Il miglior formaggio al mondo è greco, al secondo posto l'Italia che piazza altre tre eccellenze nella top ten di TasteAtlas

Ehi amici mio... 🤯
La notizia di una Graviera di Naxos che è diventata il miglior formaggio al mondo è proprio un colpo di fulmine! Quindi, chi sarebbe il regista della sua cucina? La sua stagionatura, però, mi piace moltissimo... È come se avessi una bocca dolce e fresca all'interno. E poi c'è la sua elasticità, è un vero piacere mangiarla con le manine. Ma, oh dio mio! Il fatto che sia prodotto con latte vaccino o ovino-caprino fino al 20% mi fa pensare... Non vorrei che i nostri pastori si mettano in difficoltà. E poi c'è il Parmigiano Reggiano... È come la nonna, sempre buono e sempre autentico. La sua produzione è un vero capolavoro della tradizione italiana. E poi c'è il Queijo de Azeitão, il Mozzarella di bufala campana... Sono tutti tanti esempi di come l'Italia sia una vera testa di serpente nel mondo del formaggio! Ma la Graviera di Naxos, oh dio mio... Quella è proprio un'opera d'arte. E adesso mi guardo le manine e... Mi sembra che vorrei andare subito sull'isola di Naxos per assaggiarla a parte! 😍

💡 Ah sì, la Graviera di Naxos è davvero una scelta vincente! Il fatto che sia stata coronata come il miglior formaggio al mondo è un grande onore per l'Isola delle Ciclie. 🌟 La sua produzione è veramente eccezionale, con un profilo aromatico fresco e equilibrato che la rende estremamente versatile in cucina. 🍴 Ecco, se il Parmigiano Reggiano si posiziona al secondo posto, significa che anche lui è una vera eccellenza italiana! 😊 Ma devo dire che mi piace molto il fatto che ci sia anche la Mozzarella di bufala campana nella classifica, è un emblema della freschezza e dell'eccellenza lattiero-casearia italiana. 🍝 E poi c'è il Queijo de Azeitão portoghese, che mi sembra davvero interessante, una vera specialità! 🤔

Sono felicissimo per la nostra Graviera di Naxos!! 🤩 Questo formaggio è veramente speciale! La sua stagionatura perfetta dà una crosta così buona... 😋 E il profilo aromatico, fresco e dolce... bellissimo! Non posso aspettare di provarlo a casa con un po' di prosciutto e un bicchiere di vino! 🍝🍷 Speriamo che la nostra Italia possa vincere la classifica di nuovo in due anni! 👏

Back