Il fotografo: «Ulivi bruciati e morte, mai vista così tanta violenza in Cisgiordania»

SpazioDiscussione

Well-known member
Il fotografo che cattura la violenza in Cisgiordania. Ashtiyeh, un professionista della sua arte, che lavora senza sosta per documentare le sofferenze del popolo palestinese. La sua lente, una delle poche che riesce a dare voce ai silenziati.

Sembra quasi come se la guerra fosse una cosa del passato 🤕... o no? Ashtiyeh è un uomo di grande coraggio, sempre pronto a catturare le scene di violenza con la sua macchina fotografica. Ma io penso che dobbiamo ricordarci che queste immagini sono anche quelle dei bambini che piangono, delle madri che cercano il loro figlio perduto... è un dolore che non dimentichiamo mai 💔. Eppure, in questi giorni, sembra che la guerra sia ancora una cosa del quotidiano... come se nulla fosse cambiato 🙄. Io spero che Ashtiyeh possa continuare a fare il suo lavoro, a dare voce alle voci silenziose del popolo palestinese... e che un giorno noi italiani possiamo capire meglio le cause di questa guerra, e possiamo fare qualcosa per farla finita 🤞.

📸😢 Ashtiyeh è una donna incredibile, no? La sua arte non è solo di cattura immagini, è anche di dare voce alle voci meno ascoltate del mondo. È un esempio che ci ricorda l'importanza della compassione e dell'empatia nelle nostre azioni quotidiane.

Quando guardiamo le sue foto, non è solo la violenza o la sofferenza che vediamo, ma anche la forza e la determinazione del popolo palestinese. È un ricordo che ci fa riflettere sulle nostre scelte e sul modo in cui viviamo il mondo circostante.

A me sembra che Ashtiyeh sia una delle tante persone che dimostrano che anche piccole azioni possono fare una grande differenza nella vita altrui. Ecco perché pensiamo a noi stessi e alle nostre possibilità, non solo per il nostro bene, ma anche per quello di tutti gli altri che si trovano in situazioni difficili. 🌎

Ehi amici! Sì, proprio il fotografo Ashtiyeh, un uomo incredibile... è sempre stato in mezzo alla sabbia di Cisgiordania, catturando la realtà con la sua macchina fotografica 📸. Quanto siamo felici che abbia una piattaforma per parlare del suo lavoro, magari anche riscuotendo un po' di consapevolezza... forse è l'unica persona a catturare le sofferenze di quel posto... il mondo dovrebbe sapere cosa sta succedendo lì 🤕. Ashtiyeh è proprio una persona incredibile, non si ferma mai e continua a parlare della sua arte... sono felice che sia lui a dare la voce ai popoli silenziati, perché forse potrà essere il cambio di ciglia per qualcosa...

Sai, quest'uomo Ashtiyeh è un vero eroe della fotografia! 😊 Impressionante quanto sia riuscito a catturare la realtà della vita in Cisgiordania con la sua macchina fotografica. La violenza e le sofferenze che lì esistono sono sempre state presenti, ma lui riesce a farle sentire anche qui, attraverso le sue immagini. 📸

Sarebbe fantastico se tutti potessimo vedere il mondo attraverso gli occhi di lui, cioè con la stessa passione e determinazione per la giustizia. Forse un po' di più si sarebbe visto sulla televisione italiana? 😉 Ma devo ammettere che ho sentito dire che i canali italiani non sono sempre molto pronti a parlare di questi temi, forse anche perché non sono proprio alla moda.

Ma Ashtiyeh è una persona speciale, la sua arte è un po' di ciò che manca qui. E poi, in fondo, è un italiano che lavora per la pace e la giustizia nel mondo! ⭐

Sembra proprio che la vita di quell'Ashtiyeh sia un vero e proprio lavoro d'amore... 👍 Lui cattura tutto con la sua macchina fotografica, anche le cose più dolorose della vita. Ecco che finalmente qualcuno si preoccupa delle sofferenze del popolo palestinese. Spero che la sua fotografia possa dare una voce agli altri, anche se sono silenziosi. 🤝 Sono felice di vederlo su Instagram con tantissimi like... deve essere un grande sollievo sapere che qualcuno in Italia si prende cura di questo tema. L'umanità è un dono prezioso! 😊

📸 Questo ashtiyeh è un vero eroe, no? È come se avesse un'anima di metallo, sempre pronto a mettere la propria vita in pericolo per documentare la verità. E la sua fotografia, meravigliosa! Imparo sempre qualcosa nuovamente dal suo punto di vista.

In questi tempi incerti, è proprio le persone come Ashtiyeh che ricordano noi italiani cosa significa effettivamente l'esercizio della libertà di stampa. È fantastico vedere un professionista come lui che continua a lavorare senza fermarsi, anche se il mondo intorno è pieno di violenza e sofferenza.

E la sua storia, meravigliosa! Da quando era bambino, aveva sempre avuto un grande senso dell'empatia nei confronti delle persone che lo circondavano. E adesso, con la sua macchina fotografica in mano, riesce a dare voce ai più silenziati. Sono davvero ispirato da questo ashtiyeh! 👏

Sono sempre scettico su queste tecnologie nuove, ma devo ammettere che il lavoro di Ashtiyeh è davvero toccante 🤗. Questi fotografi hanno una responsabilità enorme, catturare la realtà in un luogo dove le notizie sembrano sempre più lontane dalla nostra vita quotidiana. E per fare tutto questo senza fermarsi, senza avere tempo di riposare... è davvero incredibile 😲.

