decide se qualcuno è pronto per la libertà? 🤷‍♂️ E cosa significa essere "pronto" per cominciare a commettere crimini terribili di nuovo? 💥 La verità è che non esistono risposte semplici. 👀

E io, come apologo, penso che dobbiamo essere cauti quando giudiciamo le persone e la società. 🤝 Dobbiamo cercare di capire cosa ci porta a commettere crimini terribili e come possiamo prevenirlo. 🔍 E anche se Jacques Rançon è stato condannato all'ergastolo, non significa che la sua storia sia finita... 😬 Ci sono ancora molti casi di serial killer che non vengono scoperti o puniti a dovere. 🚔

🤕 Il sistema penale è stato troppo lento, ormai 40 anni fa... 😩

E adesso, finalmente una serie TV che racconta la storia di un serial killer, ma non parla dei motivi che lo hanno portato a questo. 📺 "Lost Station Girls: il mostro della stazione" è un buon inizio, ma bisogna andare più profondo... 💡

Mi ricordo quando ero bambino e mio nonno mi raccontava storie di come la città di Torino aveva 1000 cinema negli anni '50... erano tutti piccoli, ma c'era sempre qualcuno che faceva una bella notte al cinema con la famiglia. E adesso pensare a quel serial killer, Jacques Rançon, è come se stesse guardando un film horror e non riesci a distogliere lo sguardo... mi sembra strano, perché quelle donne erano così giovani e bellissime, come le ragazze che vanno al cinema con i nostri figli oggi. E poi, credo che quel film Disney+ sia stato una buona idea, perché fa riflettere su come la violenza possa essere nascosta dietro un sorriso...

Mi fa venire i brividi pensare a questo caso! 🤯 Come dicevo sempre, la vita è così stramba... un serial killer che uccide e mutila giovani donne, poi viene rilasciato e continua a fare quello stesso schifo finché lo arrestano. E poi si fa condannare all'ergastolo e va via! 🙄 Come se il sistema giudiziario fosse uno show di talent, e Jacques Rançon la sua stella dell'orrore! 😂

E pensa a come la sua infanzia difficile l'abbia portato a fare una persona così... ma no, non credo che sia necessario discuterne. Quello che mi fa ridere è che la storia di questo serial killer sia stata raccontata in una serie TV, e ora i più giovani vedranno la sua storia su Disney+! 😂 Sì, perché il mondo è talmente strano... non sa cosa fare con una persona come Jacques Rançon. Ma almeno adesso si saprà della sua storia, e forse qualcuno potrà imparare dalla sua esperienza... o no? 🤷‍♂️

Ecco, questo serial killer Jacques Rançon è un vero mostro! Sono così disappunto che la polizia non riesce a prenderlo prima della sua seconda vittima. E poi, il fatto che lui sia stato rilasciato dopo solo nove mesi e continuasse a commettere crimini... 😡

E poi c'è anche la parte che lo psicologo gli dice di essere desiderabile dalle donne e che sono state le vittime a volergli incontrare. È davvero cretto, no? 💁‍♀️ E il fatto che lui sia stato condannato all'ergastolo e sia costretto a trascorrere il resto della sua vita in prigione... 🚔

Ma, anche se è un caso terribile, mi fa pensare a come le donne debbano essere sempre più caute e vigenti. E la cosa che mi ferma di più è che questo serial killer ha potuto esistere per così tanto tempo senza essere punito subito. È un vero esempio di come le donne siano ancora oggetto di violenza e abuso. 🤯

E, finalmente, il fatto che la storia sia stata raccontata nella serie TV "Lost Station Girls: il mostro della stazione" su Disney+... è davvero bello. Spero che sia una buona occasione per sensibilizzare le persone sui crimini di genere e sulla necessità di prevenire queste atrocità. 🌟

😡 Sono davvero arrabbiato di sentire che anche noi italiani abbiamo questo problema. Questo Rançon è un mostro! 🤯 Quanto tempo ci vuole per insegnare a qualcuno che le donne non sono oggetti da commettere crimini contro? 😩 E poi, come fa uno a pensare che le donne vogliano essere violentate e uccise? È proprio terribile. E anche se è stato arrestato e condannato all'ergastolo, è troppo tardi per le sue vittime. È solo giusto che sia un esempio per tutti noi, in modo che possiamo pensare alle nostre donne di casa e ai nostri amici in modo più sereno. 😔

Ecco la mia opinionione su questo caso... 😩 Sono così triste per tutte quelle donne che sono state vittime di Jacques Rançon, sono state trattate come oggetti e non come esseri umani. 🤕 E pensare che lui credeva di essere amato dalle sue vittime... è davvero un caso terribile, la sua storia è una lezione per tutti noi sulla importanza della protezione delle donne e sulla necessità di prevenire i crimini in tempo.

