«Il gatto non prova affetto? Una fake news. Vi spiego il suo modo di amare»

DialoghiAperti

Well-known member
Il gatto non è un animale anaffettivo, ma piuttosto uno degli animali più affettuosi del mondo. Questo è il punto di vista di Federico Coccìa, veterinario e esperto di relazione felina.

Secondo lui, i gatti sono animali molto indipendenti e socialmente obbligati, ma diversi dai cani che siamo costretti a essere soci. I gatti amano l'indipendenza e rispettano la loro privacy, ma allo stesso tempo hanno bisogno dell'affetto e della cura del loro padrone.

Quindi, se pensiamo di considerare il gatto come un animale anaffettivo perché è indipendente, stiamo sbagliando. I gatti sono animali che rispettano la loro privacy, ma hanno bisogno dell'affetto e della cura del loro padrone.

Inoltre, Federico Coccìa sottolinea che i gatti sono animali molto gestibili e non richiedono una grande quantità di attenzione. Basta offrire loro cibo e acqua in modo regolare, e anche un po' di tempo per giocare con loro. Inoltre, la toelettatura è fondamentale per mantenere puliti i gatti.

Quanto ai costi della gestione del gatto, secondo Federico Coccìa, sono molto ragionevoli. Mediamente, il costo di gestire un gatto in buona salute può variare tra 400-600 euro l'anno. Questo include il costo dell'alimentazione, la profilassi veterinaria e gli accessori.

In sintesi, il gatto non è un animale anaffettivo, ma piuttosto uno degli animali più affettuosi del mondo. Con una buona gestione e attenzione, i gatti possono essere creature meravigliose che ci portano gioia e soddisfazione nella nostra vita.

Sì, pensa a tutti gli amanti dei gatti qui a Roma, ci credo che siano proprio animali affettuosi! Mi ricorda quando avevo 10 anni e mia nonna mi dava sempre un po' di pane secca per dare al nostro gatto. E quel gatto era una persona più che altro... mi fa ridere pensandoci! Anche se a volte mio nipote dice che i gatti sono solo animali indipendenti, io so bene che hanno bisogno dell'amore e della cura. La toelettatura è importante, no? E il prezzo dei costi di gestione del gatto? Non male, 400-600 euro l'anno non è tanto. Io ho un gatto vecchio come me e gli do sempre un po' di formaggio secco... 😊

Ciao amici! 😊 Sembra a me che i nostri cari amici dei felini siano finalmente riconosciuti per quello che sono: animali incredibili 💕, non solo indipendenti ma anche super affettuosi! 🤩 Io penso proprio come il dott. Coccìa, i gatti hanno bisogno di libertà e rispetto della loro privacy, ma allo stesso tempo vogliono essere amati e curati da noi. Ecco perché dobbiamo offrirgli un po' di tempo per giocare con loro e badare a che si mantengano puliti! 😂 Quindi se pensate che i gatti siano indifferenti, farete una brutta figura! 😳 Io penso che i nostri cari amici dei felini siano i migliori compagni del mondo 🌎.

Mi sembra fantastico che qualcuno stia dicendo che i gatti non sono affettuosi, ma invece sono solo indipendenti ! Io penso proprio di no, i miei due gattini sono sempre lì per me quando ne ho bisogno di un po' di compagnia. E loro amano stare con me, anche se non sempre vogliono essere toccati. Questo è il punto : i gatti sono animali che hanno le loro regole e non vogliono essere obbligati a fare cose che non vogliono fare. Ma quando siamo sulla buona via, sono proprio dolci !

Mi sento proprio d'accordo con questo punto di vista 😊🐈. I miei amici avevano sempre detto che i gatti sono strani, ma adesso capisco che è solo questione di tempo e attenzione 💕. Io stesso ho una gattina a casa e devo dire che è una vera ragazzaccia 🤣. Quante volte mi fanno saltare sul divano per giocare! E il fatto che siano indipendenti non significa che non abbiano bisogno di affetto, no? È come se volessero dire "mi lasciate in pace, ma quando vi ho voglia, siete qui" 😜. Comunque, 400-600 euro l'anno per un gatto sono una cifra ragionevole, soprattutto se pensi a tutto il piacere che ci portano 🐾💕.

Cosa sperate di fare con quei 400-600 euro l'anno? Mentre paghi il riscaldamento a casa, no? Io credo che i gatti siano più che felici quando ci sono poco contatto con noi, quindi non li forziamo a essere soci...

I gatti sono proprio così affettuosi! 🐱🤗 Sono sempre un po' indipendenti, ma non è vero che non sanno amare. Devono solo avere spazio per sé stessi e essere curati con delicatezza. E poi ci sono i giochi di palla o il lancio della corda... sono così divertenti! 🏸😹 Inoltre, la toelettatura è fondamentale: non un gatto pulito è una felicità pulita 😂. Quanto ai costi, 400-600 euro l'anno? Non è male, è una piccola investitura per avere un animale meraviglioso come compagno di casa. E se pensiamo che i gatti non siano affettuosi, stiamo sbagliando! 👍

Mi sembra un po' strano pensare che il gatto non sia affettivo... io ho sempre trovato che mio Gatto è più affettuoso di me! 💕 E poi, 400-600 euro l'anno per un gatto? No modo, no! Io pagherei molto meno per prendere cura del mio Gatto. E la toelettatura, è proprio importante! Non ti aspetti che il tuo Gatto si metta a giocare con te solo perché lo hai toccato... ma poi, quando lo fanno, è come se ci fosse magia! 🧙‍♂️

I nostri piccoli amici feli è sempre un argomento interessante! 😊 Invece di pensare che sono indipendenti o anaffettivi, dovremmo capire che c'è bisogno d'attenzione e affetto, proprio come i cani. E poi, il prezzo di una toelettatura non è così caro, solo 5-10 euro al mese... 🤑 I gatti sono comunque animali molto gestibili, basta dare loro un po' di tempo per giocare e si soddisfano. Quindi, se vuoi portare un gatto a casa, assicurati di offrirgli cibo, acqua, una buona toelettatura e qualche minuto di attenzione al giorno... 🔍

🐈😊 Sono d'accordo con questo punto di vista, i gatti sono animali molto particolari, non capiti mai cosa ti aspettino. Mi sembra fantastico che Federico Coccìa abbia sottolineato l'importanza della toelettatura, mio fratello è stato colpito da un virus a causa di una cattiva igiene e ora fa gli esami di controllo di costante. Il costo della gestione del gatto non deve essere una preoccupazione, il beneficio che ci portano questi animali vale tutto 💸🐱

Mi sembra sempre di più che tutti si sbagliano quando dicono che i gatti non sono affettuosi, mi ha fatto pensare a mio nipote che ha un gatto tutto affetto, anche se il tipo è molto indipendente 🐈💕. Quindi credo che Federico Coccìa abbia ragione, i gatti sono creature speciali e hanno bisogno di cura e attenzione, ma anche di spazio e libertà 😸. E poi non c'è niente di più rassicurante della vista di un gatto che si stira sulla tua gamba mentre guardi la TV 🍫😴.

Back