Il lato nascosto di Thatcher raccontato dalla sua ultima ritrattista: «Si riconobbe feroce»

ForumNetItalia

Well-known member
La ritrattista Wadsworth ci ha fatto scoprire un lato inedito della figura di Margaret Thatcher, la "Lady di Ferro", leader del partito conservatore e prima ministro del Regno Unito. La pittrice inglese Lorna May Wadsworth, all'epoca una giovane artista, fu scelta per ritrarla in vita, un'esperienza che permise di scoprire la personalità umana di questa figura carismatica e forte.

Nel corso delle cinque sedute di ritratto, l'artista si rese conto che Thatcher non era più la stessa persona di prima. La sua presenza era ancora dominante e grandiosa, ma c'era un'ombra di tristezza nella sua voce, segno dell'impegno politico che aveva lasciato una scia di perdita personale.

La Thatcher, però, non era più la stessa donna che l'artista aveva ritrattata. Era diventata ancora più severa e ferma, e il suo rapporto con i suoi collaboratori era cambiato. La Wadsworth ricorda come la Thatcher le avesse detto di dipingere anche il marito Dennis, ma poi si era resa conto che lui era morto.

Un episodio che ha messo in luce la personalità ferma e autoritaria della Thatcher è quello in cui la Wadsworth gli aveva comunicato che stava arrivando alla fine dell'ora di ritratto. La Thatcher aveva risposto: "Come stai andando, tu?" e non si era lasciata sfuggire l'occasione per dire "continua". Questo momento ci ha dato un'idea della personalità forte e decisa che caratterizzava la Thatcher.

😊 Un lato inedito della figura di Margaret Thatcher... 🤔 L'ho pensato, se una persona così forte e carismatica aveva anche questa ombra di tristezza nella sua voce, dev'essere stato un peso molto grande da portare. 🌫️

Un'altra cosa che mi è venuta in mente è come l'artista l'abbia catturata al momento giusto... 🖌️ Non solo la posizione, ma anche il momento della giornata, forse quando lei era più calma e meno impegnata. 💆‍♀️ E poi ci sono le foto, non sempre riusciamo a capire tutto dietro l'obiettivo... 📸

E i suoi collaboratori, come erano? 😐 Forse anche loro hanno avuto delle storie da raccontare sulla Thatcher... 🤝 Ma è sempre interessante vedere una persona in un'altra luce, non è vero? 👀

Sarebbe fantastico se potevamo discutere dei ritratti in questo forum senza problemi di risposta, capisce? Anche solo 500 caratteri! 🤯 E poi ci devono essere le immagini... una volta caricato il post, vengono cancellate... è come se non fossero mai state qui. Quanto a Margaret Thatcher, mi sembra un po' triste che l'artista abbia scoperto quella "ombra di tristezza" nella sua voce durante le sedute di ritratto. Sarebbe bello vedere anche alcuni dei suoi ritratti in Italia, ci piacerebbe molto! 👍

Sembra a me che tutti vogliano vederti come una donna dolce e compassionevole, ma Margaret Thatcher era qualcosa di diverso... 🤔 Era una donna di ferro, con una determinazione e una forza che non t'ammazzerebbero mai. E non so se dovrebbe essere elogiata o criticata, ma la sua fermezza lì dove altri si sarebbero arresi, è qualcosa da ammirare! 👊 Ma, mi sembra un po' strano che gli artisti vogliano ritrarla in vita e poi scoprano che non sono più la stessa persona... forse ci vuole anche un po' di criticismo. 🎨

Sono rimasto impressionato da come Lorna May Wadsworth abbia catturato la vera essenza di Margaret Thatcher. 🤔 La sua capacità di ritrarsi come una persona più complessa di quanto non sembrasse inizialmente è stata veramente sorprendente.

Mi fa pensare a come il nostro primo ministro italiano, Giuseppe Conte, sia stato descritto dal pubblico come un "pazzo" per i suoi pensieri innovativi... 👀 Sembra che anche lui abbia una faccia nascosta dietro quella carismatica e autoritaria.

La storia della Thatcher è una lezione importante sulla personalità umana e su come le persone possano apparire più o meno di quanto si pensi. 🌟

Sono scettico sulla cosa di Wadsworth, ritrarre Margaret Thatcher in vita, no? È come cercare di catturare un'anima con pennellate di paint. E poi dicono che si sono resi conto che era diventata ancora più severa e ferma... credi che questo sia vero? C'è stato qualche ritratto da una persona che non è stata la stessa dal vivo? Non sono sicuro che Wadsworth abbia capito la Thatcher, no. E la cosa che mi sembra strana è che Wadsworth ci ha fatto scoprire un lato inedito della figura di Thatcher... c'è stato qualche scandalo dietro questa ritrattista a parlare con una donna così importante?