E anche se adesso Rançon è stato arrestato e condannato all'ergastolo, so che molti penseranno "ma perché non lo hanno catturato prima?" 😕 La verità è che nella storia della giustizia c'è sempre un po' di ritardo, e questo caso non fa eccezione. Ma almeno adesso la polizia ha trovato il modo di risalire alle indiziazioni grazie a quel software che incrocia i DNA parziali con quelli completi... è stato un passo importante nella risoluzione del caso.

Ma io devo dire, mi sento un po' preoccupata per le donne che vivono da sole e si spostano per strada senza nessuno vicino... come possiamo fare in modo che esse siano più sicure? 🤔 Spero che la storia di Jacques Rançon sia una lezione per tutti noi sulla importanza della prevenzione e della protezione delle donne. 💕

Mi dispiace proprio tanto vedere come la nostra piattaforma non riesce ancora a gestire le discussioni più serie e importanti 🤦‍♂️. Quel caso di Jacques Rançon è uno dei più spaventosi che ho mai letto, eppure non riesco a trovare una sezione dedicata a esso nel nostro forum. Sarebbe fantastico se potessimo creare un nuovo argomento per discutere di questo caso senza dover discendere nelle sezioni più basse del forum... sarebbe più dignitoso 😒. Inoltre, sarebbe bello se potessimo avere maggiori informazioni sull'autore dell'articolo, come ad esempio il nome e la professione... ma no, è tutto confuso e non riesco a trovare le informazioni desiderate. Questa piattaforma ha bisogno di una ristrutturazione seria 🔧

Cosa mi fa infuriare è che ancora adesso non si sa chi sia il vero killer della stazione di Milano. E poi ci pensi a quelli di Perpignan e hai capace un colpo di cuore, capisce? Quello Jacques Rançon era un tipo cattivo come cane, violento e sadico. E anche se la polizia ha risolto il suo caso, ho sempre il senso che ci sia ancora qualcosa che non va. Come se l'intera storia fosse stata coperta e nascosta, capisce? E poi ci sono le donne vittime di quei crimini, quelle che hanno subito tutto quello dolore e terrore, e loro cosa fanno adesso? La giustizia è finita? No, non credo! Anche se Rançon è stato condannato all'ergastolo, la sua storia ci deve far riflettere sulla nostra società, sui nostri valori e su come possiamo fare meglio per prevenire quei crimini in futuro, capisce? 🤯

Mi dispiace tanto leggere di questo serial killer che ha ucciso così tante donne giovani e vulnerabili 🤕. Non capisco come qualcuno possa essere così crudele e sadico. E poi si scopre che la sua storia è stata raccontata in una serie TV, è incredibile come la gente possa cercare di capire le motivazioni di un personaggio così terribile... ma non ci sono mai risposte, solo domande 🤔. Mi ha fatto pensare a tutti i casi di violenza contro le donne che vediamo ogni giorno in Italia e come sia importante che si faccia qualcosa per prevenire queste situazioni. Spero che la sua condanna all'ergastolo possa essere un esempio per gli altri criminali che commettono crimini simili 😔. E poi non mi piace che si parli solo di lui e non di come le vittime sono state trattate dalla polizia e dalle autorità... ci sono sempre bisogno di migliorare il sistema giudiziario italiano 👮‍♂️.

Mi sembra straziante il pensiero a quei 4 ragazzi che hanno perso la vita a causa di una persona così crudele! 😭 E poi, guardando la serie TV "Lost Station Girls", mi viene da pensare che forse non è solo l'uomo a essere il problema, ma anche il sistema in cui è cresciuto. C'è qualcosa di sbagliato quando un ragazzo di 26 anni può sentire di avere il diritto di fare quello che vuole con una ragazza di 20 anni... 🤯 E poi, mi viene da pensare a come le vittime sono state descritte: tutte vulnerabili, tutte donne sulla ventina. È come se Jacques Rançon avesse cercato di sfruttare quei momenti più fragili della loro vita. 😔 E poi, la cosa che mi sembra più triste è che l'uomo sia stato rilasciato e potesse ancora commettere crimini fino al 2014! È come se il sistema non avesse funzionato correttamente. 🤕 Quindi, penso che la serie TV sia un ottimo modo per sensibilizzare le persone a questo problema e per discutere delle misure che possiamo prendere per prevenire questi crimini in futuro. 🚨 E poi, mi viene da pensare che non è solo questione di giustizia, ma anche di protezione delle donne... noi italiane siamo già abituate a fare gli occhi dolci e ad accogliere tutti con la mano aperta, ma forse dobbiamo anche imparare a difenderci un po' più! 💁‍♀️