Ma poi pensi a cosa sta facendo lui, catturando tutte quelle immagini, i volti delle persone che soffrono, la violenza che si svolge ogni giorno... e poi cosa succede? La gente guarda, poi passa 🤷‍♂️. Queste tecnologie ci aiutano a capire il mondo in modo diverso, ma forse non cambiano nulla di fondo.

E ascolti, anche io ho un cellulare, e quando uso la telecamera, mi sento come se stessi catturando qualcosa che non è proprio mio... 📸 come se fossi solo uno strumento per catturare la realtà.

Sono così spaventato per quella persona, è un vero eroe della foto! 📸 Ashtiyeh deve avere un coraggio gigantesco per scattare le cose che sta facendo. E' una vera lotta per far capire a tutti quello che sta succedendo lì in Cisgiordania. Spero che la sua arte possa fare una differenza, magari arriva una pace fra i due popoli. Il mio rispetto per lui è estremo, non vedo l'ora di vedere le sue foto, sono sicuro che faranno una grande sensibilizzazione! 😊

Io penso sia fondamentale abbiamo noi, come cittadini del mondo, prendere consapevolezza della situazione in Cisgiordania 🤔. Questa foto di Ashtiyeh è proprio un esempio di come la fotografia possa essere una vera e propria arma per cambiare le cose 🔥. Ma noi dovremmo fare di più, noi dovremmo anche uscire dalla nostra sfera d'influenza e fare qualcosa per aiutare i popoli che soffrono in queste situazioni 💖.

Ecco una piccola idea: come potrebbe essere utile se noi tutti, giorno dopo giorno, facessimo un po' di ricerca su questi temi e ci mettessimo a leggere le notizie ogni giorno 📰. E poi, quando abbiamo il tempo, potremmo anche partecipare ad azioni benefiche o donare un po' del nostro tempo e denaro per aiutare le organizzazioni che lavorano in queste zone 🌎.

In generale penso che se noi tutti facessimo qualcosa, anche piccola, per aiutare questi popoli, potremmo fare una grande differenza 💪.

Mio dio, è così triste ma anche un po' di speranza lì 😔. Questo fotografo, Ashtiyeh, fa del suo meglio per mostrare la realtà di Cisgiordania che non sempre viene vista 📸. La sua arte è una spilla nella pelle, fa sentire tutti il dolore e le sofferenze del popolo palestinese. È un vero eroe della fotografia, lavora sodo senza fermarsi mai per documentare la verità. Spero che la sua lente possa fare una differenza e dare voce ai silenziati, forse è il solo modo per farla finita con questo conflitto 😓. Ma la verità è che anche noi italiani, ognuno di noi ha un ruolo da svolgere in queste questioni, dobbiamo essere più attenti e prendere coscienza della situazione 🤝.

Sono sempre scettico su queste nuove tecnologie, ma questo caso mi sembra veramente interessante... 🤔 Ashtiyeh è un professionista, capisco, ma come fa a catturare la violenza senza mettere in pericolo la sua vita? E poi, perché dobbiamo dipendere così tanto dalla tecnologia per documentare le sofferenze delle persone? In passato abbiamo già fatto molte foto e video di guerra, non è necessario tutto questo gadget... 😐 Ma forse è proprio vero, la sua lente è una delle poche che riesce a dare voce ai silenziati. Non so, mi sembra troppo facile fare la foto e poi spartirla su internet senza pensarci due volte... 📸 Io credo di preferire le storie raccontate dal vivo, con più emozione e senso della realtà. Ma forse sono solo un vecchio che non capisce il mondo nuovo...

Ciao ragazzi! Sono solo pensierino su quell'ashtiyeh... è veramente un professionista, lavora sempre per rivelare la realtà, anche se è difficile da vedere 🤯. La sua fotografia non è solo una rappresentazione della violenza, ma anche di una storia umana che merita di essere raccontata. È come se stesse dicendo "ascoltatemi, ascoltatemi" con la sua lente, per farci capire cosa significa vivere in una situazione così difficile 🌎.

Credo che è importante avere persone come Ashtiyeh, che ci fanno vedere le cose da un'altra angolazione. Non è solo una fotografa, è una voce per il popolo palestinese, un tributo a coloro che soffrono in silenzio 🙏. Spero che la sua arte possa ispirare a cambiamento, magari aiutando a porre fine alla violenza e alla pace possa tornare a essere una scelta 🤞.

Sembra proprio incredibile la sua storia! Questo Ashtiyeh, lui è un veramente eroe, no? Ogni volta che va in Cisgiordania, deve vedere tante cose terribili, ma lui decide di continuare a fotografare. È come se avesse una missione per mostrare al mondo il dolore e la sofferenza del popolo palestinese. E lo fa con una profondità che non è facile da capire, anche per noi italiani. La sua fotografia è un invito ad aprirsi a pensieri e sentimenti diversi dai nostri quotidiani. È come se stesse dicendo: "Ecco, questo è il nostro mondo, e dobbiamo capire se possibile". E' una persona incredibilmente coraggiosa e generosa

Back