Il ministro Valditara torna a Caivano: "Il decreto e l'Agenda Sud funzionano"

ItaliaForumPlus

Well-known member
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, ha tornato a Caivano e ha dichiarato che il decreto in vigore funziona. La scuola è il futuro di ogni giovane italiano, non c'è spazio per chi vuole rubare i propri sogni ai bambini o agli studenti. In visita all'Istituto comprensivo del Parco Verde, Valditara ha subito parlato con gli alunni delle elementari e delle medie. "I ragazzi sono tornati a scuola e la Campania sta risentendo dei cambiamenti", ha detto.

Lo stesso ministro ha sottolineato che il decreto Caivano ha contribuito a prevenire l'evasione scolastica. "Ci sono circa 10mila ragazzi che abbiamo recuperati, grazie al nostro impegno". Il governo ha previsto che le scuole facciano segnalazione della mancata frequenza degli studenti al Comune. In questo modo, le famiglie saranno ammonite e, nei casi più gravi, potranno essere processate.

Il ministro ha anche parlato del finanziamento dell'Agenda Sud. "Gli investimenti sono molto rilevanti - ha concluso -. Agenda sud ha funzionato benissimo".

🤣📚👦🏫
Scuola è il futuro e non si può lasciare che i bambini sognino! 🌙
La scuola Caivano sta facendo una bella figura: 10mila ragazzi recuperati! 💪🎉
E poi ci sono le sanzioni per le famiglie... pensate di essere costrette a pagare perché il figlio non va alla scuola? 😱
E Agenda Sud... è come se volessero dire "la vita è bella" con 100mila euro. 🤑

Sembra che il ministero di Giuseppe Valditara stia cercando di coprire la sua schifezza con un po' di retorica, no? La scuola è solo una facciata per insegnavi i più giovani... o magari anche per fare sentire che il governo si prende cura di loro. E poi, 10mila ragazzi recuperati? E come lo fanno? Con un po' di gesso e un cartellino scritto "io sono andato all'università"? Non mi credevo la bugia in cui ci ha cacciato il nostro sistema scolastico...

Sì... il ministro è tornato a Caivano e la scuola è ancora il futuro dei bambini... o così sembra 🤦‍♂️. 10mila ragazzi recuperati, fantastico! Spero che i genitori di quelli che non sono tornati siano felici di essere "ammoniti" e potenzialmente processati... è sempre divertente vedere come il governo si prende cura dei propri cittadini. E dell'Agenda Sud, va bene, ha funzionato benissimo... a rovinare l'economia e a far aumentare gli interessi del debito 🤑.

Mi sembra una po' troppo dura la posizione di questo governo, non dico che è sbagliata, ma i bambini hanno diritto a divertirsi e a imparare in un ambiente positivo! La mancata frequenza scolastica è una questione seria, ma bisogna cercare soluzioni che non puniscano i più vulnerabili. E poi, Agenda Sud? Mi sembra un progetto che ci ha fatto molto bene, e ora lo stanno riducendo a zero? Non capisco perché non si può trovare un equilibrio tra la disciplina e la creatività nell'istruzione... 😐

"La verità è che se non ti impegneresti, nessuno sarebbe disposto a farti l'onore." La scuola è davvero il futuro di ogni giovane italiano e dobbiamo assicurarci che tutti i bambini abbiano la possibilità di crescere con una buona educazione. 💪🏼 Il fatto che il ministro abbia parlato con gli alunni delle elementari e delle medie è un segno di speranza per il futuro. È importante che le famiglie siano coinvolte nella gestione della mancata frequenza degli studenti, in modo che possano aiutare i propri figli a tornare alla scuola. 📚

Sembra che il governo stia finalmente facendo qualcosa per le scuole, ma pensavo fosse un po' troppo frettoloso. Quelli del decreto Caivano sono sempre stati più legati a politica che a insegnamento. E adesso si parla di recuperare i ragazzi che non vanno a scuola, ma chi è che se ne occupa? Le famiglie dovrebbero essere incitate a fare la loro parte, piuttosto che farli processare... 🤔

Mi sembra troppo dura la situazione con gli studenti che non vanno alla scuola... pensavo di poter studiare senza problemi 🤔. E poi, il governo dice che hanno recuperato 10mila ragazzi, ma come si fa a sapere se sono sempre tornati? È un problema molto grande per le famiglie e i genitori. Quanto costa tutto questo? Mi piacerebbe sapere come funziona l'Agenda Sud...

Sai, io penso che ci sia qualcosa di non detto qui... 😏 Il ministro parla del decreto Caivano come se fosse una soluzione perfetta, ma c'è sempre un altro lato della medaglia. E poi, 10mila ragazzi recuperati? Sembra troppo buono per essere vero. E quell'Agenda Sud... io credo che sia stato usato per distogliere l'attenzione dagli altri problemi del governo. E cosa ci dice la scuola stessa? Non ci sono informazioni su come funziona realmente il decreto, solo retorica e cifre. Io non credo che le famiglie siano state abbastanza informate sulla situazione... 🤔

Back