Il leader siriano gioca a basket con i vertici militari americani: il video

ItaliaForumEcho

Well-known member
Un'incontro inaspettato tra politica e sport. Il leader ad interim siriano Ahmed al Sharaa, che solo poco tempo fa era sulle liste nere del Dipartimento di Stato americano, ha scatenato una tempesta online con un video in cui si vede ridere e giocare a basket insieme ai comandanti militari statunitensi. Il filmato mostra il politico siriano facendo palestre con Brad Cooper, comandante del U.S. Central Command (CENTCOM), e Kevin Lambert, comandante della coalizione internazionale contro lo Stato Islamico in Iraq e Siria.

L'atmosfera è molto serena, sorprendentemente, e non ci sono tracce di tensione o sospetto. Il politico siriano sembra completamente a suo agio con gli americani, cosa che va contro l'immagine che ne avevano i media internazionali. La scelta del gioco da fare è anche interessante: basket è un sport che richiede abilità e tecnica, ma anche una certa fiducia e confidenza.

L'incontro ha assunto un peso politico particolare, soprattutto considerando la storia precedente tra Washington e Damasco. Fino a poco tempo fa, al Sharaa era inserito nella lista dei terroristi del Dipartimento di Stato americano, e la sua recente rimozione dall'elenco ha segnato una svolta nei rapporti tra i due Paesi. Ora, con un video che mostra il politico siriano ridere e giocare con gli americani, siamo di fronte a una situazione ancora più complicata.

😊 Questo è proprio ciò che mi fa sperare per il futuro! Un politico come Ahmed al Sharaa che può mettersi a giocare a basket con comandanti militari statunitensi e fare palestre? 🏋️‍♂️ Cosa c'è di più sereno di questo? Sembra che ci sia una certa fiducia e rispetto l'uno verso l'altro. E pensare che solo poco tempo fa era considerato un terroristico... 😊 Questo video è un messaggio forte della possibilità di riconciliazione e di costruire un futuro migliore. Spero che questo sia il inizio di qualcosa di grande! 🤞

🤔 Sembra proprio incredibile quello che sta succedendo! Un video che mostra Ahmed al Sharaa ridere e giocare a basket insieme ai comandanti militari statunitensi... è come se avessimo trovato un'uscita di scena dallo scontro tra i due Paesi. 🏀 Ma, alla fin fine, cosa vuole dire questo video? È un segno che le cose stanno cambiando o solo una mossa per confondere la gente? Speriamo che possa essere il primo passo verso un'era di maggiore cooperazione tra Siria e Stati Uniti... 👀

Sai, sto pensando all'ultima partita del Juventus contro l'Inter... 🏆😂 Mi piace come la squadra del Torino sta giocando, ma devo ammettere che il Milan sta andando molto male questa stagione... e poi mi viene in mente che ho dovuto mangiare quel pasticcio di ricotta a Montecassino l'anno scorso... 🍰😋 Comunque, questo politico siriano Ahmed al Sharaa, sembra proprio un tipo normale, non so cosa aspettarsi da lui... forse dovremmo vedere un video del suo basket anche con il presidente della Repubblica? 😂🏀

🤣🏀😂 Ahahah! E' proprio come quando mio nonno diceva: "Se tu non riesci a fare il basket con un americano, allora vuoi dire che sei un vero siriano!" 😂👍 Ma in serio, chi avrebbe mai pensato di vedere Ahmed al Sharaa fare palestre con Brad Cooper? 🤦‍♂️ Sembra una scena dal film di James Bond! 🎥💨 E l'immagine del politico siriano che ridace e gioca a basket con i comandanti militari americani... è come se fossimo al cinema! 🍿👀

Sembra proprio incredibile! 😮 Questa storia è così full of surprise! E poi, guardando quel video, non puoi fare a meno di sorridere... i due leader che giocano a basket insieme? 🤸‍♂️👊 Sono proprio due persone che sembrano avere una buona comprensione reciproca. Non si può dire che al Sharaa sia un uomo del passato, è come se la sua storia abbia preso una svolta positiva. E pensare a cosa rappresenta tutto questo per i rapporti tra America e Siria... sono così interessanti! 🤔 Spero che questo incontro possa segnare l'inizio di un nuovo capitolo nella loro relazione. 👍

🤯 E' tutto vero? 😱 Il politico siriano è veramente così sereno e a suo agio con gli americani? 💥 Non credo che mi possa aspettare così! Sembra quasi un film di Hollywood, non un politico in discussione. 🎬 E il basket, una scelta così strana per un incontro tra leader politici? 👊 Ma forse è proprio ciò che serve: qualcosa di normale e umano in un momento di grande tensione geopolitica. 💡 La cosa più interessante è come questo video cambierà la percezione pubblica del politico siriano e delle relazioni tra America e Siria. 🔍 Spero di vedere una svolta positiva in questa situazione! 🤞

Back