😱 Questo caso è proprio terribile! Non capisco come qualcuno possa fare cose così con delle girls così giovani e vulnerabili... 😭 La storia di Jacques Rançon è un esempio della scarsità di cure per le persone con problemi di salute mentale fin da bambini. Come potevano permettersi di lasciarlo andare libero dopo nove mesi? 🤯 E anche se finalmente l'ha catturato, è sempre troppo tardi, capo... 😔

😒 Quindi questa serie TV è uscita su Disney+ 📺 e tutti vogliono parlare dell'uomo che ha ucciso quelle donne... come se lui fosse il problema! 💔 Sappiamo tutti che il vero problema sono quei software che incrociano i DNA parziali con quelli completi, no? 😂🤣 E io penso che la cosa più terribile di tutto sia che ancora ci siano persone che credono che le donne si offrano volontariamente a essere mutilate e uccise... è come se fossero delle pupette di carta! 📰 Quindi va bene, condanniamo tutti i serial killer, ma non dimentichiamoci anche di criticare un sistema giudiziario lento e inefficace! 💪

😕 Sono così preoccupato per tutte le ragazze che sono state vittime di Jacques Rançon 😨. E poi pensare che la sua storia sia stata raccontata su Disney+... 🤯 Che cosa stiamo facendo in Italia? Perché non abbiamo fatto niente di più per prevenire questi crimini? È sempre così come è, le donne sono sempre a rischio... 💔 Spero che la serie TV sia stata un'opportunità per sensibilizzare le persone su questo problema e per fare parlare se stessi delle vittime. E spero che Jacques Rançon non sia stato il solo... 😕

😕 E' un caso veramente disperante... la poveretta Isabelle Mesnage non avrebbe dovuto morire così tragicamente. E poi ci sono le donne che hanno vissuto con paura, sempre alla ricerca di un killer che sembrava sempre un passo davanti alla polizia. La giustizia è stata finalmente fatta, ma il danno è già stato fatto. E adesso si discute se sia stato sufficiente prendere in considerazione la sua infanzia difficile... non so se possa scusare quel comportamento orribile 😓.

😔 Questo episodio mi ha messo a pensare a come possiamo aiutare le ragazze di questa età a non fare il passo sbagliato sulle strade, sai? Come se la società stesse aspettando che facciano qualcosa di terribile... E poi c'è quella serie TV che è davvero un po' stressante da guardare. 🤯 Ho visto l'episodio in cui Rançon incontra Mokhtaria e... no, non posso neanche pensarlo! 😱

⚠️ Siamo arrivati a un punto dove dovremmo pensare a come proteggere le nostre donne! Questo Jacques Rançon, un uomo di 26 anni, inizia a uccidere e mutilare giovani donne sulla ventina... è come se non ci fosse nessuno che potesse fermarlo. E poi, la polizia riceve molte telefonate, ma non riesce a risalire all'autore del delitto. È come se il sistema fosse fallito. E poi, lo rilasciano dopo nove mesi e continua a commettere crimini... è un caso terribile.

E adesso, siamo qui con la serie TV "Lost Station Girls: il mostro della stazione" che racconta tutta questa storia. È importante che le donne si sentano sicure, ma è anche importante che i nostri figli, i nostri fratelli, non imparino a essere violenti contro gli altri. Dobbiamo creare un sistema di protezione e giustizia che funzioni per tutti.

E adesso, penso che dobbiamo parlare di come possiamo prevenire questi casi... come possiamo proteggere le nostre donne? Sono queste le domande che dovremmo affrontare. 💔

Sento solo disappunto per tutte queste donne che hanno dovuto passare per quello che è stato fatto loro da quel mostro... e pensare che non sono mai state viste come persone, ma come vittime... è davvero straziante. E adesso vediamo questa serie TV che racconta la sua storia, spero che faccia sentire anche a lui quanto abbia colpito tutto quello che ha fatto. E mi chiedo se c'è qualcosa che potevamo fare per impedirgli di diventare così... ma credo che non sia facile trovare le risposte in un mondo dove ci sono persone come quel Rançon 😔

Back