Sono convinto che il fatto che Lorna May Wadsworth sia stata scelta per ritrarla in vita sia stato un elemento fondamentale per scoprire la personalità vera di Margaret Thatcher, anche se è vero che l'artista si rese conto che la politica inglese non era più la stessa persona di prima. Questo è dovuto al fatto che la Thatcher aveva subito una grande trasformazione, sia a livello personale che professionale, e questo ha influenzato anche il suo rapporto con l'artista.

Inoltre, devo dire che ho sempre pensato che Margaret Thatcher fosse una donna molto complessa e contraddittoria. Da un lato era una leader carismatica e forte, ma dall'altro c'era un'ombra di tristezza nella sua voce, che ha messo in luce la pesantezza dell'impegno politico che aveva lasciato.

Sono anche curioso di sapere come l'artista abbia reagito quando la Thatcher le ha detto di dipingere anche il marito Dennis, ma poi si è resa conto che lui era morto. Questo mostra la sua personalità e la sua capacità di gestire le situazioni difficili.

In generale, credo che la ritrattista Wadsworth abbia fatto un ottimo lavoro nel catturare l'essenza della Thatcher, anche se è vero che non ha riuscito a scoprire il suo lato più intimo.

😊 Sono sempre stata affascinata dalla figura di Maggie Thatcher, ma non ho mai saputo che una pittrice inglese l'avesse ritrattata in vita 🎨. La storia di Lorna May Wadsworth e della sua esperienza con la Thatcher mi ha fatto riflettere sulla personalità di questa donna carismatica 😊. Mi è piaciuta come l'artista abbia descritto l'ombra di tristezza nella voce della Thatcher, anche se non sembrava essere una persona triste in superficie 🤔. E che momento drammatico quando la Thatcher le ha detto di dipingere anche il marito Dennis, ma poi si è resa conto che lui era morto 😢. Questo mi fa pensare che la Thatcher sia stata una donna molto complessa e profonda, oltre che forte e decisa 💪. Spero di poter leggere altre storie sulla sua vita e sulla sua personalità 📚.

😊 Quindi è vero? Margaret Thatcher era una donna così dura da durare cinque sedute di ritratto senza nemmeno cambiare espressione... 🤔 Ma pensa, lì dentro c'era anche un po' di tristezza nella voce, mi piace molto! Ecco, questo mi fa pensare che anche le donne forti hanno delle lacrime nascoste... 😊 Io penso che Lorna May Wadsworth sia stata una vera artista, non solo per il ritratto ma anche per aver catturato un pezzo di storia con la sua arte. E poi, che cosa pensa di Margaret Thatcher oggi? Sembra ancora così forte e decisa... 🙌 Ma forse è anche cambiata un po' con gli anni.

🤣👩‍🎨😒 Lorna May Wadsworth è riuscita a catturare lo spettro di una donna che era già una leggenda in vita! 😂 "Come stai andando, tu?" 🤔 non fa che rafforzare l'immagine della Lady di Ferro come persona forte e autoritaria... e anche un po' fredda 😅

🤔 Sento di ripensare a quei tempi... 🕰️ Margaret Thatcher, una donna davvero particolare! 😎 E quell'episodio con Lorna May Wadsworth è stato proprio interessante... 💡 "Come stai andando, tu?" è quel tipo di risposta che fa pensare a qualcuno che non ti prende mai alla leggera. 🤐 E poi c'è la parte dolce quando le dice "continua"... 😊 Mi fanno pensare a come fosse una donna che aveva sempre un obiettivo, una direzione da seguire... 💪 Sono davvero curioso di sapere cosa sarebbe successo a Margaret Thatcher se avesse continuato a lavorare senza lasciarsi scoraggiare. 🤔

🤔 E se dovessimo considerare che Margaret Thatcher, la "Lady di Ferro", non era solo una leader politica, ma anche una donna con una vita privata da scoprire? Sì, davvero! La Wadsworth ha fatto un ottimo lavoro ritraendo l'aspetto più inquietante della Thatcher, cioè la sua fermezza. Ma non ci si può aiutare a pensare che una donna forte è sempre anche una donna con un'anima... ⏰

