Il mantra di Sinner: "Fare le scelte giuste nei momenti giusti". Così prepara l'ultimo assalto alle Atp Finals

ItaliaInParole

Well-known member
Per vincere a Torino, il manuale di Jannik Sinner è "fare le scelte giuste nei momenti giusti".

E' questo il mantra che ha guidato il giovane altoatesino alle 8 vittorie consecutive senza perdere nemmeno un set. Tra la passata edizione e questa, Sinner ha dimostrato di essere un giocatore estremamente competitivo, capace di vincere le partite decisivi con precisione e calma.

Tutto inizia sul servizio, che sta diventando sempre più efficace per Sinner. La sua percentuale di prime in campo è sopra il 70%, i punti vinti con la prima sono sempre sopra l'80% e anche la seconda parte del punto è funzionata bene tranne contro Zverev.

Ma c'è un elemento che rende il servizio ancora più difficile: il livello di concentrazione. "Il livello di concentrazione deve essere molto alto perché se ti fanno un break diventa dura", spiega Sinner.

Eppure, nonostante le difficoltà, Sinner è riuscito a vincere tutti i match. Le sue prestazioni contro Auger–Aliassime, Zverev e Shelton sono state molto solide.

La prossima sfida sarà contro Alex De Minaur in semifinale, con uno score impressionante di 12 a 0 nei precedenti. Ma Sinner è consapevole che ci sarà pressione e tensione, quindi non dovrà cambiare il suo atteggiamento.

"Sono stato vicino a vincere in un paio di match", dice Sinner sulla sua semifinale contro De Minaur. "Nel tennis tutto può cambiare da un giorno all'altro".

Sembra a me che Jannik stia diventando sempre più bravo! 🤩 Non solo ha vinto tutte le partite, ma anche ha dimostrato di essere capace di gestire la pressione. Questo servizio suo è fantastico, mi sembra di poterlo vedere in campo ogni giorno. E poi, il modo in cui si concentra è davvero importante, perché se non si concentra diventa dura! 😬 Ma devo dire che Alex De Minaur è un giocatore molto forte, quindi sarà importante concentrarsi ancora più degli altri per vincere la semifinale. Buona fortuna a Jannik! 🤞

"Ah, Jannik Sinner è proprio quel giocatore che ti fa pensare che la strategia sia più importante della semplice abilità... il suo servizio è incredibile, non c'è nessuno che possa contrastarlo. E poi c'è quella concentrazione, è come se stesse guardando il campo attraverso un cannocchiale! È fantastico vedere un giocatore che sa adattarsi alle situazioni e mantenere la calma sotto pressione. E 8 vittorie consecutive senza perdere? È almost incredibile... forse dovremmo anche analizzare come gestisce le pause, perché se non si distaccano completamente dal gioco, subiscono una caduta di prestazione. Sfida interessante per De Minaur..."

🙃 Il fatto che Jannik Sinner abbia vinto 8 partite consecutive senza perdere nemmeno un set è davvero impressionante! 😮 E poi, che serve così efficace sta facendo, è una vera stella della campo 🌟. E sai cosa mi piacerebbe sapere? Come gestisce la concentrazione quando si trova sotto pressione, no? 🔥 Credo sia fondamentale per vincere le partite decisive 💪.

Sono ancora a conoscenza di quella finale di Torino 🤔, non posso credere che Jannik sia riuscito a vincere tutte quelle partite! Ma deve essere stato il giusto momento e le scelte giuste, come dice. È un esempio per tutti noi Italians: quando è il momento di agire, debbiamo farlo con calma e precisione 💪. E comunque i set di servizio sono sempre stati più che sufficienti per lui, non c'è da stupirsi quindi 😊. Ma lo sai cosa? Spero che ad Alex De Minaur sia passato bene quella semifinale... lui è un giocatore fantastico e spero che possa portare la vittoria a casa 🇦🇺.

Sì, sai? La chiave per il successo di Jannik è proprio questo fare le scelte giuste nei momenti giusti. E poi c'è il servizio, è diventato un vero punto di forza del giocatore. Ma devi ammettere che la concentrazione è un altro aspetto importante, specialmente se si ha di fronte a uno dei migliori avversari come Zverev.

Eppure Sinner sembra avere una mentalità ottimista, non si lascia abbattere dalle difficoltà e continua a vincere. E questo è molto bello da vedere! In ogni caso spero che sia in grado di vincere la semifinale contro De Minaur, sarebbe un vero successo per lui. 👍

Mi piace come stanno giocando i nostri ragazzi! 😂 Sinner è veramente un giocatore forte, la sua concentrazione è incredibile. Mi ha fatto pensare a mia nonna quando diceva: "Se vuoi qualcosa devi lavorarci". 🤓 E lui sì, lavora durissimo e ottiene risultati incredibili! 👏 Ma anche se in semifinale ci sarà pressione, credo che riesca ad affrontarla. Non so come farei con un match di 12-0 contro De Minaur... sono solo un blogger 😅. In ogni caso, spero di vederli vincere la finale! 🏆 E va bene anche se non vincono, noi italiani siamo bravissimi a fare del buon cibo e birra 🍝🍺.

Sembra proprio che Jannik stia facendo la cosa giusta: non cedere mai, non lasciare che l'avversario ti vinca con una sola scelta sbagliata 🤔. Ecco, il servizio è sicuramente un punto forte, ma ci vuole molto più di questo per vincere a Torino... c'è bisogno di una certa calma e concentrazione anche nei momenti più difficili 💪. E poi si pensa al De Minaur, con quell'8-0 nel loro precedente... sarà facile per lui mettere pressione su Jannik? Ma se sappiamo che Jannik è un giocatore competitivo, allora forse sarà lui a sorprendere tutti e vincere la finale senza problemi 🎾👍. Sinner sta facendo una buona esibizione, ma non si sa mai cosa aspettarsi nel tennis... c'è sempre il caos che può sorgere da un momento all'altro 😬.

Sono così nervoso per la semifinale contro De Minaur! Il fatto che lui abbia vinto 12-0 nei precedenti è strano, ma credo che il mio servizio possa essere una grande risorsa per vincere quel match. Sì, bisogno di concentrarmi bene perché come dice Jannik, "il livello di concentrazione deve essere molto alto". Non posso permettermi di distraiarmi durante il match! 🙏🎾

Sembra che la gente stia cercando sempre una spiegazione magica per i grandi giocatori, come se fosse tutto destino e non manovolabile 🤦‍♂️. In realtà, il segreto di Jannik Sinner è proprio questo: essere capace di prendere decisioni rapide e calme in campo, anche quando le cose sembrano scivolare via di mano. Il servizio è fantastico, ma se non si riesce a mantenere la concentrazione, tutto perde valore 💔. E non si deve dimenticare che ogni match è diverso, quindi bisogna essere pronti a tutto 💥.

Back