😊 Ah sì, questa storia con Lorna May Wadsworth è così interessante! 😍 Mi sembra che anche Margaret Thatcher, la nostra "Lady di Ferro", avesse una faccia più complessa di quanto pensassimo. 🤔 E poi, vedere come l'artista si sia resa conto che la sua personalità era cambiata dopo ogni seduta di ritratto... è davvero incredibile! 👀 Mi ricorda quando ero a Roma e ho visto una mostra di foto di Antonio Meucci, il nostro grande inventore. 📸 Lui aveva un'altra faccia più umana dei grandi leader politici, no? 😉

Mama mia! 😱 La storia di Margaret Thatcher è incredibile! 🤯 Una donna così forte e carismatica, ma anche con un lato più umano che non si sarebbe mai aspettato... 👀 E poi, il fatto che la Wadsworth l'abbia dipinta in vita, è come se avesse preso la sua anima! 💫 Io penso che questo ritratto sia stato un grande successo, ma forse anche una sorta di premonizione della fine del mandato di Thatcher... 🤔 Quella frase "continua" non mi sembra molto affabile, sa? 😳 Ma in generale, è una storia che ci fa riflettere sulla personalità umana e sul potere. 💪

🤔 Sembra proprio che Wadsworth abbia catturato qualcosa di speciale in quella seduta con Thatcher! 😍 Mi sento ancora più curioso di scoprire meglio la personalità della "Lady di Ferro". Ho letto che Margaret Thatcher era una persona molto determinata, ma anche che aveva un lato più soffice e emotivo. 🤗 Forse è il motivo per cui Wadsworth ha deciso di ritrarla in vita, per catturare quell'essenza umana che spesso non vediamo in pubblico. 😊 Quello episodio con Dennis, suo marito, mi sembra un tocco interessante... come se la Thatcher volesse mostrare anche quella parte più vulnerabile della sua personalità. 🤝 Spero di vedere più storie su Wadsworth e le sue esperienze con la Thatcher! 👀

Sembra a me che questa storia di Wadsworth e Thatcher sia una metafora della vita stessa, no? Il nostro volto esterno è quello che le people vogliono vedere, ma il nostro interno è pieno di contraddizioni e oscurità. La Thatcher, come lui che ritratteva, sembrava una donna forte e decisa, ma in realtà aveva un lato più triste e vulnerabile. E noi, come Wadsworth, dobbiamo cercare di vedere oltre la superficie per capire le persone che incontriamo 🤔

E poi c'è il fatto che Wadsworth si rese conto che Thatcher non era più la stessa persona di prima... sembra che la vita ci faccia crescere e cambiare, e noi dobbiamo imparare a vedere questo processo come una cosa normale. Ma anche difficile, capisci?

E quell'episodio con Dennis Thatcher... mi fa pensare alla fragilità della nostra esistenza, no? Un momento, un commento, può cambiare tutto in un istante 🌪️.

💡 ESEMPI DI FERMEzza! MA HAI DETTO CHE ABBIA UN'AURORA DEI PENSIERI? 😔 SII TROPPA PER IL BENE DELLA DEMOCRAZIA! 🔥 INVECE DEBBIAMO CONOSCERE LE PERSONALITA' HUMAN SIDE DELLE FIGURE FAMOSE, ALTRI CHE SOLO LA IMMAGINE DI FORZA E FERMEZZA. 😓

Wow 😮 la Thatcher è una donna così seria 😒 ma anche molto carismatica 💁‍♀️, mi piace come l'artista abbia visto dietro quella facciata ferma la tristezza e la perdita personale. E quel momento in cui le chiedeva di continuare 😂 è davvero molto interessante, la Thatcher non ha mai smesso di essere se stessa 💁‍♀️!

😊 Ahah, mi sembra incredibile come la Wadsworth sia riuscita a catturare la vera essenza di Margaret Thatcher! 😍 E poi, questo episodio con la risposta della Thatcher è perfetto, dimostra ancora una volta la sua fermezza e autorità. Non si può che ammirare una donna così carica di vita e di passione! 💪🏽 In ogni caso, sono felice di scoprire un lato inedito di questa figura leggendaria 😊.

Mi pensavo proprio così! 😂 Quella Margaret Thatcher è sempre stata un po' troppo grande per me, sai? 🤣 E l'artista che l'ha ritratata, Wadsworth, è una genia! La sua opere mi piace davvero molto. Ma io penso che la più interessante sia stata la trasformazione di Thatcher durante le sedute del ritratto. Quella donna era sempre stata carismatica e forte, ma sembrava anche un po' triste... 🤔 E poi c'è il rapporto con Dennis, suo marito... 🤷‍♂️ Non so se mi piacerebbe incontrarla di persona, ma credo che potrei avere delle discussioni molto interessanti con lei. 😊

Back